Monte Canto allmountain

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
:nunsacci: ..... e dopo il reggisella telescopico.....dai che inventiamo il reggisella water ! :smile:

Io invece non ho proprio voglia di passare più tempo a pulire e sistemare la bici, che a guidarla e divertirmi.

Puro calcolo costi e benefici.... :medita:

Mi preoccupa più che altro il fatto di perdere il poco allenamento che ho e, visto che è davvero poco, lo perdo anche in fretta :hahaha:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
:nunsacci: ..... e dopo il reggisella telescopico.....dai che inventiamo il reggisella water ! :smile:

Io invece non ho proprio voglia di passare più tempo a pulire e sistemare la bici, che a guidarla e divertirmi.

Puro calcolo costi e benefici.... :medita:

Mi preoccupa più che altro il fatto di perdere il poco allenamento che ho e, visto che è davvero poco, lo perdo anche in fretta :hahaha:

Basta evitare il canto e non lavare mai la bici! :smile:
 
Basta evitare il canto e non lavare mai la bici! [emoji2]
A dire il vero, ultimamente ho capito che il canto non è il posto peggiore in cui girare quando piove, anzi!

E ho capito che dopo un paio di giorni di pioggia è meglio andarci subito piuttosto che aspettare uno o due giorni (in questo modo si trova più che altro acqua (sporca), ma non il fango pataccoso e appiccicoso).

Certo il lavaggio-pulizia-ingrassaggio dell'A bici pesa parecchio anche a me, ma il beneficio di un paio d'ore sui pedali è impagabile!
 
Z

ziobike

Ospite
:nunsacci:.....mah....questi integralisti del Canto...
certo che dopo aver piovuto parecchio ed il giorno prima vai a Montevecchia e poi sul Canto questo ti sembrerà addirittura polveroso....:smile:


io sto con il Wile-pensiero...

:prost:
 
:nunsacci:.....mah....questi integralisti del Canto...

Purtroppo non è questione di integralismo, ma di tempo a disposizione [emoji20]
Io sogno di pedalare in quota, di fare AM / Enduro vero, di sperimentare nuove regioni, nuovi terreni e nuovi sentieri... Ma non ho sufficiente tempo da sottrarre alla famiglia o al lavoro. Abitando praticamente "nel" Canto mi viene troppo comodo girarci, sempre e comunque, senza fronzoli, senza trasferimenti in auto, senza km e km di asfalto pedalato.
Certamente è un po' limitante, ma quello che oggi posso permettermi e sono contento così... Grazie Canto!
 
Z

ziobike

Ospite
Ovviamente era in tono scherzoso il mio commento....beh sei comunque fortunato....visto che non lavori in una concessionaria di automobili!
 
Z

ziobike

Ospite
Si, lo so bene, non ti preoccupare! [emoji6]
Ho solo colto il pretesto x uno sfogo personale...
Invece non ho capito la battuta sul lavoro...[emoji52]
...sfogo x sfogo: gennaio 3 domeniche di fila lavorative...febbraio due.... riunioni alle 7,30 del mattino a Lecco o in pausa pranzo, mediamente 9 ore abbondanti al giorno. Vado avanti? :-):il-saggi:
 
...sfogo x sfogo: gennaio 3 domeniche di fila lavorative...febbraio due.... riunioni alle 7,30 del mattino a Lecco o in pausa pranzo, mediamente 9 ore abbondanti al giorno. Vado avanti? :-):il-saggi:
[emoji106] Capito...
Ti dirò: del mio lavoro, soprattutto di questi tempi, non posso lamentarmi (anche se sto cercando intensamente di cambiarlo)... Sabato e domenica non lavorativi, senza eccezioni, Però...
8 ore in ufficio, più quasi 2 h di viaggio A/R!) Per capirci, esco di casa alle 6.00 e rientro alle 19.00 e sab e dom devo districarmi tra i due bimbi piccoli e mia moglie con i turni (7/7, in ospedale)...

Insomma, era giusto per dire che, in contesti completamente diversi, ma siamo nella stessa barca! [emoji20] [emoji6]

Ora però siamo un po' troppo OT... [emoji16] [emoji12]
 
Z

ziobike

Ospite
Non parliamo di allenamento, tra problemi familiari e emorroidi...
Magari ti faccio una uozzappata[emoji12]

Inviato da Tapatalk

:il-saggi: in bocca al lupo per i problemi....sicuramente :celopiùg: passeranno!
per il giro sono troppo fuori forma e non mi divertirei anche se il Corno non l'ho mai fatto.
Starò schiscio in zona aspettando temperature più miti...
alla prox!
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Pure io sono fuori.... ma proprio fuori........ vabbè... diciamo fuori allenamento. :smile:
Avevo pensato ad un parcheggio Mapello, Ambivere, Cerchiera ....(salitone bastardo a spinta :omertà:) ... poi salita Pontida, S. Barbara, Roccolo, Caprile, Marinele, S.Giovanni e rientro a Mapello da Ca Volpera, ma ......:nunsacci:......dipende dalla quantità di fango e ..... dalla stanchezza, altrimenti dalla cima prendo la mulattiera di Fontanella e poi Ca Bergnino, Mapello, eventuale auto-lavaggio, poi carico su auto-mezzo, casa, doccia, flebo ricostituente. :hahaha:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Forse facevo meglio a stare zitto.....:il-saggi: ......è da metà pomeriggio che mi sento debolissimo.

Speriamo non sia l'influenza !

Mi sa che anche questo we il Canto lo guardo dalla finestra......:cry:

Cantissimo, mi manchi moltissimo ! :smile:
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
921
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Faccio tris di post ! :cucù:

Ho messo in pratica i miei propositi.

Si sa, dopo un lungo periodo di inattività, si ha una gran voglia di riprendere a raidare, come l’ultima volta che si è saliti sui pedali, ma non è facile (almeno per me): l’allenamento sui rulli non può sostituire quello reale sul campo e non c’è modo di mantenere l’affiatamento con l’amata bike (campi di calcio ovunque, ma un bike park manco a piangere !).

Questo è quanto continuavo a ripetermi, mentre percorrevo i primi metri di discesa:
S. Barbara, sotto ex teleferica, breve strappo in salita e ..... track.
Saltata la catena. :nunsacci:
Roba da matti !

Riparto un po’ contrariato, per il fallimento di tanta tecnologia.

Sentiero, pietre, destra, sentiero, sinistra, pietre, curva e ..... track !
Parte la ruota anteriore. Scongiuro un tuffo, grazie solo ad una “energica” zampettata.
Proseguo, ancor più perplesso.
Penso alla pressione della gomma, rebound, pressione forca.... :nunsacci:

Basta, voglio godermi la discesa......

Primo tornante sopra il Roccolo, secondo tornante, terzo tornante e ....patatrack.
Cado all’interno della curva, proprio su un pietrone.
Faccio fatica a trovare un appoggio per rialzarmi.
Sono in una posizione assurda.
Sento dolori alla coscia sinistra e alle mani, ma la preoccupazione più grande è per l’orgoglio ferito di un biker 55enne.
“Se adesso arriva qualcuno, che figura ci faccio ?!”. :help:

Conto i danni, riparto subito e proseguo verso Caprile, Marinele, ........:i-want-t:
Meno male che ero su sentieri conosciuti......

Poco dopo incontro l’ amico Antonio da Caravaggio e il suo socio, così la mattinata prende una piega decisamente migliore.
Anzi, riesco persino ad imparare un nuovo sentiero.

Morale.......:il-saggi:....... non so quale può essere la morale, in ogni caso, dopo il primo avvertimento.....stringete bene tutte le protezioni e andate verso il vostro destino con convinzione, senza esitazioni...
only the brave will survive !

:scassat: :smile:
 

Guret

Biker popularis
11/4/09
83
13
0
Visita sito
Bike
Saltafoss
Avviso generale: sabato in mattinata abbiamo ripulito il sentiero "tronchi";
E' stato fatto il "grosso del lavoro" con taglio dei tanti alberi caduti e dei rovi più invadenti.

Se si riinizia ad utilizzare il trail, sti maledetti cresceranno con più difficoltà...almeno sul sentiero!

Spero sia una cosa gradita e se troviamo altro tempo, saliremo ancora per modificare alcune punti dove il terreno ha ceduto e i punti più esposti

:-?:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo