Monte Pizzinnu ... Ascensore per l'inferno - FOTOREPORT -

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Ciao,
occhio perchè il problema (ad oggi) è confinato al fondovalle fra la grotta di Locoli e la strada carrabile che sale a Pranu Altudè.
Sconsiglio vivamente di passarci.
Tu dov'eri? Eri in bici?
Frà che tu sappia la traccia che passa più sopra è ok?
Quella vecchia che passava lungo il precipizio quasi nascosta dalla vegetazione per intenderci.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
sì, ero in bici, ma forse proprio in quel punto non ci sono passato.
Non conosco bene la toponomastica, in base al vostro racconto dovrei aver salito la carrabile per altudé (quella lastricata) percorso l'altipiano nel cantiere della forestale, per poi scendere in un sentierino malamente percorribile a piedi, sbucando proprio in corrispondenza della dispensa guletti.
Comunque una cosa è certa: mai piú da solo su montalbo e dintorni. Se non fosse che vi vedo fare giri ben al di là della mia portata mi aggregherei volentieri a voi quando sono in zona
Dai non esageriamo adesso va bene le trappole ma i cannibali ancora non li ho visti!
Magari fai un fischio così viaggi scortato!:smile:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Frà che tu sappia la traccia che passa più sopra è ok?
Quella vecchia che passava lungo il precipizio quasi nascosta dalla vegetazione per intenderci.

Elia non lo so. Il problema grosso è proprio nel fitto della valle dove c'è la grotta de "su santuariu" e ancora a venire verso la superstrada. Credo sia quello il pezzo che a lui interessa. Figurati che ha pure cancellato con vernice grigia le bandiere bianche e rosse che indicano la grotta.
Cmq tieni gli occhi aperti ...
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
sì, ero in bici, ma forse proprio in quel punto non ci sono passato.
Non conosco bene la toponomastica, in base al vostro racconto dovrei aver salito la carrabile per altudé (quella lastricata) percorso l'altipiano nel cantiere della forestale, per poi scendere in un sentierino malamente percorribile a piedi, sbucando proprio in corrispondenza della dispensa guletti.
Comunque una cosa è certa: mai piú da solo su montalbo e dintorni. Se non fosse che vi vedo fare giri ben al di là della mia portata mi aggregherei volentieri a voi quando sono in zona

Sei salito ad altude' e sceso dal vecchio sentiero di guletti. Tutto tornanti con ginepri a lato e muretti di contenimento in calcare. E' un sentiero un po' esposto che non facciamo da una vita perché è troppo mal messo. Esce proprio dietro i resti della dispensa . Ormai scendiamo da gasile o da sas latatzeddas. Per curiosità una volta a guletti poi dove sei andato?
Aktra curiosità ... il sentiero ragione dietro guletti è messo davvero molto male?
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Una volta arrivato a Guletti mi sono diretto verso la mia sinistra, in pratica da dove siete arrivati voi.
Il sentiero da cui sono sceso è effettivamente messo malino, almeno per i miei canoni. Più di una volta ho dovuto cercarmi la strada senza bici, per poi tornare a recuperarla. Mi spiace essermi perso tutte le grotte, di cui non sapevo nulla.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Dai non esageriamo adesso va bene le trappole ma i cannibali ancora non li ho visti!
Magari fai un fischio così viaggi scortato!:smile:
:smile::smile::smile:
Più che altro ritengo che già uscire da soli non sia il massimo della sicurezza (nonostante lo faccia spesso), se poi ci devo aggiungere il rischio di beccare trappole e rimanere appiedato o addirittura farmi male, ecco che ci penso due volte (oh, poi magari al primo rientro che faccio in paese ci torno lo stesso, preso dalla scimmia).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo