• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Martano

kristian ha scritto:
vI PORTO DOVE VOLETE SUI SENTIERI CHE VOLETE....(CHE VOI DE PPIù)


.....PERò FATEME UN Pò PEDALà, CHE C'HO 65 KM NELLE COSCE QUEST'ANNO!!....e l'anno scorso niente...!!

Noto con piacere che da quelle parti c'è chi è colpito dal mio stesso "morbo", anche a me piace tanto pedalà in salita!
Dopo Lumerennù sei il secondo in zona che conosco che è afflitto da questa brutta malattia.
Quando capito in zona ti/vi chiamo senz'altro.
 

WilLupo

Biker assatanatus

Marco, ma l'hai data un'occhiata al link che Kristian ha postato?!?

A Spoleto ci sta un club di mtb che pedalano da far paura. Ho visto i giri e mi sembrano davvero belli, anche se il chilometraggio per me è improponibile .
Quindi puoi capire che la tua malattia è ben più diffusa (io preferisco tenermi la mia )
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com

Se li minacci con la minipompa, però ti aspettano....a parte i scherzi ho fatto parte di quell'associazione per un pò di anni, ho abbandonato, ed ora mi hanno fatto socio ad onorem (...non so se hai notato chi è il 'docente' del corso di tecnica di guida) ed effettivamente ci sono degli ottimi conoscitori di percorsi e varianti in zona (marco sensini the president (n.d.a)) però se ti combini nei loro giri domenicali fatti il segno della croce, perchè oltre ai km, che vaffanzumm per una volta si fanno pure, è il ritmo che è diabolico !!!...
Comunque (brandendo la mimipompa di cui sopra) ci si può mettere d'accordo

Dulcisis in fondo (...ma che se scrive così ??!!) un bel giro libero (non uso la parola free perchè oramai è sinonimo di drop/salti passerelle e diavolerie varie) è sempre la meglio cosa.....
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

Se vi leggete il mio post che ha suscitato tutte le vostre acide discussioni forse capirete meglio il senso di quello che detto ossia che è un peccato che un bel percorso che ha suscitato in te delle emozioni o che ti ha permesso di osservare delle cose spettacolari o vivere dei momenti belli della tua vita rimanga chiuso nel tuo cassetto. Per me (e evidentemente anche per chi ha scritto questo Topic) va pubblicizzato, va reso disponibile anche agli altri. Altrimenti perchè fate questi bei resoconti delle vostre splendide avventure con tanto di foto?

Che poi uno ci voglia aggiungere o meno la traccia GPS facesse quello che gli pare ... però basta con 'sta sterile polemica sul GPS ... non lo volete usare e non lo usate! Noi saremo gli stolti, gli stupidini che si perdono per le montagne, che quando finiscono le batterie si mettono a piangere come bimbi! Sono solo nostri problemi!


P.S.1: gesto atletico del pedalare? non so proprio cosa sia! forse in altra vita!

P.S.2: la pappa scodellata non mi piace molto ... ma visto che ho poco tempo cerco di ottimizzarlo! se questo ti disturba solo solo fatti tuoi!
 

gian guglielmo

Biker novus
21/9/05
10
0
0
61
Scicli (RG)
Visita sito

I turni erano 2 settimane sul Monte Martano, 1 settimana in caserma a Roma (btg. Trasmissione Penne) ed 1 settimana a casa. Questo si ripeteva ciclicamente ogni mese. Il rifugio era aperto i fine settimana ci si andava qualche volta per vedere altre facce, noi in caserma eravamo solo in 8 militari, dopo i primi giorni puoi immagginarti le antipatie...
Si mangiava sempre in caserma, il cibo si comprava giù in paese e noi lo cucinavamo, quindi si mangiava abbastanza bene.
Ciao
Guglielmo
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com


heila, aspetta un attimo amico del sole.....
Qui nessuno voleva polemizzare niente....le cose vanno lette per quello che c'è scritto e non interpretate a deviazione...
Mi sono iscritto a questo forum, in quanto "annunciava" amici di avventura cercasi, e quindi ho sempre partecipato a qualsiasi discussione affinchè potessi trovare qualcuno che condivida la mia passione...
Alle prime postate di Bummi, e poi alla tua che suggeriva di fare una traccia gps ho semplicemente suggerito di mettersi in contatto con la gente del posto, in quanto, ritengo che la cosa sia più diverte, o meglio sia più appagante girare con gente nuova su posti nuovi, piuttosto che stasse a inc.zzare con un surrogato di tecnologia anche in quei momenti di max relax...che poi l'ho infarcita per rendere il post più simpatico mi sta pure bene
comunque non mi stai sulle p.lle perchè usi il gps, attenzione,non ce l'ho con nessuno...suggerivo di fare attenzione a girovagare nelle montagne sconosciute fidandosi solo di traccie di un'altro (gps o descrizione che sono) la montagna stà li da sempre, un pò di rispetto, anche perchè, all'imbrunire, stanco morto, senza sapere bene dove andare non è simpatico...
Riguardo Wilupo , prima di magnartela con la tua 'acida discussione' faresti bene a conoscerla...

Comunque quando vuoi venire da queste parti , fai un fischio, così me ne vado lontano al mare......SCHERZOOO!! Sempre a disposizione, sia per il giro di Bummi, sia per quelli che suggeriva Wilupo sull'altra costa.....

E non ti inc.zzare.......siamo montanari...
 

WilLupo

Biker assatanatus

Quoto con entusiasmo il tuo dulcis in fundo qualcuno lo ha ribattezzato AMPIO RESPIRO

Per il resto, continuo a pensare che i compari di Spoleto siano troppo, per me ... troppo tutto soprattutto troppo bravi
 

WilLupo

Biker assatanatus

Qui l'unico acido mi pari tu. E a 'sto giro non ci perdo altro tempo.
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Propongo uno scontro diretto tipo mezzogiorno di fuoco, con lancio di componestistica e minuteria ciclistica invece della colt.....

....e daje raga, se devo litigà, allora telefono a qualche mio cliente, almeno se ne esco vincitore riesco a riscote che lira.....pija foco dilinquenti....!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Per kristian: la mia risposta a tono deriva dal fatto che già altre volte (quasi certamente non da te, ma sicuramente da tale Wilupo) sia stato ripreso perchè uso questo strumento di navigazione. Che qualcuno mi dica che sono stupido perchè lo uso o che mi piaccia la "pappa scodellata" non mi va giù (e ti dirò di più ... mi manda letteralmente in bestia).

Chiudo dicendo che ammiro il vostro modo di poter andare per montagne utilizzando una cartina o semplicemente a naso o per conoscenza delle zone. L'ho fatto ed ho scelto - in questa fase della mia vita - di ottimizzare il mio tempo libero ... quindi uso il gps!
Ti ringrazio - nuovamente - per l'invito a farmi da guida ... ne terrò conto!

Per Pe: 'sò capatosta pur'io sà? abruzzese - non montanaro - e di sola origine però, non d.o.c.!

Per Wilupo: concordo pienamente o-o .... però cerca di avere maggiore sensibilità la prossima volta!
 

WilLupo

Biker assatanatus

Rileggiti il mio messaggio: si chiude con una faccina, precisamente questa:
Il suo significato mi sembra sufficientemente chiaro da evitare che delle sensibilità evidentemente troppo sensibili si urtino.

Ripreso?!? E che sei mio figlio, che ti riprendo?!? Io ho ragionato con te sul fatto che sia più gustoso o meno usare o non usare le tracce.
Poi è chiaro che ognuno fa come gli pare, ma per me è anche chiaro che c'è un approccio diverso, per me una vera frattura culturale, tra i due modi di andare e di intendere il rapporto con la wilderness. Priorità diverse, di sicuro... o no?

Infine, sicuramente non ti ho dato dello stupido perchè non è mio costume.

La prossima volta prima di andare in bestia conta fino a 10

Vabbè, non sono riuscita a mantenere la promessa
 

mbike

Biker superioris
12/6/03
988
43
0
57
Terni
www.mbike.it

Ah, allora esce! Grazie, buono a sapersi!

Ad agosto 2004 mi sono trovato su in cima con di fronte quella direttissima che puntava verso il basso e siccome avevo già 60 km nelle gambe non ho voluto rischiare: "al 90% sbucherà da qualche parte, ma se mi dice sfiga per quel 10%? Torna un po' su poi..."

E così ho desistito e sono sceso per vie più certe.

Un giorno me la faccio allora!
 
ciao Bummi, mi fa piacere che ti piacciano queste zone... che sono le mie terre natali! e che pur abitando a Roma frequento ancora sistematicamente, approfittando anche della passione per la mtb.
Nei dintorni di Todi ci sono bellissimi percorsi da fare e se sei interessato possiamo organizzare qualche escursione (ho diversi amici mtbikers della zona disposti a guidarci! ) ...associando gradevoli e sane magnate!! .
Se poi riusciamo a coinvolgere anche Simone, Tostarello e gli altri amici (che ho conosciuto nella "infangata" di sutri/Trevignano) sarà un grande piacere.
Fammi sapere .
Mario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo