Monte Canto Punt

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
quando arrivate all'incrocio dove dritto vai verso S. Giovanni e a destra vai verso Zandona (credo che quell'incrocio si chiami quattro strade), scendi verso Zandona e dopo poche decine di metri subito dopo la prima curva a destra c'è un sentierino che si stacca a sinistra, moolto stretto in alcuni punti.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Lo sai che non si possono fare certe cose..... ...... ... ma sappi anche che anni fa mi ero messo in testa di coinvolgere un'amministrazione locale nella creazione di un bike park, tipo quello della "base" di Finale Freeride. Ho ancora i loro numeri di telefono e quelli di alcuni rider e giornalisti famosi ai quali avevo chiesto dei consigli.
Poi mi sono arreso .........se vuoi fare il 5° o 6° campo da calcio in paese non ci sono problemi, ma per cose meno piatte e scontate ........ hai voglia !!

wile59

15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
se non ricordo male il sentiero si stacca proprio in corrispondenza di un gradino e sulla sinistra c'è un albero di quelli con le foglie pungenti.

Ciao Nenio !
Credo che la tua descrizione si riferisca all'ultima parte, quella che arriva quasi alla fine del Caneve. Come credo che quando parli di Zandona, ti riferisca in realtà a Loghen. Forse.
Io chiedevo come prendere il tratto che dalla mulattiera Fontanella_S.Barbara si stacca a sx verso i 4 sentieri. Nel video era chiuso dalla vegetazione e dopo una valutazione sulla cartina, ritengo che la fatica per pulirlo non sia proporzionale al divertimento: troppo corto e troppo diretto.
Comunque ho preso appunti (sempre dal video) e lo farò a piedi, alla prima occasione.
teobg81: Ovviamente il GEP scende verso Pontida ! Non l'hai mai visto il cartello "GEP Baitino" alla fine del cimitero e all'inizio della carrabile che sale a S.Barbara ?
Sabato pomeriggio mi piacerebbe girare in bike e ultimamente la mia discesa preferita è "i tronchi" verso Cà de' Rizzi, discesa dalla quale appunto inizia proprio il GEP (se si esclude il breve tratto che si prende dal sentiero verso il Crocione).

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
899
80
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
se non ricordo male il sentiero si stacca proprio in corrispondenza di un gradino e sulla sinistra c'è un albero di quelli con le foglie pungenti.

Chiesetta S. Barbara
In direzione della carrozzabile prendere il primo sentiero sulla Dx
Arrivati alla strada più sotto continuare dritti fino allo scollinamento della teleferica
Girare a Dx passando proprio di fianco alla rete
Fare il sentiero fino alla mulattiera
Risalire di qualche metro la mulattiera e girare a Sx prima che inizi il parapetto in legno
Tenere il sentiero che rimane sotto al ex passaggio dei cavi della teleferica
Proseguire fino ai "4 sentieri"
Prendere in direzione Logen e girare a Sx appena prima del pilone in cemento della teleferica
(20 metri dopo la svolta, sulla Dx inizia il Canalino. Roba da segno della croce. Proseguite dritti.)
Seguire il sentiero
All'avvallamento tenere la Sx e risalire vicino alla rete
Al bivio dopo il ripidino che costeggia la rete tenere la Sx
Seguire il sentiero fino alla Madonna delle Canne

Tipologia di sentiero: Lento, guidato e tecnico in alcuni punti
Bici consigliata: AM o Light FR. Ma col frontino incazzato godi!
Grado di difficoltà: 8 su una scala di 10

Da evitare quando troppo bagnato. Perfetto se appena umido.

Enjoy!

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
43
Bergamo
Visita sito
l'unica cosa che non capisco è il primo sentiero a dx da S. Barbara è quello dopo il muretto che scende dal lato di Pontida?

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
l'unica cosa che non capisco è il primo sentiero a dx da S. Barbara è quello dopo il muretto che scende dal lato di Pontida?

E' quello dove una volta c'era una catenella a delimitarlo, non so se ce n'è ancora una adesso.
A dir la verità c'è anche un altro passaggino più verso la Chiesetta, che forse è quello che intende Marcolino, ma è molto poco visibile.

Io domenica avrei una mezza intenzione di andarci, se qualcuno si vuole aggregare a me io conosco il sentiero in questione.....

bye!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
(20 metri dopo la svolta, sulla Dx inizia il Canalino. Roba da segno della croce. Proseguite dritti.)

Mitico "Canalone"!!! Quante risate che ci siam fatte ai tempi con Sioux e compagnia cantante...... ma adesso sarà ancora "aperto"?? Io me lo immagino tutto chiuso da erba alta e rovi.....

wile59

15/6/07
2.823
993
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

Ciao Marcolino !
Ben ritrovato.
Questa si che è una spiegazione con i contro attributi !

Non per niente questa è la "tua discussione".

Z

ziobike

Ospite
stamane finalmente lo zio ha incontrato Wile59....
di buon ora siam partiti alla volta del Canto
2 salite giusto per pareggiare i conti in sospeso vero Ale?
Son rimasto contento nel fare un nuovo sentiero, cacchio ce l'avevo da anni sotto il naso e mai vi ero sceso!

Ho visto dove ha tagliato i tronchi(e non rami...) che fatica!!!!

Concludo nel dire che scende mica da ridere il giovane....complimenti, sembrava un leprotto inkazzato ah ah ah

grazie per la bella e "sudata" mattinata!

sioux1

Biker superioris
ok, domani caschi il mondo ma io giro! ecchecazz!!!!! quindi, se qualcuno senza pretese pedalatorio7velocistiche in salita, mi farà compagnia sul presto ne sarò felice, altrimenti mi faccio scarrozzare in valcava e vado di dh!

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ola!! ci sono ci sono....... azz Sioux ma alle 8 non è presto..... è all'ALBA!!!!! O_O

Al massimo massimo si potrebbe fare alle 8.30 al Bèl Sìt: che ne dici??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo