Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Leggasi "da lì si scende, non si sale". [MENTION=197915]slisser[/MENTION], sali dalla strada (dove inizia la strada che sale al cimitero di mapello tieni la sx in piano verso i campi (ovest)) e segui sempre la strada fino a fontanella. Qui sali io ripidone ciottolato fino al bivio canto-porcile: se ne hai ancora nelle gambe vai a dx e sali al canto, altrimenti vai a sx e arrivi ai 4sentieri; quo devi solo scegliere come proseguire la discesa (che in ogni caso ti porterà a sotto il monte).

Ma che stai adddì ! :nunsacci: :hahaha:
Leggasi cosa ?
Io quella salita l'ho fatta anche stasera !!
Scendendo poi da S. Alberto.
Si spinge solo sulla breve mulattiera dietro al cimitero.
Come si dice in Toscana: "ghé mia di problemiiiii !"

A proposito, albero caduto all'inizio del Radici salendo.
Un secondo albero invece sono riuscito a rimuoverlo, perché sul sentiero arrivavano solo le fronde e ho spezzato i rami uno ad uno.
Mica tornavo indietro ! :i-want-t: :smile:

Non ero solo, mi hanno fatto tanta, ma tanta compagnia le zanzare.......:fatti-so:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ma lo sapevate che sul Canto ci sono i PROCIONI (Procione con la "P", mi raccomando....) ???!!

Ne ho incontrati ben 2 diversi ieri sera alla seconda discesa, in due punti diversi, quindi saranno state le 22.30 circa..... troppo belli!!! Ovviamente li avrò spaventati a morte poverini.... difatti mi sono subito fermato entrambe le volte ed ho aspettato che "scappassero tranquilli" (...) nel bosco.

Anche questo è il bello del bosco di sera!! :-)

ola,
Mc.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ma lo sapevate che sul Canto ci sono i PROCIONI (Procione con la "P", mi raccomando....) ???!!

Ne ho incontrati ben 2 diversi ieri sera alla seconda discesa, in due punti diversi, quindi saranno state le 22.30 circa..... troppo belli!!! Ovviamente li avrò spaventati a morte poverini.... difatti mi sono subito fermato entrambe le volte ed ho aspettato che "scappassero tranquilli" (...) nel bosco.

Anche questo è il bello del bosco di sera!! :-)

ola,
Mc.
:celopiùg:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Che burloni ! :smile:
Ma scrivete più spesso, che mi tirate un po' su, marremmacciamaiala ! :smile:

Ho sempre desiderato incontrare qualche animale selvatico (tipo me), ma ho sempre visto solo delle tracce (non gps).
L'ultima sembrava di un cinghiale o di un capriolo.... :nunsacci:.. ma sarà arrivato da Capriate ?

Dimenticavo, io ieri sera ho fatto un up & down "turistico-aerobico", ma sono rientrato verso le 20:30.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Io sono a quota un riccio e due tassi.

Aspetta, aspetta, allora io sono a una tartaruga, fagiani a bizzeffe, salamandre, ma soprattutto......... incontri ravvicinati del terzo tipo con i......TAFANI !! :paur: :smile:

Però una mattina ho trovato un tasso morto sulla strada da Brembate verso Locate.
Conta ?
Non era un bel vedere però !
 
Z

ziobike

Ospite
profile_mask2.png


Comitato Monte Canto [email protected] tramite googlegroups.com

15:50 (7 ore fa)
cleardot.gif




a Bollettino Annulla iscrizione
cleardot.gif

Abbiamo ricevuto alcuni giorni orsono una comunicazione via email da ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all'Agricoltura e alle Foreste) che ci informa di questo fatto. Il messaggio, che aveva ovviamente anche altri destinatari, come le Direzioni Regionali di Ambiente, Parchi e Sistemi Verdi e tutti i Comuni del PLIS Monte Canto e Bedesco, è il seguente e ve lo proponiamo fedelmente:

Oggetto : Lavori al Monte Canto in Comune di Pontida (BG)

Con la presente si informa che, nell'ambito delle attività di
manutenzione e riqualificazione delle aree di proprietà regionale, nei
giorni scorsi sono cominciati lavori di riqualificazione ambientale e
manutenzione del Borgo del Canto in comune di Pontida (BG),
consistenti in decespugliamenti e migliorie ambientali, riordino e
manutenzioni delle recinzioni e della viabilità, sistemazione dell'area S.
Barbara.
Gli interventi vengono realizzati dall'ufficio ERSAF di Lecco, sotto la
Direzione Lavori del dott. Sergio Poli.
I lavori saranno condotti, in periodo alterni in funzione delle necessità,
fino al mese di novembre, senza arrecare particolare pregiudizio alle
possibilità di fruizione dell'area.

A disposizione per ogni ulteriore eventuale informazione, si porgono cordiale saluti

ENRICO CALVO


L'intervento è specificamente nel Borgo del Canto, di cui la Regione è proprietaria.
Salutiamo certamente con grande favore questi fatti.
Tuttavia è tutta l'area del Monte Canto e del Bedesco ad avere fortemente bisogno di manutenzione e riqualificazione.
La convenzione del PLIS, che finora poteva rappresentare almeno la speranza che tutta l'area del Monte Canto e del Bedesco potesse essere valorizzata e rilanciata, è scaduta come è noto alla fine del 2014.
Certamente in quella convenzione c'erano alcuni aspetti che si sono rivelati poco funzionali; ma l'idea del Parco Locale Sovracomunale, con le sue prerogative di potere accedere ai finanziamenti pubblici previsti, non può morire, perché è l'unica, nelle condizioni attuali, a consentire un rilancio dell'area.
Questo, come utenti del Monte Canto e del Bedesco, ci aspettiamo dai Comuni del PLIS e in particolare dalle nuove Amministrazioni.
Abbiamo notizia che qualcosa si stia muovendo e lo speriamo vivamente; ma il Comitato è pronto a lanciare una mobilitazione per difendere e valorizzare quelle che ritiene risorse vere, preziose e fruibili, a due passi da dove abitiamo.
Noi cittadini lo sappiamo bene: ci aspettiamo che anche le Amministrazioni siano sulla stessa lunghezza d'onda.


Comitato per il Parco del Monte Canto e del Bedesco

[email protected]
[url]www.comitatomontecanto.it[/URL]
 

CarvicoSkyrunning

Biker popularis
25/10/14
51
5
0
Visita sito
Ciao a tutti
Vi comunico che abbiamo de cespugliato i sentieri vicini alla croce del Canto
Cerchiamo di fare di questo monte un posto pulito e di svago per tutti.
Per questo serve la collaborazione di tutti
A presto e GRAZIE CANTO
Alessandro
 
Z

ziobike

Ospite
:hahaha:......questi due qua però mica si muovevano stamattina....
 

Allegati

  • gufi.jpg
    gufi.jpg
    51,2 KB · Visite: 41

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.759
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Ciao a tutti
Vi comunico che abbiamo de cespugliato i sentieri vicini alla croce del Canto
Cerchiamo di fare di questo monte un posto pulito e di svago per tutti.
Per questo serve la collaborazione di tutti
A presto e GRAZIE CANTO
Alessandro

Ciao Ale !
Una mattina ti ho salutato davanti al panificio, ma ero tutto "bardato" e di fretta.
Potevi capire che ero io solo dall'inconfondibile fisico scolpito e dall'accattivante gesto atletico ! :smile:

Ma i bollini nuovi sono pronti ?
Oppure diamo il contributo e lasciamo perdere il bollino, che tanto uno sulla nuova bike ce l'ho già ...... e anche in tinta, "tono su tono" ! :hahaha:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo