Montata al contrario - Yari A1

emmetibirossa

Biker serius
9/10/17
121
15
0
Piacenza
www.instagram.com
Bike
Habit Carbon SE
Rimontata al volo dopo la 200h non ho tenuto conto che le Yari vecchie hanno l'indicatore di SAG lato idraulica (le nuove hanno lato aria)
Insomma ho invertito la funzione degli steli, dentro, dove c'era l'idraulica ora c'è il pistone aria e dove c'era il pistone aria ora c'è la cartuccia idraulica.
Secondo voi posso tenerla così? mi affido a chi ne sa di più

(non insultatemi troppo, ho già provveduto) :soffriba:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Rimontata al volo dopo la 200h non ho tenuto conto che le Yari vecchie hanno l'indicatore di SAG lato idraulica (le nuove hanno lato aria)
Insomma ho invertito la funzione degli steli, dentro, dove c'era l'idraulica ora c'è il pistone aria e dove c'era il pistone aria ora c'è la cartuccia idraulica.
Secondo voi posso tenerla così? mi affido a chi ne sa di più

(non insultatemi troppo, ho già provveduto) :soffriba:
Non credo causi problemi ma Smontala e sistemala ormai lo hai già fatto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.220
28.319
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Si vero. però era per non buttare l'olio dell'idraulica appena messo (nella Yari si mette nello stelo e la cartuccia non è sigillata come nella Lyrik), il grasso che costa un capitale ecc.
Per come sono io rifarei il lavoro cercando se possibile di recuperare l olio, ma se non ti da fastidio lasciala così e alla prossima revisione inverti gli steli
 

emmetibirossa

Biker serius
9/10/17
121
15
0
Piacenza
www.instagram.com
Bike
Habit Carbon SE
Scusate se riesumo ma mi sembra doveroso. Mettere l'idraulica nel tubo dell'aria è sbagliato non solo per ordine mentale ma anche perchè l'unghia che consente la comunicazione tra la le camere pneumatiche c'è solo nella gamba sinistra (quella aria) !
Quindi rimontata aveva un comportamento sballato al 200% , non riempiva la camera negativa e diventava un legno.
Dopo la mezzanotte è meglio dedicarsi ad altro :oops:
 

Classifica mensile dislivello positivo