Monte Catria

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao,
ho trovato una bella recensione di un giro del monte catria fatta da Tottero e che riporto di seguito:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=95765[/URL]

Sono in vacanza da queste parti e vorrei cimentarmi nell'impresa. In particolare vorrei partire da Fonte Avellana per andare in cima al Catria e poi ridiscendere dalla strada della nuova bidonvia.
Qualcuno sa che tipo di fondo e pendenza media c'è per la salita (e tempo medio per uno scalatore lento) ? Qualcuno ha mai fatto la discesa della bidonvia ?
Altri consigli/suggerimenti sono bene accetti.
Grazie
 

paiardo

Biker velocissimus
14/4/05
2.435
0
0
43
fermignano
Visita sito
se sei già vicino al catria in ferie ,hai scritto tardi ,io e i miei compagni sorci verdi ci siamo stati anche oggi.propio per fonte avellana,(bellissimo posto ).super pendenze da salire non cè ne sono.noi poi per scendere facciamo solo sentieri.se devi ancora venire saremo lieti di portarti.i sentieri a scendere sono molto tecnici.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a tutti da ferragosto sarò dai parenti a cantiano...se possibile volevo unirmi a qualcuno di voi esperti bikers della zona x qualke giro sterrato facile o difficile ke sia (tipo catria o altri)...volevo anke sapere se occorrono protezioni x le discese e se in zona cagli-gubbio o da quelle parti ci sono negozi x mtb...grazie x le info
 

Classifica mensile dislivello positivo