• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Montate i bar-end???? domanda volta all' XC e al marathon

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
le montavo agli inizi perkè mi aiutavano in salita e nei tratti lunghi (per cambiare la posizione delle mani) dopo 3 o 4 mesi le ho tolte dalle 2 bici e adesso non le rimetterei neanche se mi pagassero... o-o
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Comodi per cambiare posizione sulle lunghe salite "facili" e per "tirare" quando si ammucchia la terra davanti.
 

Closer

Biker popularis
1/6/09
93
0
0
Padova
Visita sito
Si, ce li ho. Li trovo molto comodi per far riposare mani e braccia, cambiandone la posizione. Inoltre li uso molto spesso nei tratti di salite molto ripide in fuorisella. Recentemente ho provato a smontarli ma ho avuto una bruttissima sensazione di insicurezza. Li ho rimessi subito.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
sono molto comodi quando ti alzi sui pedali,pero' mi davano noia perchè è facile agganciarsi sui rami nei single-tracks piu' stretti,cosi' come è facile agganciarsi in partenza
alla fine li ho levati!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
come mai questo cambio????

be con l'allenamento mi sono potenziato,e non ho + l'esigenza di usarle in salita, dove afferro direttamente le estremità del manubrio (come se ci fossero le appendici) e spingo bene o-o

per non parlare del fatto che in discesa si portavano spesso via rametti e fogliame vario, o che in partenza un paio di volte mi hanno agganciato (senza conseguenze)

aloha
 

Musty

Biker paradisiacus
Anni fa li avevo sul flat poi li ho tolti e non li ho più messi da quando son passato alle pieghe Low Rizer e mi trovo benissimo.

Oltretutto in discesa, a volte, ho rischiato di far brutte cadute perchè nei single track strettissimi si impigliavano ai cespugli
 

riotastro

Biker tremendus
personalmente le ho montate vedendo gli altri e volendo seguire quasi la moda...usate 2 volte poi son diventate solo peso in + ed infine smontate e accatastate in garage come x parafango, borsina sotto sella, 1° e2° borraccia (uso camel)
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Sulla Bike che uso per i percorsi meno impegnativi, tipo Xc, le uso e le trovo comodissime sia in salita che sui percorsi lunghi, mi permettono di cambiare posizione, mentre sull'altra non le ho perchè sui percorsi un pò più tecnici bisogna sempre impugnare la piega e risulterebbero poco utili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo