• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Catria Sentiero 53

  • Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
Sabato abbiamo tagliato a 3/4 la salita al catria causa meteo ed abbiamo imboccato il sentiero 53 che scende alla cava vicino alle sella della strada sopra chiaserna.

Bellobellobello... il pezzo che abbiamo fatto...
sembrava battuto da bici in discesa o moto in salita, parecchi tornanti da fare in appoggio...

@sorciverdi e tutti gli altri:
è così da quota 1500....
 

Interesting...
Very interesting, mi sà che me ce devi portà prima o poi...
bummi
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Ti devo deludere ... ma se ho ben capito siete saliti dalla cava.. giusto??? ed ad un certo punto avete inboccato un sentiero (non ricordo il numero) che si prende da un tornante della strada bianca che avete fatto per salire...
Se è come ho detto quello che avete fatto è l'ultima parte del giro programmato per la scorsa domenica .....
la parte di sentiero che lo precede cambia parecchio .. diventa più tecnico (con maggiori pendenze) e i tornanti sono più stretti con pochi appoggi ma rimane comunque bello..... e i in alcuni tratti inca----- ....


in ogni caso la parte che avete fatto merita e penso ve ne siate accorti!!!!!

dai dai che si organizza............. sperando nel meteo
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
c'hai beccato!
siamo saliti fino a ca.1300 dalla strada bianca che passa vicino alla cava.
per il primo pezzo di discesa abbiamo fatto il 52 che conoscevo, poi rientrati su un tornante abbiamo preso dal tornante successivo il 53.

allora avevo capito male il giro che era in programma, pensavo arrivasse giù a chiaserna facendosi la cresta S-SO, invece era la cresta + verso est...
domani allego un'immagine della cartina...
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
Pe scrive...
"sembrava battuto da bici in discesa o moto in salita, parecchi tornanti da fare in appoggio..."


non credo ci passino le moto ... quindi probabilmente erano i nostri segni ...
miei di THE BART ecc.

belli gli appoggi eeeeeeee
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
we scorso: ci tocca restare a Roma per questioni varie... ci ripromettiamo di andare a sassoferrato per cambiare aria.

ennesima settimana d'inferno...

giovedì:
nic e trix danno buca causa influenza del frascicone (Vinicio)
scambio di mp con tarantola: può essere che veniamo giù con Mau (MDE-dotato), Sergio sta ad una cena e non può...
venerdì: in ufficio comincio a stare male, Julia nel frattempo ha caricato la macchina ed è andata a prendere Camilla...

nel ritorno a casa (18km di giungla d'asfalto) rischio la vita 3 volte, capacità di attenzione nulla. :???:
arrivo a casa e non me la sento di farmi 2 ore di traffico per uscire da roma...

Tanto c'è Mau che prevedeva di partire alle 5 dal MAUlino bianco per venire sul nostro appennino...
Sabato: partenza da roma alle 7.30 ed arriviamo pochi minuti prima della spedizione lombardo-modenese.
anche se felice della compagnia un giro in cui accuso pesantemente la salita, non so se per le mie condizioni di forma generali o per un'imminente influenza(ho la scusa...).
Tara col suo Bullit da 18kg e Mau l'uomo delle montagne come sempre pedalano sotto la loro velocità chiacchierando, adattandosi al ritmo di noi poveri panzoni con la loro abituale classe...
dopo un migliaio di metri si arriva alla fine della strada.
Mau e Tara nonstante il freddo ed il vento se ne vanno sulla croce accompagnati da Camilla...

poi si mangia in un clima analogo allo stare seduti su un'ala di un 747 in volo transoceanico

comincia la discesa sulle dritte datemi da matty81 ed i suoi compagni (i sorciverdi)...

bella, ed i miei amici nordici sembrano divertirsi
dopo anni di scrocco-giri posso offrire qualcosa anche io...
discesa che merita veramente!
in cui il nostro Mau da prova del suo fiuto nel leggere cartine e visualizzarle sul territorio (molto meglio di me che ci sarò già stato una decina di volte...)
ci salutiamo e ci rivediamo per cena...
dove soldo e famiglia ci offrono una cena luculliana...
...anche se Julia accusa l'influenza...

difatti la mattina la sveglia trova julia febbricitante ed io ridotto male...ma con una gran voglia di pedalare con i due nordici...
alla fine i due tentatori da una parte e la mia dolce metà dall'altra mi fanno lasciare i sensi di colpa e lascio Julia febbricitante e Camilla finalmente stanca a casa per andare sul Monte Cucco...
freddo e pioggerella all'inizio, ma tra vaneggiamenti vari ed esercizi di stile si arriva a Pian delle macinare.
mangiamo e l'idea di andare in vetta continua a pervadere l'orobico...
a fronte di una mia pesantezza di culo i due decidono di lasciare l'idea della vetta e scendiamo giù verso Costacciaro.

Il giro scelto da Mau si rivela una picchiata in una gola spettacolare verso il paese...
il sole decide di baciare qualche photoshooting e tra una sosta ed una si arriva in valle...

i 5km di flaminia fino alla macchina vengono affrontati con casco integrale, protezioni e sella bassa da tarantola perchè aveva adocchiato un wallride la mattina...

si arriva alla macchina e dopo i saluti al volo me ne torno dalla malata per poi farmi 3 ore di fila per rientrare nella capitale...

morale:
oggi sono di nuovo a roma, ho rifatto i 18km di giungla d'asfalto tra il traffico mattutino e allagamenti vari. Sono stanco, malaticcio ma questi finesettimana sono quello che mi fanno sorridere anche adesso davanti a questo pc...
a chi mi chiede chi me lo fa fare di alzarmi presto e di non restare sotto "le pezze" quando piove continuerò a non sapere rispondere... bisognerebbe esserci ed aver goduto di quella vista o quel raggio di sole...
in compagnia di due nordici sempre a mille (saranno caduti da piccoli nella pozione magica come Obelix??) Julia e Camilla...
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
1100 km in un we ....
ne valeva la pena.
Per la compagnia ...
per i posti a me sconosciuti ...
per l'atmosfera ...

la prossima volta però con tara si teneterà un girone da ululo con abbinata tra cucco e catria ...

messaggio ai sorci verdi: che ci faceva quel bel palo segnaletico sdraiato tra i faggi? con picco, pala ed un secchiello di calcestruzzo lo avrei riposizionato meglio!
 

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
mau bei salti .... soprattutto quello in cui pieghi la bici .....


Il paletto con le segnaletche ... non lo ricordo.... noi abbiamo solo aggiunto qulche segno ( quelli bianco rossi del cai e delle ferecce ) sulla parte alta del sentiero...

ciao a tutti...

sono veramente contento che l'itinerario vi sia piaciuto...
 

tarantola

Biker velocissimus
Pe ha scritto:
ma questi finesettimana sono quello che mi fanno sorridere anche adesso davanti a questo pc...

romanaccio, là in zona "crescia" ne abbiamo ancora tante da combinare... preparati a dei gran sorrisoni davanti al PC. Io ho ancora in testa il sentiero 3 con vista sull'Eremo!

p.s. la prossima volta lo lasciamo a casa quello là che fa anche la cacca a velocità supersonica
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
per un gruppo orobico-piastrellaro-romano-tedesco la zona crescia la definirei:
Catria-Cucco-Acuto-Strega...

...vedremo di provare il forno di chiaserna
non si finisce mai di imparare!

@matty: abbiamo visto ed apprezzato segni e frecce. il paletto era dove il 53 si stacca dal 56, buttato in mezzo agli alberi.

@tara e mau: famo, organizziamo e studierò qualche bel giro... costruendo il minimo di forma per farvi sudare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo