Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
non so bene cosa BISOGNA leggere e in base a quali regole dettate da chi, ma era tanto per parlare.
la domanda dell'amico su tempi di risalita mi pare più che lecita, sicuramente più dei tanti off topic..

però salire da pontida con una XC in circa 23/25 minuti non mi pare una cosa da dopati. Quale sarebbe un tempo ragionevole?
ricordo che quando fanno la gara a piedi completano TUTTO IL GIRO in poco più di 1,30/2h...
Poi credo che ognuno sia libero di pedalare come gli pare. Si può avere uno spirito più agonistico oppure prendere tutto con calma, ma anche chi sale pedalando in infradito grattandosi la panza sono sicuro che in cima un'occhiata distratta a quanto ci ha messo la butta, non fosse altro per decidere se è il caso di farne un'altra.
Oppure tutti quei superpezzi montati servono solo per fare vetrina? forse qualcuno pensa che con la 27,5 vedrà meglio il panorama?

su dai, un minimo di coerenza. Che poi quelli che parlano di "filosofia della pedalata intelletualnaturalistica" poi sono i primi che non escono se non hanno minimo i cerchi in carbonio, ginocchiere in resina chimica e cambio XXX con cazzi e mazzi cromati...


Sono ben altre le cose da leggere sul punt del Canto......prova a spiegarglielo anche tu, che tutta questa fretta d'arrivare non serve né sul Canto, né altrove, quando si pedala la nostra amata mtb. :il-saggi:
Wile, a parte che uno magari ha davvero fretta di rientrare per vari motivi, ma non penso di doverti spiegare che c'è una certa differenza tra la fretta d'arrivare e il piacere di pedalare con entusiasmo la nostra amata mtb.
Oppure sei uno di quelli che scende a 2kmh perchè non ha fretta d'arrivare? non mi pare proprio...
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
42
berghem
Visita sito
Un saluto a tutti.
Come molti di voi sanno, io sono nato sul monte Canto e Amo questa montagnetta come se fosse la mia :-), da qualche settimana sono tornato a girare su questi sentieri, dopo mesi e mesi e ho trovato con molto rammarico un sacco di schifezze sui sentieri. Le chiamo schifezze perchè è assurdo modificare i sentieri con assi di legno e altre stronzate per rendere più scorrevole un sentiero che, a mio avviso è bello cosi come è !!!! Ho visto ste cose un pò ovunque e sono davvero interventi inutili e fastidiosi e riducono notevolmente la difficoltà, molto apprezzata da tanti, dei dei sentieri. Ragazzi questo non è l'unico problema derivate da certi interventi!!!!!!!!!!! Se ognuno di noi mettesse mano al sentiero dove cavolo gli pare, solo per piacere suo, o soltanto perchè quel passaggio gli sta stretto eccc... il Canto diventerebbe un qualcosa di orrendo, senza contare chi quel sentiero lo fa a piedi o chi ci passa per pulire il proprio bosco e altri centinaia di motivi . La montagna va rispettata e gli interventi vanno fatti sotto il controllo degli enti preposti.
Tutto questo lo dico per non trovare un giorno, un bel DIVIETO ALLE BICICLETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona giornata a tutti e .... OCIO:il-saggi:
 

FSRider

Biker urlandum
1/7/10
598
0
0
OnMyBike!
Visita sito
Un saluto a tutti.
Come molti di voi sanno, io sono nato sul monte Canto e Amo questa montagnetta come se fosse la mia :-), da qualche settimana sono tornato a girare su questi sentieri, dopo mesi e mesi e ho trovato con molto rammarico un sacco di schifezze sui sentieri. Le chiamo schifezze perchè è assurdo modificare i sentieri con assi di legno e altre stronzate per rendere più scorrevole un sentiero che, a mio avviso è bello cosi come è !!!! Ho visto ste cose un pò ovunque e sono davvero interventi inutili e fastidiosi e riducono notevolmente la difficoltà, molto apprezzata da tanti, dei dei sentieri. Ragazzi questo non è l'unico problema derivate da certi interventi!!!!!!!!!!! Se ognuno di noi mettesse mano al sentiero dove cavolo gli pare, solo per piacere suo, o soltanto perchè quel passaggio gli sta stretto eccc... il Canto diventerebbe un qualcosa di orrendo, senza contare chi quel sentiero lo fa a piedi o chi ci passa per pulire il proprio bosco e altri centinaia di motivi . La montagna va rispettata e gli interventi vanno fatti sotto il controllo degli enti preposti.
Tutto questo lo dico per non trovare un giorno, un bel DIVIETO ALLE BICICLETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona giornata a tutti e .... OCIO:il-saggi:

Sarà che ormai 3/4 delle volte che vengo al canto giro su sentieri poco battuti (come muskio e scalette), ma.. assi di legno e altri interventi? Dove?

Ho fatto di recente kompressor, i pez, 4 sentieri e san giovanni, ma non ho visto nulla di artificioso. Ho visto solo un bell'appiattimento nel primo tratto dei pez, causa manutenzione con ruspa probabilmente (e x gli escursionisti, non certo per noi biker.. che lo avremmo preferito roccioso come prima [emoji1] !)
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Un saluto a tutti.
Come molti di voi sanno, io sono nato sul monte Canto e Amo questa montagnetta come se fosse la mia :-), da qualche settimana sono tornato a girare su questi sentieri, dopo mesi e mesi e ho trovato con molto rammarico un sacco di schifezze sui sentieri. Le chiamo schifezze perchè è assurdo modificare i sentieri con assi di legno e altre stronzate per rendere più scorrevole un sentiero che, a mio avviso è bello cosi come è !!!! Ho visto ste cose un pò ovunque e sono davvero interventi inutili e fastidiosi e riducono notevolmente la difficoltà, molto apprezzata da tanti, dei dei sentieri. Ragazzi questo non è l'unico problema derivate da certi interventi!!!!!!!!!!! Se ognuno di noi mettesse mano al sentiero dove cavolo gli pare, solo per piacere suo, o soltanto perchè quel passaggio gli sta stretto eccc... il Canto diventerebbe un qualcosa di orrendo, senza contare chi quel sentiero lo fa a piedi o chi ci passa per pulire il proprio bosco e altri centinaia di motivi . La montagna va rispettata e gli interventi vanno fatti sotto il controllo degli enti preposti.
Tutto questo lo dico per non trovare un giorno, un bel DIVIETO ALLE BICICLETTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buona giornata a tutti e .... OCIO:il-saggi:

Secondo me hai sbagliato monte....

Mai visto niente del genere e non conosco nessuno che fa interventi di questo tipo.

Prenditela con i proprietari, semmai.

Hai aperto il punt, non partecipi mai alle discussioni e fai una sparata del genere ?
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
42
berghem
Visita sito
Sarà che ormai 3/4 delle volte che vengo al canto giro su sentieri poco battuti (come muskio e scalette), ma.. assi di legno e altri interventi? Dove?

Ho fatto di recente kompressor, i pez, 4 sentieri e san giovanni, ma non ho visto nulla di artificioso. Ho visto solo un bell'appiattimento nel primo tratto dei pez, causa manutenzione con ruspa probabilmente (e x gli escursionisti, non certo per noi biker.. che lo avremmo preferito roccioso come prima [emoji1] !)

Gli interventi come li chiami tu li ho trovati sul sentiero che dal porcile scende a sotto il monte, lo trovato sul loghen e sul traverso che porta a San Giovanni e forse molti non si accorgono più della presenza di queste mikiate ...
Non è una polemica sia chiaro ... Piuttosto se avete tempo da buttare pulite i sentieri zio porcone 😜😜😜 . Era tempo che volevo rompere le palle su sta cosa ma non avevo tempo .... Comunque qualcuno a dimenticato una bellissima variante del loghen che ora purtroppo è chiusa ... Ma tra qualche tempo( quando non si Sa) la puliró ma senza mettere assi di legno 😡😜😡😜😡
Buona raidata a tutti
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
non so bene cosa BISOGNA leggere e in base a quali regole dettate da chi, ma era tanto per parlare.
la domanda dell'amico su tempi di risalita mi pare più che lecita, sicuramente più dei tanti off topic..

però salire da pontida con una XC in circa 23/25 minuti non mi pare una cosa da dopati. Quale sarebbe un tempo ragionevole?
ricordo che quando fanno la gara a piedi completano TUTTO IL GIRO in poco più di 1,30/2h...
Poi credo che ognuno sia libero di pedalare come gli pare. Si può avere uno spirito più agonistico oppure prendere tutto con calma, ma anche chi sale pedalando in infradito grattandosi la panza sono sicuro che in cima un'occhiata distratta a quanto ci ha messo la butta, non fosse altro per decidere se è il caso di farne un'altra.
Oppure tutti quei superpezzi montati servono solo per fare vetrina? forse qualcuno pensa che con la 27,5 vedrà meglio il panorama?

su dai, un minimo di coerenza. Che poi quelli che parlano di "filosofia della pedalata intelletualnaturalistica" poi sono i primi che non escono se non hanno minimo i cerchi in carbonio, ginocchiere in resina chimica e cambio XXX con cazzi e mazzi cromati...



Wile, a parte che uno magari ha davvero fretta di rientrare per vari motivi, ma non penso di doverti spiegare che c'è una certa differenza tra la fretta d'arrivare e il piacere di pedalare con entusiasmo la nostra amata mtb.
Oppure sei uno di quelli che scende a 2kmh perchè non ha fretta d'arrivare? non mi pare proprio...

Guarda, secondo me non hai capito il senso della mia battuta.
Comunque non ho voglia di innescare un'altra volta una discussione sui tempi di percorrenza di questo o quel sentiero.

Io ci metto il tempo necessario per stare bene con me stesso e divertirmi.
Mai cronometrato niente.
Mai !

Guardo l'ora solo per decidere se avvisare casa di un eventuale ritardo.
 
Z

ziobike

Ospite
Ma perchè una volta per tutte non viviamo quelle poche ore di relax in sella alla ns mtb, solo come ospiti?
Sembra che ad ogni sentiero si debba fare un processo.
La natura rivoluziona nel bene o nel male il paesaggio, secondo me è più divertente aggirare un ostacolo naturale che modificarlo a proprio uso.
Il clima è anni che sta cambiando, e sarà sempre più violento tra nubifragi e le nuove "bombe d'acqua"...(io a queste però preferisco di gran lunga i gavettoni).
Ma alla fine, noi ogni giorno diventiamo sempre più :il-saggi: e prima o poi :prega: ...:smile:mentre il Monte Canto, alla faccia nostra se la ride e resta dov'è.
Il Canto è lì da anni, noi siam di passaggio, divertiamoci... come ospiti appunto.
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
42
berghem
Visita sito
ma perchè una volta per tutte non viviamo quelle poche ore di relax in sella alla ns mtb, solo come ospiti?
Sembra che ad ogni sentiero si debba fare un processo.
La natura rivoluziona nel bene o nel male il paesaggio, secondo me è più divertente aggirare un ostacolo naturale che modificarlo a proprio uso.
Il clima è anni che sta cambiando, e sarà sempre più violento tra nubifragi e le nuove "bombe d'acqua"...(io a queste però preferisco di gran lunga i gavettoni).
Ma alla fine, noi ogni giorno diventiamo sempre più :il-saggi: E prima o poi :prega: ...:smile:mentre il monte canto, alla faccia nostra se la ride e resta dov'è.
Il canto è lì da anni, noi siam di passaggio, divertiamoci... Come ospiti appunto.

👍
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
42
berghem
Visita sito
Che tristezza .... Si scherza .... !!!
Comunque quella parola offensiva è un marchio registrato e persino stampato su delle magliette, e fin ad ora nessuno si è offeso ...!!
Chiedo umilmente scusa per aver offeso qualcuno !!!

Purtroppo caro [MENTION=18202]wile59[/MENTION] non ho avuto il buon tempo ed il tempo per seguire il topic e se devo esser sincero il mio intento a quel tempo era quello di raggruppare in questi topic l'amore per il canto ... Ed invece troppo spesso mi sembra di leggere un telenovela su carta ..
Vi saluto e ci vediamo sui pedali ....
E sorridere amici ...!!!
Ciauzzzz
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=27655]Giogambi[/MENTION]: se hai avuto problemi tali da tenerti lontano da questo "bar virtuale", me ne dispiace sinceramente.

Ti auguro di cuore di ritrovare al più presto la giusta serenità.

:celopiùg:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io da ottobre spero di poter tornare su al canto...ormai è da molto che non salgo...e francamente un po mi manca...

Vedremo con la nuova signora come sarà ....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Guarda, secondo me non hai capito il senso della mia battuta.

onestamente io non ho capito neppure dove fosse la battuta...
sarò limitato ma non ci ho capito un gran chè neppure degli altri mex delle ultime pag.

Un nuovo utente chiede quanto ci mettete a salire per confrontare il suo stato di forma. Non ci vedo nulla di strano in un topic sul canto.
Poi però qualcuno parla di tempi bugiardi, di dopati, di temi incredibili e tu aggiungi che non sono temi da affrontare e che questo andrebbe spiegato, che non vuoi innescare una discussione.....
Boooh, a me pareva tutto normalissimo e tranquillissimo.
bastava dire io ci metto 20, io 30, io 40 ecc, così tanto per parlare. Se uno non ha mai cronometrato può tranquillamente non rispondere senza sentirsi in colpa

Anche Giogambi si incazza per le assette (che non ho mai visto neppure io), tira giù i porconi e poi conclude dicendo di non prendersela e sorridere.

Aoh, se lo dite voi io parto sulla bici, sorrido e fischietto pure, però non ci ho capito una mazza di tutta questa telenovela

amen e w la foca!
 
  • Mi piace
Reactions: lovetomma

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.756
907
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
[MENTION=2568]XBIKESchool[/MENTION]:

Condivido alcune delle cose che hai scritto.

Diciamo che i 20/25 minuti sono un tempo "record" :omertà: e così viene naturale pensare (almeno alle lumache come me).... :sborone: ..... :smile:

Quando invece i tempi sono calcolati in discesa, allora viene da pensare (alle lumache premurose come me).....:rosik:..... e soprattutto agli altri fruitori dei sentieri. :arrabbiat:.

Però alla fine direi di fare come con il pc, quando in uno scambio troppo vivace di battute, non se ne viene a capo.
Usciamo e rientriamo. :smile:
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
42
berghem
Visita sito
onestamente io non ho capito neppure dove fosse la battuta...
sarò limitato ma non ci ho capito un gran chè neppure degli altri mex delle ultime pag.

Un nuovo utente chiede quanto ci mettete a salire per confrontare il suo stato di forma. Non ci vedo nulla di strano in un topic sul canto.
Poi però qualcuno parla di tempi bugiardi, di dopati, di temi incredibili e tu aggiungi che non sono temi da affrontare e che questo andrebbe spiegato, che non vuoi innescare una discussione.....
Boooh, a me pareva tutto normalissimo e tranquillissimo.
bastava dire io ci metto 20, io 30, io 40 ecc, così tanto per parlare. Se uno non ha mai cronometrato può tranquillamente non rispondere senza sentirsi in colpa

Anche Giogambi si incazza per le assette (che non ho mai visto neppure io), tira giù i porconi e poi conclude dicendo di non prendersela e sorridere.

Aoh, se lo dite voi io parto sulla bici, sorrido e fischietto pure, però non ci ho capito una mazza di tutta questa telenovela

amen e w la foca!

Non ri conosco ma dopo queste righe sei il numero 1 ...!!
Io ci mettevo una volta 22min adesso Boo !!!
Le assette ci sono zio billone ma tanto il mio discorso è finito in fumo e pace amen ....
Sorridi e fischietta ... Ed un birra dopo essere andato a manetta .!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo