monte luco free...

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
.......cerrtooo, lo strappato alla foresta con le nude mani.....

Percorso circa 1.5 km, partenza da monteluco (albergo ferretti) arrivo sul ponte delle torri.....
Sentiero tracciato e pulito (a parte qualche foglia qua e la) è stato fino a qualche anno fà tracciato fisso di allenamento dh (considera che ci sono venuti anche quelli della nazionale dh con Herin in testa).
Comunque è tutto variantato per i meno esperti....
La risalita agevole su asfalto di 7 km circa..(in bici con il fr 30/45 minuti)..
Ottima location anche per famiglia/ragazza a seguito in quanto la partenza avviene sul Monteluco che d'estate è meta di mezza spoleto per svago/tintarella essendo attrezzata con tavolini nel bosco ben sistemati ,bar e ristoranti ; l'arrivo è a 300 metri dal centro storico di spoleto, con tutto quello che c'è da vedere...
Normalmente, previa telefonata, ci sono io, furgomunito, che accompagno/scendo con i vari visitatori....questo fine settimana ,credo che mi toccherà portare la famiglia al mare.....forse per sabato.....comunque possiamo risentirci ed al massimo la pista è facilmente rintracciabile....


saluti

kristian 328 6613216
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Rik ha scritto:
:bum-bum-: e se la banda di narni venisse finalmente dalle tue parti?!?!
se organizzi qualcosa noi ci saremo di sicuro!!!:-?
:loll:

Con molto piacere...ripeto : in linea di massima, per questo fine settimana , o perlomeno domenica e lunedi (1°maggio è festa) credo di essere impegnato con la famiglia: per sabato al 90% sono disponibile..devo sentire bene gli accordi che ha già preso mia moglie, e poi controlliamo bene il meteo, che con la pioggia qui si scende con il c.lo per terra !!!!!

Eventualmente organizziamo ben bene per un'altro fine settimana...ci teniamo aggiornati quì sul forum..

N.D.R.
Per chi ne ha sentito vagamente parlare e non ci è mai venuto, la pista di monteluco è nata circa 10 anni fa ed è stata sempre aggiornata negli anni, tanto che la f.c.i ha portato la squadra dh a farci un meeting.
Negli ultimi anni era stata un pò trascurata (io ed i miei compagni di merende avevamo abbandonato) però ultimamente l'ho ripulita tutta e sistemato vari passaggi.Tutta nel sottobosco con tratti di pietraia, bob e sponde, ripidoni ,un drop niente male e qualche salto di cui uno all'inizio di circa 180 cm è mediamente molto pendente e bisogna stare sempre con i freni in mano: i pedali, potete anche toglierli, tanto non servono !!! E' un pista fr o una pista dh? Per me dipende dallo spirito in cui si scende : se fate dh allora cercherete la traiettoria migliore, i salti li schiaccerete, e all'uscita delle curve darete qualche bella pedalata...se siete anima free ogni sasso è una rampa di lancio, vi frega un c.zzo delle traiiettoria più veloce e cercherete quella più divertente......

Saluti
 

WilLupo

Biker assatanatus
kristian ha scritto:
N.D.R.
Per chi ne ha sentito vagamente parlare e non ci è mai venuto, la pista di monteluco è nata circa 10 anni fa ed è stata sempre aggiornata negli anni, tanto che la f.c.i ha portato la squadra dh a farci un meeting.
Negli ultimi anni era stata un pò trascurata (io ed i miei compagni di merende avevamo abbandonato) però ultimamente l'ho ripulita tutta e sistemato vari passaggi.Tutta nel sottobosco con tratti di pietraia, bob e sponde, ripidoni ,un drop niente male e qualche salto di cui uno all'inizio di circa 180 cm è mediamente molto pendente e bisogna stare sempre con i freni in mano: i pedali, potete anche toglierli, tanto non servono !!! E' un pista fr o una pista dh? Per me dipende dallo spirito in cui si scende : se fate dh allora cercherete la traiettoria migliore, i salti li schiaccerete, e all'uscita delle curve darete qualche bella pedalata...se siete anima free ogni sasso è una rampa di lancio, vi frega un c.zzo delle traiiettoria più veloce e cercherete quella più divertente......

... e se siete un pò imbranati come me arrivate in fondo ogni volta coi capelli dritti :!: :maremmac: :smile:

Quoto Kristian, è davvero un bel tracciato, molto divertente, non molla un attimo :-)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
willupo,.... dai che sei forte....l'ultima volta siamo scesi, sembrava che sotto le ruote scorresse il minestrone tanta era l'acqua che veniva giù....
....O dente o ganassa.!!...(detto spoletino per indicare che non ci ferma niente!)


......Comunque (ultimissima ora)
mi sto prostituendo/raccomandando/minacciando con la locale azienda di trasporti pubblici,affinchè sia possibile portare nel bus , che quotidianamente fa 8 corse Spoleto/Monteluco, la nostra amata mtb, in modo da avere "un servizio di navette ufficiali" per risalire...Al momento non se ne fà niente, ma se trovo la persona giusta, vedrai che la smuovo stà crosta...
(Al momento sono io il servizio di navette ufficial/abusivo per la risalita !!)
 

WilLupo

Biker assatanatus
kristian ha scritto:
willupo,.... dai che sei forte....l'ultima volta siamo scesi, sembrava che sotto le ruote scorresse il minestrone tanta era l'acqua che veniva giù....
....O dente o ganassa.!!...(detto spoletino per indicare che non ci ferma niente!)!!)

Guarda che arrivo coi capelli dritti anche senza il minestrone :smile:

Comunque sono d'accordo sul detto spoletino :-)


kristian ha scritto:
......Comunque (ultimissima ora)
mi sto prostituendo/raccomandando/minacciando con la locale azienda di trasporti pubblici,affinchè sia possibile portare nel bus , che quotidianamente fa 8 corse Spoleto/Monteluco, la nostra amata mtb, in modo da avere "un servizio di navette ufficiali" per risalire...Al momento non se ne fà niente, ma se trovo la persona giusta, vedrai che la smuovo stà crosta...
(Al momento sono io il servizio di navette ufficial/abusivo per la risalita !!)

Grande! :prost:
Da altre parti lo fanno senza fare storie, e non solo a Guarcino dove il pulmino di linea è dedicato ai biker ;-)
Sarebbe una bellissima cosa, considerato anche che 8 corse sono parecchie :-)
 

Rik

Biker serius
2/3/06
101
0
0
Narni(TR)
Visita sito
:hail: grande Kristian!!! si prevede tempaccio purtoppo!!!!
vediamo il meteo, se dovesse essere troppo incerto, possiamo rimandare a giorni migliori, che ne pensi?
per evitare che ti incasini per niente!!!
ci sentiamo sul forum....

Rik...:prost:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
Rik ha scritto:
:hail: grande Kristian!!! si prevede tempaccio purtoppo!!!!
vediamo il meteo, se dovesse essere troppo incerto, possiamo rimandare a giorni migliori, che ne pensi?
per evitare che ti incasini per niente!!!
ci sentiamo sul forum....

Rik...:prost:

Siccome non ci sto a capì niente tra il meteo e i programmi familiari, eventualmente ci sentiamo per telefono a bruciapelo se vogliamo "forzare la giornata.."

Saluti
 

Rik

Biker serius
2/3/06
101
0
0
Narni(TR)
Visita sito
oggi niente spoleto, ma in compenso dei ragazzi di terni, sono andati a provare la nuova pista, dove ci si farà la gara il 23 di luglio ( CATTIVI NON MI HANNO DETTO NULLA !!!!!!!! ) poi vi farò sapere come è andata.....

CIAO TANTO......
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
ciao kristian quando organizzate qualcosa su a Spoleto fammi
sapere di certo ci smobilitiamo.
Oggi sabato siamo andati a provare la vecchia pista del parco
Batteria ,dove si terrà una delle due gare DH Ternane.
C'è da lavorarci un pò ma ci si può tirar fuori qualcosa di
molto buono e divertente . ciao.
o-o :duello: :-|
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....benissimo, ti lascio anche il mio tel. 328 6613216

Comunque in pista ci sono stato la scorsa settimana durante un giro tranquillo, e dall'ultima volta ( quella con l'acqua a secchi e con foligno in forte presenza) non ci ha girato più nessuno...il fondo è ancora umido e scivoloso, ed il canale ripido con roccie è da brivido, in quanto è stato scavato prima dalle ruote in quella famosa domenica, poi eroso dall'acqua ed ora le pietre sembrano tutti dentoni enormi mangia cristiani!!

......vabbè.....ma che ce frega.........!!!
 

WilLupo

Biker assatanatus
kristian ha scritto:
....benissimo, ti lascio anche il mio tel. 328 6613216

Comunque in pista ci sono stato la scorsa settimana durante un giro tranquillo, e dall'ultima volta ( quella con l'acqua a secchi e con foligno in forte presenza) non ci ha girato più nessuno...il fondo è ancora umido e scivoloso, ed il canale ripido con roccie è da brivido, in quanto è stato scavato prima dalle ruote in quella famosa domenica, poi eroso dall'acqua ed ora le pietre sembrano tutti dentoni enormi mangia cristiani!!

......vabbè.....ma che ce frega.........!!!

Marò, Krì, è scoraggiante :cry:
Ci ho preso l'ultima volta che sono stata su, a non riprovarci :ueh: , sai le mazzate ...:maremmac: :scassat:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
WilLupo ha scritto:
Marò, Krì, è scoraggiante :cry:
Ci ho preso l'ultima volta che sono stata su, a non riprovarci :ueh: , sai le mazzate ...:maremmac: :scassat:


Vabbè, mettiamola così : con un sapiente lavoro svolto da tecnici specializzati del CNA coadiuvati da ingegneri ucraini specializzati nel settore, il fondo è stato cosparso da una speciale soluzione "intelligente" in grado di modificarsi al passaggio dei biker : l'effetto è quello di un fondo viscido all'occhio, ma la carica elettrostatica della sostanza permette un'ottima aderenza di qualsiasi pneumatico anche slick ; inoltre tale ritrovato dell'industria è completamente biodegradabile e quindi ecocompatibile.
Inoltre grazie a preziosi ritrovati sviluppati dalla Nasa nelle ultimi spedizioni Shuttle, le rampe dei salti sono state forniti da speciali cuscinetti magnetici che oltre a favorire un ottimale e naturale slancio , riescono, tramite un oscuro sistema di ritensione elettrostatica, a fornire un supporto di atterraggio morbido e sicuro, anche in caso di sbilanciamento aereo.

Per finire le imponenti pietre dello scolo d'acqua sono state sostituite con granitici pandori e panettoni gentilmente offerte dalla lombarda "Motta" , la quale ha tenuto a precisare, che quelli della fila destra sono senza uvetta, mentre a sinistra c'è il classico con canditi..

In caso di pioggia, si garantirà la sostituzione della medesima con Pepsi Lemon, in modo da sgrassare, sempre per un ottimo funzionamento anche in umido, cerchi e dischi freno.

Per gentile concessione dell' Enterprise e co nella fattispecie del comandante Kirk, la risalita meccanizzata fino ad ora servita da furgoni, verrà sostituita da teletrasporti,più comodi ed igienici.........e mò basta co ste c.azzate , che vado a lavorare.....

Daje mo......a domenica per chi c'è....!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo