Monte Barro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
di xc sul monte barro non c'è niente!!
in più considera che in questo periodo è affollatissimo di escursionisti e che la gran parte dei sentieri sarebbero vietati alle bici.
forse l'unico sentiero con qualche tratto xc è quello sul lato dell'adda verso e intorno san michele (ma anche qua ci sono parecchi passaggi da fare a piedi)
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
di xc sul monte barro non c'è niente!!
in più considera che in questo periodo è affollatissimo di escursionisti e che la gran parte dei sentieri sarebbero vietati alle bici.
forse l'unico sentiero con qualche tratto xc è quello sul lato dell'adda verso e intorno san michele (ma anche qua ci sono parecchi passaggi da fare a piedi)

Ok pirexx, è che sto cercando qualcosa di diffferente dal solito sange ma che permetta comunque di fare tanta salita!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ok pirexx, è che sto cercando qualcosa di diffferente dal solito sange ma che permetta comunque di fare tanta salita!!!

il dislivello del barro è pressochè equivalente a quello del sangenesio dato che galbiate è un pelo più alto dello scatolificio. se vuoi fare più dislivello c'è il cornizzolo o la valcava, oppure sul canto il dislivello è come il sange :spetteguless:
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
il dislivello del barro è pressochè equivalente a quello del sangenesio dato che galbiate è un pelo più alto dello scatolificio. se vuoi fare più dislivello c'è il cornizzolo o la valcava, oppure sul canto il dislivello è come il sange :spetteguless:

Grazie per l'interesse pirexx, sapresti indicarmi una traccia del cornizzolo?
Io ho provato il BISBINo sul lago di como, ma le discese...da distruggere la bici se sei uno che non si fa scrupoli!
 

AxelMTB

Biker tremendus
22/9/10
1.165
753
0
Lecco
Visita sito
Bike
Radon skeen trail 10.0
vedo solo ora il topic...ti consiglio consonno..dislivello identico del san genesio e molti percorsi alternativi..
se vuoi io sono sempre disponibile

praticamente c vado sempre da solo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Io ci sono stato ieri: molto carino.
In effetti non è il massimo come ciclabilità, però qualche spunto interessante lo si trova ugualmente..... ;-)

D'accordo con chi dice che il dislivello non è molto, però come ambiente naturalistico è molto diverso dal Sange/Canto quindi vale la pena farlo ogni tanto, anche solamente per cambiare sentieri e paesaggio (che sul Barro è molto più spettacolare rispetto agli altri 2 citati).

Insomma...... promosso!! :-)
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
l'ultima volta che ci sono stato sono stato ragguagliato in merito ai divieti che ci sono, sono in attesa di metterci i cartelli quindi per ora le guardie si limitano ad avvisarci, noi ci andiamo ogni tanto solo in notturna...:medita:
consiglierei di evitare di andarci alla domenica

:spetteguless:per le discese bisogna conoscerle, vi posso garantire che ci sono almeno 3 discese molto belle e tutt'altro che xc, ma non chidetemi quali e dove sono..:omertà:
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
lagheè doc;5436355 ha scritto:
in che senso "troppo", se posso chiedere? troppo easy?

No, troppo hard!!
Mi son fatto una scalinata bella lunga e tosta con la biga in spalla, più un sacco di altri pezzi a spinta...... e meno male che sono andato col "muletto", quindi in "xc mode", altrimenti sarei morto dalla fatica..... :medita:

Cmq non mi lamento, ripeto, ogni tanto ci sta anche fare queste faticacce senza poter godere in discesa..... ma solo ogni tanto però!!! :-)
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
:spetteguless:per le discese bisogna conoscerle, vi posso garantire che ci sono almeno 3 discese molto belle e tutt'altro che xc, ma non chidetemi quali e dove sono..:omertà:


Sì lo so...... il problema però è che se vado con la biga da XC quelle discese non riesco a farmele, se invece vado con la biga da AM..... non riesco a farmele ugualmente perchè schiatto prima dalla fatica!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo