Monte Baldo

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARCO+

Biker tremendus
Grande ruttok...io sono stato in cima al telegrafo sabato 9 quindi quando ho visto il vostro video mi si è riaperta come una ferita nel cuore sensibile di biker...troppo bello quel sentiero in costa...io forse il passaggio ad inizio video l'ho fatto con un piede giù...ero da solo e non volevo rischiare la pelle...io però sono sceso in direzione Garda...
com'è il 657 come sentiero...difficile/tecnico/ esposto...quanti passaggi bici a mano?
e il 660...?
vorrei salire al telegrafo di nuovo tra un paio di settimane e vorrei scendere per quei sentieri fatti da voi?
se mi dai qualche info in più...grazie mille...ciaoooo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Giro andato alla grande, una faticaccia ma ne vale veramente la pena.
Qui un video fatto in qualche maniera col mio antico pc

Cima Telegrafo on Vimeo
grandissimi, coplimenti...sono contento per voi che la visuale era buona

complimenti.
il sentiero in discesa che numero è???
ciao

Sono il 657 che da cima telegrafo arriva al rifugio Novezzina e il 660 che dal Novezzina arriva direttamente a Brentino, 2400m di dislivello negativo senza toccar asfalto, una figata.:sbavon:
quello in video è il 656, nel tratto che va dal passo delle buse, subito dopo il chierego, al telegrafo, cioè il continuo del sentiero che sale da ferrara passando da malga valfredda di dentro e che poi sale al forte di naole e quindi al fiori del baldo. Del 657 c'è solo qualche foto.

Bravi bravi,immagino gran caldazza ma il giro ne vale la pena!:-)
caldazza o no gli è andata di culo, visualmente parlando, a noi, se ben ricordi, la bruna ci ha accompagnato per gran parte :azz-se-m:
dobbiamo assolutamente rifarlo!!
Grande ruttok...io sono stato in cima al telegrafo sabato 9 quindi quando ho visto il vostro video mi si è riaperta come una ferita nel cuore sensibile di biker...troppo bello quel sentiero in costa...io forse il passaggio ad inizio video l'ho fatto con un piede giù...ero da solo e non volevo rischiare la pelle...io però sono sceso in direzione Garda...
com'è il 657 come sentiero...difficile/tecnico/ esposto...quanti passaggi bici a mano?
e il 660...?
vorrei salire al telegrafo di nuovo tra un paio di settimane e vorrei scendere per quei sentieri fatti da voi?
se mi dai qualche info in più...grazie mille...ciaoooo
forse ruttok può essere più preciso ma la mia descrizione è di uno scarso in discesa quindi attendibile: quasi tutto in bike...i primi tornantini, 656, sono difficilissimi per gli scaloni ma ci sono dei passaggi di fianco che in parte li evitano...alcuni passaggi mi son andà a piè! Il 657 invece è una figata! Solo quasi alla fine, subito dopo un tavolo di legno, c'è un piccolo tratto per marziani, mi tutto a piè (attenzione a prendere l'attacco giusto che non è evidente, lo trovi dietro il tavolo tra gli arbusti)
Il 660, fatto da asciutto è fantastico,da fare tutto in bici! Attenzione che con il bagnato è al limite del praticabile, come su una lastra di ghiaccio, nervi tirati e bus del c...streto streto!!! :!:
 

MARCO+

Biker tremendus
grande nomad...a te me fa morire dal ridare!!!!in dialetto poi...
effetivamente il primo tratto del video è ancora sul sentiero in costa che dal chierego porta nel versante della val d'adige...cmq con le vostre delucidazioni mi avete fatto venire una gran voglia di andare a fare il 657 e il 660...al massimo come si dice...dove che me vien el:quinonsp:cag***tto vado bici a mano...quindi no problem...
e scegliero' giornata asciutta...altrimenti fare la saponetta impazzita non mi garba tanto...
p.s. se qualcuno nelle prossime settimane è intenzionato io ci sono...contattatemi pure...
ciaoooooooooo
 

Fratello

Biker tremendus
Allora dico anch'io la mia,più opinioni,meno confusione.O forse è il contrario...:mrgreen: .Il sentiero del video è il 658 prima dell'arrivo al Telegrafo.Si è nell'ultima parte di salita ma c'è quel piccolo pezzo in discesa un pò esposta forse.Il 657 è fantastico,tosto come sentiero,bisogna essere un pò abituati al tecnico altrimenti qualche passaggio tocca farlo a piedi.Il 660 molto più veloce,da fare a cannone con dei bei passaggi ma meno difficili del precedente.
Bobo:se è bagnato non si trasforma in una lastra di ghiaccio,diventa scivoloso come qualsiasi altro sentiero in un bosco.
E se si mette giù il piede il passaggio non è fatto,tanto quanto farlo a piedi... ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Allora dico anch'io la mia,più opinioni,meno confusione.O forse è il contrario...:mrgreen: .Il sentiero del video è il 658 prima dell'arrivo al Telegrafo.Si è nell'ultima parte di salita ma c'è quel piccolo pezzo in discesa un pò esposta forse.Il 657 è fantastico,tosto come sentiero,bisogna essere un pò abituati al tecnico altrimenti qualche passaggio tocca farlo a piedi.Il 660 molto più veloce,da fare a cannone con dei bei passaggi ma meno difficili del precedente.
Bobo:se è bagnato non si trasforma in una lastra di ghiaccio,diventa scivoloso come qualsiasi altro sentiero in un bosco.
E se si mette giù il piede il passaggio non è fatto,tanto quanto farlo a piedi... ;-)
go controlà la carta, con i'ociaii, sto diventando vecio, xè 'n oto e non un sie! Anca sta òlta te ga razon!
Sarà ma il 660 bagnà el nà fato danàr!
 

Fratello

Biker tremendus
go controlà la carta, con i'ociaii, sto diventando vecio, xè 'n oto e non un sie! Anca sta òlta te ga razon!
Sarà ma il 660 bagnà el nà fato danàr!
Sul 660 non ho fatto gran fatica nonostante il bagnato,te lo assicuro.Sul 657 invece ho avuto maggiori difficoltà e qualche passaggio ho dovuto farlo a piedi perchè il sentiero è decisamente più tecnico.Questo penso sia quello che voleva sapere Marco+...o-o
 

MARCO+

Biker tremendus
Sul 660 non ho fatto gran fatica nonostante il bagnato,te lo assicuro.Sul 657 invece ho avuto maggiori difficoltà e qualche passaggio ho dovuto farlo a piedi perchè il sentiero è decisamente più tecnico.Questo penso sia quello che voleva sapere Marco+...o-o

sì infatti...avevo un po' di confusione in merito al 657...perchè leggendo sui commenti della traccia gps molti aveva sottolineato che il sentiero era abbastanza tecnico ed alcuni passaggi erano per veri manici...tra l'altro a detta di chi fa mtb da molti più anni di me...
io poi al di là dell'orgoglio...guardo anche alla pellaccia... e volevo capire semplicemente quanto inc***to era...per non rischiare di farlo 3/4 a piedi...cmq io credo di provarli entrambi a breve...mi sono incuriosito davvero un tot!!!!
p.s. cmq in ogni caso affrontabile con una full 140/140 con un bel paio di ginocchiere...?
 

Fratello

Biker tremendus
sì infatti...avevo un po' di confusione in merito al 657...perchè leggendo sui commenti della traccia gps molti aveva sottolineato che il sentiero era abbastanza tecnico ed alcuni passaggi erano per veri manici...tra l'altro a detta di chi fa mtb da molti più anni di me...
io poi al di là dell'orgoglio...guardo anche alla pellaccia... e volevo capire semplicemente quanto inc***to era...per non rischiare di farlo 3/4 a piedi...cmq io credo di provarli entrambi a breve...mi sono incuriosito davvero un tot!!!!
p.s. cmq in ogni caso affrontabile con una full 140/140 con un bel paio di ginocchiere...?
Si,non farti problemi per la bici,con un 140 vai dove vuoi e come hai già fatto notare,dove si fa troppo duro basta scendere a piedi.Non lo farai tutto a piedi non ti preoccupare.Ne vale comunque la pena,è un giro strepitoso.:-)
 

harry bangs

Biker serius
6/10/08
114
0
0
Venezia
Visita sito
Domani, assieme ad un amico, andrò a fare il giro su indicato con partenza e arrivo a Malcesine (causa orari funivia) anche se il giro completo



prevede la partenza da Torbole. In linea di massima prenderemo la funivia delle 10.15.
Se qualcuno vuole aggregarsi lascio il mio cell. 339 6387751
 

lyuk

Biker serius
30/4/11
249
8
0
49
reggio emilia
Visita sito
Ciao a tutti chiedevo se io prendo la funivia a Malcesine e arrivo in cima da li riesco a raggiungere in sentiero Dosso dei roveri?
Se si che sentiero devo prendere?
O qualcuno ha la traccia da passarmi?
Grazie mille e AUGURI DI BUON NATALE :babb:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao a tutti chiedevo se io prendo la funivia a Malcesine e arrivo in cima da li riesco a raggiungere in sentiero Dosso dei roveri?
Se si che sentiero devo prendere?
O qualcuno ha la traccia da passarmi?
Grazie mille e AUGURI DI BUON NATALE :babb:
l'inizio del dosso dei roveri parte dai prati di nago quindi una volta salito sul baldo con la funivia devi scendere alla bocchetta di navene, raggiungere il rifugio graziani, salire in vetta all'altissimo di nago e scendere per il sassoso 601 fino ai prati di nago. NB: or ora sia il baldo sia l'altissimo sono innevati con circa mezzo metro di neve percorribili solo con le ciaspole...ci sono stato sabato scorso!
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2314

Altra alternativa è partire da navene lungolago fino a torbole per poi salire a nago e da qui ai prati di nago...il tutto per una trentina di km asfaltati
di questa alternativa si sta parlando qui
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Il dosso dei roveri è praticabile in questo periodo?
Perchè io e un mio amico giovedì vorremmo andre a farci un giro :free:
forse mi sono spiegato male... il dosso dei roveri è libero ma per prenderlo devi arrivare sulla cima dell'altissimo con le ciaspole ai piedi e fare un pezzo di 601 oppure fare l'asfalto navene-torbole-nago-prati di nago per un totale di una quarantina di km di cui più di trenta di salita dura...e in questo caso il tuo :free:ci sta da c...
nella prima ipotesi (quella con le ciasple e la bike sulle spalle) l'altissimo da scalare per poi ridiscendere dall'altra parte dove parte il dosso dei roveri si sabato 17 si presentava così [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=196545[/URL]

come puoi leggere nel topic linkato domani vado a vedere se ci puoi salire senza ciasple
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo