Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Alessioo

Biker popularis
19/4/09
54
0
0
Trezzano Rosa
Visita sito
Purtroppo non ho la traccia, ma è un percorso abbastanza sempice.

Parti da S. Barbara in direzione S.il M.
Fai il primo pezzetto di mulattiera e dopo 50 metri ti infili nel buco tra i cespugli. É abbastanza visibile.
Segui il sentiero fino alla carrozzabile.
Prendi il sentiero che scende verso S. Giovanni.
Al bivio in mezzo ai due pietroni predi a Sx
Prosegui fino ai 4 sentieri
Prendi il sentiero che và a Fontanella (mezza costa)
Al bivio prendi a Dx e torni verso S. Giovanni
2 strappetti in salita e poi ti toboghi (voce del verbo tobogare)
Giù verso S. Giovanni
Alla fine del drittone che porta a S. Giovanni invece che girare a Dx girare a Sx.
Sentiero largo ma con un bel saltello di fianco al muro
Appena vedi delle scalette che scendono a Dx scendi fino alla carrozzabile.
Seguire fino a S. il M.

Enjoy!

ecco, da li ce ne mancherebbe un ltro bellissimo pezzo !!
Al posto di fare le scalette vai dritto e arrivi sul "sentierone" che va a Fontanella, appena sul sentierone, giri a dx e subito a sx in leggera salita per un paio di curve, con attraversamento di torrentello in cima. Appena dopo il torrentello ... takaju a dx sino ad arrivare a fianco di un altro torrentello e da li attraversamento su ponticello di cemento stretto con saracinesca (?? mah)
seguire traccia a sinistra con guado e poi proseguire per pratone/rovi/albero caduto.
500 mt e sei all'inizio della strada che va a fontanella
questo è il mio classicissimo giro a sud :-)
ciaociao
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
ecco, da li ce ne mancherebbe un ltro bellissimo pezzo !!
Al posto di fare le scalette vai dritto e arrivi sul "sentierone" che va a Fontanella, appena sul sentierone, giri a dx e subito a sx in leggera salita per un paio di curve, con attraversamento di torrentello in cima. Appena dopo il torrentello ... takaju a dx sino ad arrivare a fianco di un altro torrentello e da li attraversamento su ponticello di cemento stretto con saracinesca (?? mah)
seguire traccia a sinistra con guado e poi proseguire per pratone/rovi/albero caduto.
500 mt e sei all'inizio della strada che va a fontanella
questo è il mio classicissimo giro a sud :-)
ciaociao

Salvo imprevisti domattina dovrei essere sul Canto. L'idea e' di provare il kompressor. :nunsacci:
Pur dotato di un pizzico di perspicacia temo che seguendo queste chiare indicazioni possa trovarmi a Garlate. :medita::smile:
Riassumendo, almeno per la partenza...dalla chiesetta S Barbara dove avrò ripreso sembrianze umane...per direzione SiM intendete ridiscendere per la strada fatta salendo? Quel pezzo in comune sia venendo da SiM come da Pontida? Oppure da S.Barbara devo attraversare il prato che ho di fronte in direzione S.i.M?
Spero mi rispondano i due bellimbusti a cui ho inviato mp x uscita di domattina. Se ci fosse qualcuno che volesse aggregarsi...ben venga.
Ore 9,10 al parcheggio a fianco del Don Lisander
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.770
920
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Salvo imprevisti domattina dovrei essere sul Canto. L'idea e' di provare il kompressor. :nunsacci:
Pur dotato di un pizzico di perspicacia temo che seguendo queste chiare indicazioni possa trovarmi a Garlate. :medita::smile:
Riassumendo, almeno per la partenza...dalla chiesetta S Barbara dove avrò ripreso sembrianze umane...per direzione SiM intendete ridiscendere per la strada fatta salendo? Quel pezzo in comune sia venendo da SiM come da Pontida? Oppure da S.Barbara devo attraversare il prato che ho di fronte in direzione S.i.M?
Spero mi rispondano i due bellimbusti a cui ho inviato mp x uscita di domattina. Se ci fosse qualcuno che volesse aggregarsi...ben venga.
Ore 9,10 al parcheggio a fianco del Don Lisander

Confermo, attraversa il prato e scendi sulla mulattiera "sistemata".
Circa 50 m (??) a dx c'è un "buco" nella vegetazione (ripeto, nel mio video ci entro agganciando un rovo a 6'57").
Da non confondere con il ripidone che si incontra poco prima.
Il sentiero si è rovinato parecchio, ma con l'asciutto un biker mediamente esperto lo può fare senza problemi. Anzi, ad un certo punto c'è (o c'era) anche un piccolo drop, prima di una curva a sx e sentiero in piano.
Repetita juvant. :il-saggi:

Domani lavoro ......
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Grazie a tutti per le preziose indicazioni und consigli.
Se casualmente dovessi finire a Colico vi telefonero' per venirmi a recuperare!!!
Wile. peccato che tu domattina lavori. :medita:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Strano ma non son finito a Calolzio....credo ci poter affermare che...Kompressor "matato".:i-want-t:
Bello...effettivamente in alcuni punti e' piuttosto scavato, ma si fà. Son sceso dalla biga solo in due punti, sempre su tornantini formanti la esse. Uno era sicuramente fattibile, l'ho proprio sbagliato io. Ad un certo punto del sentiero che un grosso ramo parallelo al sentiero (sembra un tronco) da scavalcare.
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Stamani finalmente sono tornata sul Canto,asciuttissimo e come sempre divertente!
Niente zanzare e nessun cacciatore che mi ha impallinato:rosik:
:i-want-t:Alpini,Radici,S.Alberto(occhio che c'è un tronco di traverso),S.Barbara,Tempio,Radici,e agli Alpini a sx per il cimitero di Mapello.o-o
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Stamani finalmente sono tornata sul Canto,asciuttissimo e come sempre divertente!
Niente zanzare e nessun cacciatore che mi ha impallinato:rosik:
:i-want-t:Alpini,Radici,S.Alberto(occhio che c'è un tronco di traverso),S.Barbara,Tempio,Radici,e agli Alpini a sx per il cimitero di Mapello.o-o

Ciao Margherita, probabilmente t'ho incontrata in cima al Canto alla panchina vicino alla chiesetta , e ci siamo pure scambiati quattro parole. Avevo la maglia dell'mtb forum. Eri tu?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Bene...ora un altro nick ha un volto, e cosa che qui accade raramente, e' pure femminile e bello.:medita: Ciaoooo.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.770
920
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Stamani finalmente sono tornata sul Canto,asciuttissimo e come sempre divertente!
Niente zanzare e nessun cacciatore che mi ha impallinato:rosik:
:i-want-t:Alpini,Radici,S.Alberto(occhio che c'è un tronco di traverso),S.Barbara,Tempio,Radici,e agli Alpini a sx per il cimitero di Mapello.o-o

Ho già iniziato a modificare la sega per poterla trasportare più facilmente nello zaino.
Quel tronco e altri due sul sentiero "dei tronchi" sono alla mia portata.

Prima o poi li faccio fuori (se non ci pensa qualcun altro prima)!
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Ho già iniziato a modificare la sega per poterla trasportare più facilmente nello zaino.
Quel tronco e altri due sul sentiero "dei tronchi" sono alla mia portata.

Prima o poi li faccio fuori (se non ci pensa qualcun altro prima)!

Ahaha grande wile!

Noi il Kompressor solitamente non lo facciamo perchè non è il nostro genere preferito....

Comunque stamattina siam saliti a spinta facendo caneve, 4 sentieri, e il pezzo di sentiero classico che si prende dopo l'uscita dal kompressor.

Abbiamo trovato parecchi rami killer spinati, almeno 5-6 e ovviamente li abbiam tolti di mezzo (si potrà che si devono per forza incastrare nei guanti??).

Discesa uguale alla salita :smile:

Salendo dal sentiero caneve abbiamo incontrato 3 biker con casco integrale, non so se fossero del forum.


Stamani finalmente sono tornata sul Canto,asciuttissimo e come sempre divertente!
Niente zanzare e nessun cacciatore che mi ha impallinato:rosik:
:i-want-t:Alpini,Radici,S.Alberto(occhio che c'è un tronco di traverso),S.Barbara,Tempio,Radici,e agli Alpini a sx per il cimitero di Mapello.o-o

Hai una Specialized FSR tutta nera di qualche anno fa? Sul primo pezzo della salita abbiam incontrato un altra "biker femminile" che stava finendo la discesa: dal giro che hai descritto però probabilmente non eri tu...

Ciao a tutti ;-)
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
Ho già iniziato a modificare la sega per poterla trasportare più facilmente nello zaino.
Quel tronco e altri due sul sentiero "dei tronchi" sono alla mia portata.

Prima o poi li faccio fuori (se non ci pensa qualcun altro prima)!
Mitico Wile,in effetti quando l'ho visto ho pensato a te.....:omertà:



.
Hai una Specialized FSR tutta nera di qualche anno fa? Sul primo pezzo della salita abbiam incontrato un altra "biker femminile" che stava finendo la discesa: dal giro che hai descritto però probabilmente non eri tu...


Ciao,no non ero io,ho una Giant TranceX2.....;-)
 

manu66

Biker serius
Hai una Specialized FSR tutta nera di qualche anno fa? Sul primo pezzo della salita abbiam incontrato un altra "biker femminile" che stava finendo la discesa: dal giro che hai descritto però probabilmente non eri tu...

Ciao a tutti ;-)[/QUOTE



Ero io questa mattina sul canto con una Specialized FSR tutta nera un pò datata;-) ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo