Monte Fasce - Genova - info

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, sono una new entry del forum ... sto cercando informazioni sulla zona Monte Fasce, Genova; in particolare mi farebbe piacere contattare qualcuno che bazzica in zona, ed avere qualche dritta sulle discese. Io ho già fatto 2/3 volte la discesona del Monte Cordona verso Nervi (Sant'Ilario), e la trovo splendida, e vorrei avere un'opinione ed un confronto con la direttissima che dalla vetta (antenne) va verso il Monte Moro, che non ho ancora fatto. Qualcuno la conosce? E' affrontabile con una hardtail di fascia bassa?
Se c'è qualcuno che organizza qualcosa in zona mi farebbe piacere ... ho la bici da poco e vado un pò su tutti i terreni, preferisco comunque le discese non ipertecniche guadagnate pedalando.

Grazie e ciao
Alberto

grandemacchina

Biker serius
16/2/07
180
0
0
Genova
Visita sito

Secondo me la T rovesciata è fattibile con qualsiasi bicicletta.
Ma con una Deca non ci metterei la mano sul fuoco...cambiala!!!!!!!!!!!

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
T rovesciata?? Perchè si chiama così?
Per la 'deca' hai senz'altro ragione ... ma la cambio solo quando scopro che
il limite è la bici e non io! Eheh
Conosci altre belle discese in zona?

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

Da come ti sei descritto... io aspetterei ancora un pò, tieni presente che oltre ad essere tecnica c' è anche una discreta pendenza

Potresti fare il "redentore" che da Case Cornua finisce a Sori.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Secondo me la T rovesciata è fattibile con qualsiasi bicicletta.
Ma con una Deca non ci metterei la mano sul fuoco...cambiala!!!!!!!!!!!

Scusa ma quando dici che è fattibile con qualsiasi bicicletta...vuol dire che te, prendendo una bici a caso, fai tutto il sentiero in sella senza posare neanche un piede a terra?
Se fosse così...complimenti

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
nn l'ho mai fatta ma volevo farla anche io prima o poi....
belle discese ce ne sono tante a me piace il giro dal ratti e giù dal richelieu fino in via sapeto!!!
ciao

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
nn l'ho mai fatta ma volevo farla anche io prima o poi....
belle discese ce ne sono tante a me piace il giro dal ratti e giù dal richelieu fino in via sapeto!!!
ciao

ciao Zex, anche io ho fatto la discesa Richieleu e l'ho trovata veramente bella ... dura, ma bella. Ne ho fatta un'altra che dal Ratti (in realtà dalla cava, aggirandola sulla dx fronte Ratti, fino in cima) scende giù verso la strada di Bavari, ed anche quella è molto molto bella, forse ancora + difficile. Son dovuto scendere di sella più volte, ma mi sono divertito. Non ho idea se la 'T rovesciata' sia + impegnativa ... mi piacerebbe scoprirlo. Se un giorno organizzi, fammelo sapere ... !!

ciao e grazie

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Secondo me la puoi fare con la tua bici con le gomme giuste e scendendo qlc volta dalla biga,ti consiglio qst giretto per testare il monte sali per il fasce da borgoratti 30 metri sotto al ristorante IL LIBERALE c'e' un'apertura sulla ringhiera con un evidente sentiero prendilo e' 'facile'spunterai a Premanico.

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito

Bene, lo cercherò ... ! Grazie.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo