• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
ciao a tutti, volevo chiedere la vostra assistenza di esperti cantatori.
Ho in mente un giro da fare ma mi manca un pezzo: salita da Mapello-Alpini, discesa da pietra di S.Alberto, Pontida, risalita su classica da Pontida-Canto Abbandonato... e qui scatta la domanda.
Avete qualche consiglio da darmi x chiudere il mio giro?
Volevo chiedervi una discesa carina (magari in single track) fattibile con una biga XC dal lato Sotto il Monte.
Grazie
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Facile: dalla chiesetta scendi sulla compressor, passi sulla loghen fino ai 4 sentieri poi ti spari un bel mezza-costa e torni a Fontanella!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
oddio, non sono così pratico dei nomi... non è che avresti una traccia GPS per caso?
seconda cosa: si fanno tranquilli con una XC o ci sono passaggi difficili?

Prova questa traccia: c'è un giro completo che passa anche per il mezza-costa.
con la xc magari evita la Kompressor e resta in traccia che sei più tranquillo!
ciaux
Labby
 

Allegati

  • mezza-costa.GPX.zip
    27 KB · Visite: 55

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Prova questa traccia: c'è un giro completo che passa anche per il mezza-costa.
con la xc magari evita la Kompressor e resta in traccia che sei più tranquillo!
ciaux
Labby

domenica mattina ho fatto un giretto sul canto ed essendo ancora poco esperto, giunto ad un bivio sulla salita da sotto il monte, ho chiesto a due signori a piedi dove portasse l'altro sentiero (in pratica parte sulla destra su un tornante e si raccorda più in giù sempre sulla salita da sotto il m); dopo una breve spiegazione uno mi fa :" se vuoi qlks di più hard , allora sali fino a Canto e fatti quello che chiamano Kompressor; vedi quella traccia (indicando un segno sul pendio), quello è la fine del Kompressor". Giunto in vetta sono risceso dalla strada e ho preso il bivio. niente kompressor per ora ma appena arriva la Rose e prendo un minimo di confidenza....
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Via Roncalli 17, sotto il Monte Giovanni qualchenumeroesimo.. poi c'è un megaparcheggio poco più avanti (o indietro, dipende da dove arrivi) e lasci giù la macchina.

Si sale da lì, passando a lato di una chiesetta, e poi si scende dove vuole scendere la maggior parte delle persone (ci sono tante discese).. poi si gira la bici, si sale di nuovo (chi vuole) e si scende da un'altra discesa, per tornare poi alle nostre casucce.
 
Z

ziobike

Ospite
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE

23esimo! gnurant! hahahaha!!!
nn promettiamo nulla mà può darsi che ci siamo anche noi.
CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo