Montare V-Brake su TREK 6500 DISK ?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pigna

Biker serius
7/6/06
202
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
ma perchè vuoi i v-brake?:nunsacci:

l'idea è nata dal fastidio "cronico" dato dallo sfregamento (zan-zan) dei dischi dal fatto che i V-Brake richiedono molta meno manutenzione.... e

Il tutto nasce dalla considerazione che alla fine la MTB la uso solo per fare strade bianche in pianura (dove vivo !), mentre per giri in collina o in montagna preferisco la bici da corsa..... A questo punto i freni a disco diventano quasi inutili !
 
l'idea è nata dal fastidio "cronico" dato dallo sfregamento (zan-zan) dei dischi dal fatto che i V-Brake richiedono molta meno manutenzione.... e

Il tutto nasce dalla considerazione che alla fine la MTB la uso solo per fare strade bianche in pianura (dove vivo !), mentre per giri in collina o in montagna preferisco la bici da corsa..... A questo punto i freni a disco diventano quasi inutili !

In genere i problemi dei sfregamenti anomali dei dischi si riescono anche risolvere, ma capisco che per alcuni che badano piu al concreto sono solo rogne e dispendio di energie e soldi inutile, a questo punto fai bene a passare a i V-brake, anchio sto utilizzando una vecchia MTB del 2001 con i v brake e sto riscoprendo quanto sono affidabili ed efficienti su alcuni terreni, in effetti soprattutto d' estate, in taluni casi, dei freni a disco non se ne sente un granche' il bisogno e la mancanza...
Ciao
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
l'idea è nata dal fastidio "cronico" dato dallo sfregamento (zan-zan) dei dischi dal fatto che i V-Brake richiedono molta meno manutenzione.... e

Il tutto nasce dalla considerazione che alla fine la MTB la uso solo per fare strade bianche in pianura (dove vivo !), mentre per giri in collina o in montagna preferisco la bici da corsa..... A questo punto i freni a disco diventano quasi inutili !
ok visto che fai solo pianura... bhè che impianto hai e a quanto lo vendi?:spetteguless::duello:
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao mister oggi ero dalle tue parti(ma tu di dove sei?) anche se sono della bassa bassa bassa Fabbrico,ho lasciato la macchina allo stadio Giglio ed ho fatto Montericco,ParcoFola,Cavazzone,chiesa di Albinea,Puianello e ritorno a Reggio sul lungo Crostolo 62 km in mtb tra asfalto e off road stupendissimi che sicuramente avrai fatto anche tu.
Io ho una mezza voglia di passare ai dischi potremmo fare scambio frenatura.... e cerchi (fammi sapere)
ciao ciao
 

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Se ti interessa io sto vendendo i miei v-brakes provenienti da una Bottecchia FX530 con un mese scarso di vita.. Aggiungo anche i mozzi perchè sto passando ai dischi
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Io la terrei cosi',con i dischi,se ci perdi tempo e li regoli bene lo sfregamento sparisce,anche se la usi solo in pianura hai sempre un impianto frenante che puo' tornarti utile in situazioni d'emergenza!
 

Classifica mensile dislivello positivo