Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Sinceramente non mi è ancora successo che mi mandassero a quel paese.
a me sì, sul san genesio mentre ero fermo a riparare una foratura. Però con l'integrale in testa.
Da cross countrista invece mai, neppure passando a manetta

PURTROPPO l'abbinamento per molti è:
biker bardato = deficienteo similmotocrossista che è in giro a fare danni
biker xc = onesto faticatore che gira tranquillo in armonia con l'ambiente

e per certi aspetti è comprensibile nel senso che se mi bardo è perchè penso di girare grosso, cosa che sul Canto è abbastanza sconsigliata

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.575
11.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Perché non sanno che noi fatichiamo di più, tra bici più pesante e zaino con armamenti vari.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

l'abito non fa il monaco...

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
molto poser.. (o amante dello stirare)

però se uno gira in camicia, con la polo girocollo, il gilet o il perizoma è semplicemente un atto di masochismo fine a se stesso,
invece se ad esempio vedete che nella vostra via passano delle auto con alla guida dei ragazzi con in testa il casco pensate che semplicemente sono delle persone attente e libere di proteggersi al meglio, oppure andate a controllare che cazzo stanno combinando pronti a chiamare i vigili?
E non c'è neppure bisogno che mi rispondete tanto è ovvio.

Non sto dicendo di girare sul Canto come al parco pubblico, dico solo di fermarsi un attimo a riflettere su quello che le nostre azioni a volte (spesso ingiustamente) generano

lo dico perchè nei post precedenti forse la mia richiesta a sentieri più tosti è apparsa come una voglia di downhill e invece non è così, proprio perchè reputiamo il canto non idoneo in quanto frequentato da pedoni.

Forse se si creasse una traccia ad hoc, però ci sono già state discussioni sullo spostamento di legnetti

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
.

Le nostre città sono piene di persone con i 50 ini che girano con il casco integrale, quando basterebbe quello aperto, ma non mi passa nell'anticamera del cervello di credere che svoltato l'angolo facciano gare di velocità!
Personalmente, con il casco integrale mi diverto di più, non perché apro e scendo come un folle tarantolato ma perché sono più sereno e quindi sbaglio meno.

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
il paragone non mi pare correttissimo, ma alla fine fate come preferite.
Io vi dico che a molte persone trovare in boschi tipo Canto persone bardate di tutto punto come se dovessero tentare il km lanciato provoca lo stesso effetto di trovare dei motociclisti con relative conseguenze.

Non dico sia giusto, non dico di non proteggersi, ma dico che è un fatto.
Personalmente ho sentito delle persone dire, anzi, lamentarsi che sul Canto c'è un gruppetto che "va su a fare le gare di motocross con le biciclette". A chi si riferiva?

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.575
11.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
A me sembra che giudichi un po troppo, io non vado a criticare quelli tutti in lycra che vanno su come i disperati in salita che se non ti scansi ti travolgono perché gli rovini la media. c'è posto per tutti, se non ti piace vederli nessuno ti obbliga a frequentarlo.

Reactions: wile59

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.575
11.834
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ps, mi sembra che quelli come me e tanto altri qui sul topic che vanno in giro e vogliono divertirsi cercando ANCHE di non farsi male se cadono diano più fastidio a TE che non agli autoctoni del Canto.

Z

ziobike

Ospite
.....Certo che il punt sul Canto, nel suo è davvero unico!
Ho notato che in tutti gli altri mica ci sono tutte se seghe mentali...si pedala e basta!
E prima la questione degli alberi, eppoi i permessi e via via coi capanni, ma pure contro i podisti, e.... adesso guarda caso, cosa mancava ?
L'abbigliamento.... !!!
Oh, manco fosse la Scala di Milano.
Mi autobanno: Enrico, pedala di più e scrivi di meno, che l'è mei!

o-o

Reactions: margherita7642

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
adesso che poi comincia la stagione, sai che palle tutti quei ricci e quelle castagne per terra che tocca pure fermarsi a raccattarle per far felice la moglie e figli a casa...

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Quest'anno son salito al canto 35 volte e non ho mai incontrato nessuno che si lamentasse delle mie ginocchiere e gomitiere.
Forse xè appena scorgevo qualcuno mi fermavo e aspettavo che passasse; alcuni di loro si fermavano incuriositi.

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
mi spiace non si sia capito il senso del mio intervento e purtroppo è stato inteso come temevo finisse.
Amen

vorrei solo precisare che mi guardo bene dal giudicare, che il commento riportato l'ho sentito a Montevecchia (dove tra l'altro hanno chiuso dei sentieri alle bici non certo causa ricci..), che essendo proprietario di un bosco conosco come vanno certe cose e che ho 4 caschi integrali oltre alla moto da furistrada. Quindi al max sto da questa parte del fiume, però ci sono dei però e il Canto a mio semplice e personale parere, con l'integrale e l'abbigliamento da downhill non va tanto daccordo.
E' un'opinione, mica un'imposizione.

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Non sai quanto ti quoto Zio

Reactions: ziobike