Monte Baldo Malcesine

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


extremequad

Biker novus
29/6/09
22
0
0
vicenza
Visita sito
intendo che sono neofita e vorrei compagni per la prima "avventura" al monte baldo.
Pensavo di noleggiare una bici da DH sotto la funivia per non rovinare la mia vista che non ho una biammortizzata
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao, allora si può fare .... io ho una mtb da AM 140+140 ma si potrebbe anche provare a noleggiare una DH.

Non conosco i sentieri del Baldo, quindi o li conosci tu o bisogna informarsi prima .....

Mi piace questa cosa .... quando hai intenzione di farla ????


:celopiùg:
 

extremequad

Biker novus
29/6/09
22
0
0
vicenza
Visita sito
guarda, io mi sono documentato in internet per i vari sentieri e non penso dia difficile trovarli, penso che anche il negozio dove noleggiano le bici da DH possa darci indicazioni precise.
Pensavo di andare durante la settimana cosi cè meno "folla" sia per le corse in funivia che sono ogni ora fino alle 10.15 di mattino (ma meglio essere là prima da quanto dettomi dal gestore) sia perchè essendo neofita non vorrei rotture di pa.le durante il percorso.
Te che ne dici?
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
guarda, io mi sono documentato in internet per i vari sentieri e non penso dia difficile trovarli, penso che anche il negozio dove noleggiano le bici da DH possa darci indicazioni precise.
Pensavo di andare durante la settimana cosi cè meno "folla" sia per le corse in funivia che sono ogni ora fino alle 10.15 di mattino (ma meglio essere là prima da quanto dettomi dal gestore) sia perchè essendo neofita non vorrei rotture di pa.le durante il percorso.
Te che ne dici?

Perfetto ...... anche io penso sia meglio non essere di intralcio a chi sicuramente va più di noi ...... guarda, dammi tempo di sistenare la mtb .... l'ultima caduta è stata distruttiva e poi partiamo ...... questa settimana faccio sistemare la mtb e poi per la prossima (sperando anche nel meteo migliore) si può fare ...... o dici che la mia non è indicata ????

canyon nerve AM6 ......

fammi sapere ... che magari riesco a trovare qualche compagno di avventura allo stesso livello .....
 

extremequad

Biker novus
29/6/09
22
0
0
vicenza
Visita sito
non essendoci mai stato non voglio rischiare di rovinare la mia amata mtb quindi preferisco andare a noleggio con una robusta downhill. Se poi vedo che si può fare con una mtb normale (ma dubito.....) allora le prossime volte porterò la mia.
Vedi tu cosa fare.
Calcola che al negozio sotto la funivia danno le downhill per una giornata a 40 euro
 

melhac

Biker serius
3/9/09
113
0
0
Badia Polesine
Visita sito
non essendoci mai stato non voglio rischiare di rovinare la mia amata mtb quindi preferisco andare a noleggio con una robusta downhill. Se poi vedo che si può fare con una mtb normale (ma dubito.....) allora le prossime volte porterò la mia.
Vedi tu cosa fare.
Calcola che al negozio sotto la funivia danno le downhill per una giornata a 40 euro

ci sono percorsi per tutti i tipi di bici...
in questa pagina ne trovi qualcuno per farti un'idea...
Anni scorsi ho fatto più volte il rosso con una full da xc (c'era anche chi era con una front)...e si fa tranquillamente...quello turistico però...non la versione freeride
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ciao se posso .... Io vi consiglierei di sentire magari prima qualche guida su a torbole o riva del garda che oltre tutto organizzano tour guidati per il fatto che magari essendo alle prime armi con il FR potreste magari trovarvi su sentieri o troppo incasinati per il vostro livello o magari su percorsi da xc in cui non vi divertite nemmeno. Anche perche FR richiede un qualcosina in piu rispetto ad un sentiero xc inteso come tecnica.
 

MARCO+

Biker tremendus
Il monte baldo offre molte opportunità per la mtb...io l'anno scorso ho fatto il turistico con qualche variante...ma se voi volete fare del fr o dh...dovreste fare percorsi come bocca di navene o dall'altissimo il 601 che scende a torbole...il problema è che se nolleggiate bici da fr...pedalare diventa un problema...con quello che pesano!!!a torbole cmq potete prendere la nave che vi riporta a malcesine...ma vi consiglio cmq di capire ed informarvi bene su cosa e quali tracciati fare...anche perchè il baldo è abbastanza roccioso e tecnico...e i percorsi non sono segnalati...una mappa vi sarà utile...se postate il vostro annuncio sulla sezione del trentino vedrete che vi risponderanno in molti e le info per voi saranno maggiori...ciao e buon fr...
 

extremequad

Biker novus
29/6/09
22
0
0
vicenza
Visita sito
grazie a tutti per i consigli.
Ho chiamato gardaonbike e mi sembrano molto organizzati e gentili.
Vorrei prenotare una uscita con guida compresa bici a noleggio mercoledi prossimo 30 giugno.
Mi hanno proposto un giro da 3 ore oppure da tutta la giornata.
Se mi scrivete alla mia posta privata ([email protected]) vi dò i dettagli di costi e orari.
Io vado comunque, semmai vi faccio sapere
 

extremequad

Biker novus
29/6/09
22
0
0
vicenza
Visita sito
effettuato primo giro DOWNHILL con la gardaonbike con guida (francesco).
Partecipanti n° 4 (un tedesco unitosi al gruppo)
che dire, tutto bello e divertentissimo
Le bici da DH sono grandiose, non pensavo avessero questa resistenza su ciotoli enormi e discese mozzafiato.
Siamo partiti da sopra Monte Velo per arrivare in pianura in località Arco
Discesa di circa 2 orette (comprese soste per aspettare chi era un pò più in difficoltà), percorso misto con tratti veloci e curve parapoliche (che figata!!!!!!) e tratti molto ripidi con traccia strettissima e pietre rotolanti.
Non sono mancati i 180° e le scivolate fortunatamente tutte senza conseguenze, solo qualche graffietto, ovviamente perchè eravamo principianti.....
Sicuramente non sarà l'ultima volta e consiglio a tutti la gardaonbike

ciao da michele
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo