monte Aquila e Vallone del Portella ......INFO

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
interessante entrambi.
hai già individuato punti ristoro, fontane sul ritorno?
x settembre mi piacerebbe farlo.
L'unica fontanella che ricordo è alle Capannelle, ma visto che si attraversano diversi centri abitati non ci sono problemi. Per il cibo io vado sempre in autonomia quindi non mi sono mai interessato, però vale il discorso di cui sopra.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.372
2.354
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L'unica fontanella che ricordo è alle Capannelle, ma visto che si attraversano diversi centri abitati non ci sono problemi. Per il cibo io vado sempre in autonomia quindi non mi sono mai interessato, però vale il discorso di cui sopra.
cibo , ma l'acqua pesa.
nel mio giro senza auto ricordo che verso Rigopiano eravamo già senz'acqua nonostante il rifornimento all'Isola del Gran Sasso.
Trovammo una fontana nel nulla.
Non siamo 2 sprovveduti, ma forse dopo 8-9h il fisico si comporta diversamente
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012

facendo il Portella dovrebbe essere così.
Neanche pochi km
Unico dubbio la discesa da Brancastello
Certo con l'Ebike la vedi dura mettersi la bici in spalla

vero, un percorso non è detto che sia ciclabile guardando la sola carta e aggiungo non è detto che lo sia nel tempo.
Approfittando di 2 mesi Premium di Strava, carico le tracce in privato fuori classifica sviluppate con Komoot e dopo creo i segmenti dubbi cos' posso vedere chi li ha percorsi questo anno.
Ai Simbruini molti percorsi li ho scoperti e dalla media capisco se hanno fatto spingismo e in sella


creato qualche segmento, dei traccia dotati qualcuno l'ha fatto, a prima vista sembra che dal bivio Vado di Corno si pedala lsolo la prima metà fino Brancastello e sulla discesa fanno solo 2,8km/h di media , quindi pure qui poco pedalabile
Ecco alcuni giri che abbiamo fatto:
Osservatorio, monte Aquila, vado di corno, osservatorio, portella:

Osservatorio, monte Aquila, vado di corno, Brancastello, vado di Pioverano, osservatorio, portella:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
cibo , ma l'acqua pesa.
nel mio giro senza auto ricordo che verso Rigopiano eravamo già senz'acqua nonostante il rifornimento all'Isola del Gran Sasso.
Trovammo una fontana nel nulla.
Non siamo 2 sprovveduti, ma forse dopo 8-9h il fisico si comporta diversamente
Io utilizzo la sacca idrica, per questo non mi preoccupo troppo. Credo che dalla stazione a valle della funivia a Pietracamela non ci sia niente quindi mi regolerei di conseguenza. Magari qualcuno che frequenta quelle zone con un pò più di frequenza potrà essere più esauriente (io la traversata l'ho fatta una volta sola e parecchio tempo fa, non ricordo molto purtroppo)
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.372
2.354
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io utilizzo la sacca idrica, per questo non mi preoccupo troppo. Credo che dalla stazione a valle della funivia a Pietracamela non ci sia niente quindi mi regolerei di conseguenza. Magari qualcuno che frequenta quelle zone con un pò più di frequenza potrà essere più esauriente (io la traversata l'ho fatta una volta sola e parecchio tempo fa, non ricordo molto purtroppo)
Pure io utilizzo la sacca idrica 3 litri +550 borraccia.
Facendolo a inizio luglio non era proprio fresco su è giunti all’isola del Gran Sasso faceva molto caldo e altre 3,5 litri non bastarono.
In condizioni normali so di bere mezzo litro l’ora, 1 litro se spingo e fa molto caldo, ma il fisico quando è stanco consuma di più e rende meno, capito solo quando ci fini l’acqua
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Pure io utilizzo la sacca idrica 3 litri +550 borraccia.
Facendolo a inizio luglio non era proprio fresco su è giunti all’isola del Gran Sasso faceva molto caldo e altre 3,5 litri non bastarono.
In condizioni normali so di bere mezzo litro l’ora, 1 litro se spingo e fa molto caldo, ma il fisico quando è stanco consuma di più e rende meno, capito solo quando ci fini l’acqua
Secondo me facendo rifornimento a Fonte Cerreto con 3lt a Pietracamela ci arrivi tranquillamente
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.372
2.354
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ecco alcuni giri che abbiamo fatto:
Osservatorio, monte Aquila, vado di corno, osservatorio, portella:

Osservatorio, monte Aquila, vado di corno, Brancastello, vado di Pioverano, osservatorio, portella:
Punto più al secondo.
La salita a Brancastello e pedalabile almeno la prima parte?
La successiva discesa e tipo il Portella o più ripida?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo