Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
azz, e me lo dici solo ora? .... ormai ho dato (un po' frettolosamente) la mia adesione anche perché all'inizio credevo ci fossero anche i drogati (ma poi si sono organizzati un giro tranquillo ...)
ora come faccio a tirarmi indietro .. Italo mi toglie il saluto ....

Il tratto Pedrengo-Bergamo e Sedrina-Pedrengo sarà su asfalto.
La discesa dai Prati Parini su Sedrina non è male, bella veloce con qualche passaggino.
 

wild prostata

Biker tremendus
24/2/13
1.064
280
0
monza brianza
Visita sito
Bike
specy fsr comp ele /cube stereo race 650B
Buona Pasqua a tutti i Cantanti e.....anche agli stonati.
Sembra che oggi piova in tutto il Nord, pazienza un buon motivo per passare la festa in casa con la famiglia e i parenti, (suocere comprese).Domani invece...è tutta un'altra storia.

:magna::magna::prost:o-o
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Appena tornato dal Canto: il "Tronchi" fatto col frontino acquista fascino!! :-)
Ottime condizioni, a parte un unico albero di traverso, subito dopo il "segno di [MENTION=18202]wile59[/MENTION]".

Il "Kompressor" invece è 'na mezza tragedia..... da metà in poi è talmente pieno di fogliame che non si riesce a capire dov'è la traccia, e l'ultimo tratto (un bel tratto) è completamente sbarrato da alberi e alberi e alberi appoggiati una sopra l'altro (ma ce li avrà messi apposta qualcuno??? :nunsacci:). Ed anche l'arrivo al campetto da trial (trial a motori per la precisione, che han devastato un bel po' la zona.....) non è più sgombro come una volta.
Prima di questo imprevisto che mi ha fatto tornare indietro su per il sentiero con biga in spalla fino ad incrociare di nuovo quello principale mi sentivo proprio bene, nonostante l'influenza appena passata...... dopo quel tratto invece sò schiattato!! :-( Peccato, puntavo al tri-Canto, sarà per un'altra volta.

ola,
Mc.
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.758
908
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Il tratto da Loghen alla pista da trial è ridotto male da un bel po'.
Avevo fatto anche un video, dove si vede chiaramente (o quasi) lo stato del sentiero.

Speriamo che diventi interessante per quelli dello Skyrunning ! :spetteguless:

Io invece ho fatto un giro veloce ieri mattina (sarei in ferie, ma non ho un attimo libero !).

Il tizio rompicucù :rosik: con il mini escavatore ha "ritoccato" il sentiero da Marinele in poi.
A dire il vero non riesco proprio a capire cosa avesse intenzione di fare: ci sono tratti di terra smossa qua e la, ma senza una ragione evidente.
Boh ?! :nunsacci:

Aveva guastato anche un bel saltino del tutto naturale e io l'ho "shaperato" di nuovo.
Eccheccavolo ! :smile:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Appena tornato dal Canto: il "Tronchi" fatto col frontino acquista fascino!! :-)
Ottime condizioni, a parte un unico albero di traverso, subito dopo il "segno di [MENTION=18202]wile59[/MENTION]".

Il "Kompressor" invece è 'na mezza tragedia..... da metà in poi è talmente pieno di fogliame che non si riesce a capire dov'è la traccia, e l'ultimo tratto (un bel tratto) è completamente sbarrato da alberi e alberi e alberi appoggiati una sopra l'altro (ma ce li avrà messi apposta qualcuno??? :nunsacci:). Ed anche l'arrivo al campetto da trial (trial a motori per la precisione, che han devastato un bel po' la zona.....) non è più sgombro come una volta.
Prima di questo imprevisto che mi ha fatto tornare indietro su per il sentiero con biga in spalla fino ad incrociare di nuovo quello principale mi sentivo proprio bene, nonostante l'influenza appena passata...... dopo quel tratto invece sò schiattato!! :-( Peccato, puntavo al tri-Canto, sarà per un'altra volta.

ola,
Mc.

Io non ci capisco un cazz. Ma qual'è il kompressor?
io l ho appena fatto ed era perfetto.
a sto punto non credo sia lo stesso...
 
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION], in effetti anche a me suona strano che il Kompressor sia disseminato di piante cadute (l'unica che mi risulti è quella che ostruisce la deviazione a sx creata recentemente al termine del primo tratto da SB al tornante della salita da caneve, ma si aggira facilmente seguendo il tracciato originale sulla dx).
[MENTION=18202]wile59[/MENTION], pare qualcuno abbia intenzione di coltivare frumento e granoturco sui sentieri del canto... Anche il Cannito è stato arato e spianato a dovere [emoji34] [emoji45]
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION], in effetti anche a me suona strano che il Kompressor sia disseminato di piante cadute (l'unica che mi risulti è quella che ostruisce la deviazione a sx creata recentemente al termine del primo tratto da SB al tornante della salita da caneve, ma si aggira facilmente seguendo il tracciato originale sulla dx).
[MENTION=18202]wile59[/MENTION], pare qualcuno abbia intenzione di coltivare frumento e granoturco sui sentieri del canto... Anche il Cannito è stato arato e spianato a dovere [emoji34] [emoji45]

Infatti. C'è solo quell'albero e poi è perfetto.
 

nico28

Biker tremendus
22/5/14
1.058
2
0
Lodi
Visita sito
Ciao ragazzi
Scusate il disturbo....in settimana(non necessariamente la prossima) nessuno pedala sul canto?
Mi piacerebbe provarlo!
Solo che sono poco pratico della zona e non conosco i vari sentieri...o nel caso se mi poteste fornire le tracce di qualche sentiero in buone condizioni cosi me lo faccio anche in solitaria...ogni salita quanto sono 500m di D+ circa?
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Bè ragazzi, mi spiace per voi ma allora mi sa tanto che non conoscete fino in fondo il Kompressor..... :cucù:

ola,
Mc.

Infatti e in questo momento mi ricordo bene il sentiero!
In effetti non lo faccio da anni il kompressor fino in fondo e non credo di essere l'unico.
Ciò dimostra lo stato del fondo.
Dovremmo organizzarci per fare un po di pulizia.
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ciao ragazzi
Scusate il disturbo....in settimana(non necessariamente la prossima) nessuno pedala sul canto?
Mi piacerebbe provarlo!
Solo che sono poco pratico della zona e non conosco i vari sentieri...o nel caso se mi poteste fornire le tracce di qualche sentiero in buone condizioni cosi me lo faccio anche in solitaria...ogni salita quanto sono 500m di D+ circa?

io di solito esco in settimana, o mattina o pomeriggio, non lo conosco tutto ma grazie ai ragazzi qua ormai qualche sentiero me lo ricordo, ma mi sa che prima di venerdì non riesco
 
Bè ragazzi, mi spiace per voi ma allora mi sa tanto che non conoscete fino in fondo il Kompressor..... :cucù:

ola,
Mc.
Nella mia esperienza il tratto da Loghen alla zona trial non fa parte del Kompressor: è un tratto abbastanza breve, per me poco significativo e ormai da molti anni poco frequentato e quindi mal messo... In sostanza mi sembra aggiunga poco al Kompressor inteso come "SB - sopra i pez - 4sentieri - loghen". [emoji6]
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Nella mia esperienza il tratto da Loghen alla zona trial non fa parte del Kompressor: è un tratto abbastanza breve, per me poco significativo e ormai da molti anni poco frequentato e quindi mal messo... In sostanza mi sembra aggiunga poco al Kompressor inteso come "SB - sopra i pez - 4sentieri - loghen". [emoji6]

Difatti non è quello il tratto finale del Kompressor, quella è stata un'aggiuntina mia tanto per non scendere dallo stradone.

Il tratto finale inizia con una curvetta a gomito sulla sinistra, poco prima di sbucare sulla mulattiera principale. Da lì fogliame unico e infine "muro" di alberi che ti costringe a tornar su. E' (sarebbe) anche il pezzo più tecnico di tutto il K.
 
  • Mi piace
Reactions: Spirit In The Sky

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Difatti non è quello il tratto finale del Kompressor, quella è stata un'aggiuntina mia tanto per non scendere dallo stradone.

Il tratto finale inizia con una curvetta a gomito sulla sinistra, poco prima di sbucare sulla mulattiera principale. Da lì fogliame unico e infine "muro" di alberi che ti costringe a tornar su. E' (sarebbe) anche il pezzo più tecnico di tutto il K.

mhhhhhhhhhhhhh... questo mi mancava!
 
Difatti non è quello il tratto finale del Kompressor, quella è stata un'aggiuntina mia tanto per non scendere dallo stradone.

Il tratto finale inizia con una curvetta a gomito sulla sinistra, poco prima di sbucare sulla mulattiera principale. Da lì fogliame unico e infine "muro" di alberi che ti costringe a tornar su. E' (sarebbe) anche il pezzo più tecnico di tutto il K.
Questa mi è proprio nuova...
Ma è quello che si prende a sx appena dopo una curva a gomito a dx del komp. , che passa x un roccolo, molto friabile e finisce con un tratto di terra gradinata sulla strada poco sotto al Loghen?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo