• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
ma infatti.
si parlava di un topic dedicato ai percorsi e quella del casco integrale era solo una nota a margine di scarso interesse.
Intendevo solo che usando integrale e pettorina (non certo le ginocchiere) dovremmo fare ancora maggiore attenzione incrociando i pedoni per evitare che abbiano qualche cosa da dire pensando chissa che cosa. Nientaltro.

Per le battutine sul presunto bikepark le considero solo come tali.
Ci sono grosse differenze tra DH e FR, tra una struttura artificiale e un tronco da saltare, tra un park e una traccia pulita nel fitto bosco. Quindi niente da aggiungere che non vada oltre il normale buon senso
 

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Sei un "duro" Marchino ma in sostanza hai ragione da vendere, il rispetto per tutto e tutti va prima di ogni interesse ; alla fine dei conti non si può fare e disfare x puro divertimento ( perchè in sostanza è di quello che ci preoccupiamo tanto )senza sapere che non si fa altro che peggiorare la ns immagine agli occhi della gente e poi pensare di venire accettati ovunque....Montevecchia docet .

Un saluto
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
non sono battutine.
cioè intendi che vuoi aprire una polemica sui legnetti spostati, i permessi, i buchi nel terreno e i ricci? Non si diceva mica di non essere ridicoli?

Comunque se menti scrivendo che hai 13 anni (in caso contrario sarebbe triste) e hai qualche argomento degno di nota posso anche prendermi la briga di avere una discussione, ma non certo se scrivi di fantomatiche passerelle o di una traccia che avrei pulito quando ho scritto che devo ancora vederla....

è vero che per molti lo sport praticato è quello di criticare le cose che non si conoscono, ma si rischia di fare delle figuracce

su dai, molto meglio parlare di uscite...
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
appunto.

forse non conosci il freeride, ma le passerelle sono dei manufatti tipici da bike park e che poco hanno a che fare con salti e drop che invece possono benissimo essere naturali.

Ti allego foto esplicativa di un droppino
 

Allegati

  • minidrop.jpg
    60,2 KB · Visite: 21

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito

anche io vi straquoto..
cerchiamo quanto meno di vedere il lato positivo: non vedo all'orizzonte altre possibili nuove polemiche (visto che abbiamo polemizzato su tutto o quasi).. o no???

buone discese a tutti i bikers più o meno bardati

Straquotone.
Dai facciamo lo sforzo di dare un minimo di dignitá a questo topic altrimenti lo tolgo dalle discussioni sottoscritte , immagino che giogambi quando lo ha aperto si aspettasse qualche cosa di più andatevi a leggere il messaggio di apertura del topic e lo spirito che traspare .
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
io condivido in pieno, nel senso che si può parlare, magari non capirsi bene, al limite anche discutere (educatamente), ma sostanzialmente credo ci accomuni la stessa passione e in qualche modo anche gli stessi luoghi.

ho trovato interessante questo mex di Amis e quindi stavo approfondendo il tema, ma se questo può essere male interpretato e fonte di polemiche lasciamo stare sia il discorso cartina che quello dei sentieri inesplorati
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Mi sembra che ci siano parecchi ragazzi appassionati che girano sul canto ma non vorrei che moriste tutti li, scherzo dai .

Se vi va facciamo uno shuttle e un sabato vi portiamo tutti ( max 6 o 7 ) a girare sui trail della Val Brembana ( date un occhio a [URL="http://www.guidemtb-valbrembana.it"]www.guidemtb-valbrembana.it[/URL] ) richiesta maggior età e non oltre i 25 anni
Fino al week end del 5/6 ottobre siamo occupati ma poi si può combinare se non ha già nevicato
A dimenticavo il tutto aggratis ( vitto e birre escluse )
fatemi sapere se c'è qualcuno di interessato.

 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2


Osti CL, vuoi dire che sono tagliato fuori ???
Comunque mi sa che il Marchino anche se ancora minorenne deve iniziare a fare un po' di freerider serio e smetterla di girare solo nel cortile di casa...
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Osti CL, vuoi dire che sono tagliato fuori ???
Comunque mi sa che il Marchino anche se ancora minorenne deve iniziare a fare un po' di freerider serio e smetterla di girare solo nel cortile di casa...

Pota vedi tu sei quasi mio coscritto e io sono già alle esplorative per la pensione, l'offerta è rivolta alle nuove leve del Canto.
A quelli che hanno problemi a fare trasferimenti etc etc.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Osti CL, vuoi dire che sono tagliato fuori ???
Comunque mi sa che il Marchino anche se ancora minorenne deve iniziare a fare un po' di freerider serio e smetterla di girare solo nel cortile di casa...

purtroppo potrò imparare cos'è un drop solo tra qualche anno, nel frattempo ho creato un montoncino di terra in giardino e mi diverto così

PS: potremmo creare una class action per poter effettuare delle rivendicazioni contro il CL che ci ha tagliato fuori
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
"se la traccia era già esistente e hai solo aggiunto della terra ben venga, tutti gli altri interventi sono da biasimare"


ah ah, dai che si scherza. Pure io ho un mucchietto di terra e un'assetta in giardino (mi sa che è lì che ho crepato il telaio..)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Qualche "cantante" giovedì mattina e/o nel weekend lo trovo?

Edit: giovedì pomeriggio
 

sioux1

Biker superioris
Ciao, dopo aver constatato che il GEP è morto (W IL GEP!) un ulteriore sconforto mi ha preso alla vista dell'opera di chi dovrebbe avere a cuore la salute del nostro monticello preferito!(forse avrebbe solo bisogno di un piccolo corso su come non uccidere le piante solo per attaccare un cartello)
 

Allegati

  • bk-canto 2209 007.jpg
    67,1 KB · Visite: 32
  • bk-canto 2209 011.jpg
    66,5 KB · Visite: 28
  • bk-canto 2209 013.jpg
    65,4 KB · Visite: 27
  • bk-canto 2209 014.jpg
    65,4 KB · Visite: 30
Reactions: ziobike

amìs

Biker serius
19/11/12
198
0
0
Berghem de sura
Visita sito
Il GEP lo si puotrebbe "pulire" ,ecchediavolo nessuno ha una motosega ? la forestale dice che si puo' tagliare un albero caduto basta lasciare li la legna e cerdo che a nessuno freghi della legna marcia ! ;)))
Qualcuno aveva detto di aver fatto due chiacchiere con quelli che pulivano la strada dal cimitero andando su verso SBarbara, se li conosce o li vede ancora ( mi sembra che fossero dei giovanotti ben atrezzati) , provi a chiedere se una domenica mattina o un sabato pomeriggio hanno un oretta di tempo per far qualche taglio con la motosega , qualche paio di guanti , un po di braccia rubate all'agricoltura e il Gep torna ripercorribile , basta un po' di dialogo no?

X il cartello SKY ... x carità .... no comment...ormai la ciliegina è andata !

Ps : aggiornamento METEO , approfittate nei prox 2 gg , in quanto da sabato notte ACQUA x 24 h !!! poco male per chi ha capito che domenica non è cosa, molto male per chi ha solo il W-E per pedalare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo