monte lanaro

Riodario

Biker ultra
3/10/05
693
0
0
47
Trieste
www.sc-cottur.org
Ciao Gira88,
volevo solo dirti anch'io benvenuto, nella zona richiesta non conosco un gran che. Conosco il percorso della Lanaro Granfondo che di single track non ne ha nessuno. Poi volendo dalla vetta riscendendo per la strada a tratti cementata c'è un single corto che taglia i tornanti; putroppo il mio aiuto si ferma qua!
 

ammiraglio87

Biker cesareus
10/6/09
1.654
2
0
Trst - Trieste
Visita sito
simpatico e pedalabile è anche il giro che sale da Sagrado e a un tornante (c'è il cartello con le indicazioni) si svolta a sinistra su singletrack. è il sentiero 3 che butta verso la parte slovena.
poi si arriva su uno sterratone lungo, attraverso i boschi, e si torna pian pianino verso Repen.

dovrei avere una traccia gps di quei luoghi. appena ho tempo guardo. comunque non è difficile orientarsi.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Salendo dalla traccia che vien su da Sagrado, arrivi ad un punto in cui c'è il cartello di "Confine di Stato a 800 m".
La strada principale prosegue col fondo in cemento, tu prendi la carrabile a sinistra.

Fai 4 dossi e trovi un trivio.

Prendi il singletrack a sinistra (l'erba dovrebb'esser assai alta, ché non ci gira mai nessuno).
Segui le indicazioni per il sentiero 41 (mi pare) che conduce verso Repnic.
Alterni tratti di singletrack, a tratti di "cogoli", ad una traccia ondulata su fondo in terra battuta che è una meraviglia, poi riprendono i sassi, e sbuchi sulla strada asfaltata Sgonico-Rupinpiccolo poco prima di quest'ultimo paese.

Se al trivio di prima prendi la traccia 43 (adesso non ricordo bene i numeri dei sentieri, potrebbero essere altri, dopo controllo e correggo), ti porta a Sgonico e sbucherai nei pressi della Chiesa.

Se al trivio vai verso destra, torni verso Col, devi fare un pezzo a mano portando la bici in spalla, ma ti ripaga con un tracciato tecnico ed un single nella terra battuta...OcioDeSotto lo dovrebbe conoscere e ricordar bene.

Se provieni da Repen paese e sali dalla sella del Lanaro, ossia da dove sta il Poligono militare, potresti trovare sulla destra un divertente single guidato nella terra...non so quanti bikers lo pratichino ancora, era parte del tracciato di una Eurobike più di un lustro fa.
 
  • Mi piace
Reactions: gira88

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo