• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Catria Sentiero 53

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Pe ha scritto:


non mi avrete!
vi lascio girare con micro!!!
ammemipiace pedalare!
......... e della bidonvia in disuso del Catria cosa ne pensate??...tempo fà giravano voci che la volevano ripristinare...pensate che bello!!!..non ci sarebbe neppure bisogno di pedalare!!??
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
guarda mò te dove ci ha portato l'università degli originari
bella discussione

due puntualizzazioni
è vero che una montagna integra è una montagna senza strade e se devo scegliere preferisco una montagna integra
la mia nota sulla gestione del territorio è legata al fatto che sul catria ho visto solo delle strade (tra l'altro ben tracciate) senza cemento ed asfalto, evidentemente inutili, ma che non si sono portate appresso speculazione edilizia diffusa
fate conto che da noi, sulle prealpi lombarde, ed in molte altre zone che ho visitato, le strade, fiorite negli anni 70/80 di solito sono tracciate male (pendenze eccessive e tornanti con raggi corti) spesso cementate ed asfaltate ed accompagnate da abusivismo e speculazione edilizia diffusa: cascine che diventano seconde case, depositi attrezzi che diventano villette, casette a schiera .... tutto nel nome del famigerato sviluppo delle zone montane

tutto qua

ecco perchè ho apprezzato le inutili strade del catria e del cucco

una cosa è certa ora che ci sono cerchiamo di utilizzarle intelligentemete, per passeggiarci, pedalarci e non per sgommarci sopra in fuoristrada e per far nascere strani appettiti palazzinari

in merito alla bidonvia ... speriamo che non la riattivino mai
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..ieri sono tornato sul Catria e grazie alle "strade inutili" mi sono goduto una bella giornata in mtb...certo ribadisco, anche in seguito allla discussione postata, che la strada che ferisce la cima del monte fà proprio schifo!!! ....la giornata era stupenda, date una occhiata che panorama!
 

Allegati

  • DVC00015.JPG
    38,9 KB · Visite: 24

duane@libero.it

Biker novus
7/4/08
4
0
0
cantiano
Visita sito
ciao SORCI VERDI
quando ritornate sul Catria fatemi sapere che io sono di Cantiano e cerco qualcuno con cui andar a fare il downhill che qua non ce praticamente nessuno......dai almeno vi faccio vedere il sentiero che sto costruendo... da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo