Montare una Ritchey 26" "reissue" (non 'anni '90): voi cosa fareste, e come?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
XT...Farebbe pandan con cambio e manettino...e metti adesivi con scritta nera sulla forca...
@Nekro ne ha una bellissima...:-)
La SID è una 26... questo telaio per via delle calotte sterzo integrate accetta solo forcelle da 26, anche se avevo considerato l'ipotesi di una 27.5 che però come SID o REBA con cannotto dritto non esistono (ed ho cercato letteralmente in tutto il mondo), questa era l'ultima rimasta 'fondo di magazzino' in un negozio per cui mi sono fatto 400km per andarla a prendere prima che la vendessero ;)

Vero che shimano XT è assolutamente affidabile e testato, però è solo 'in nero' e con questo telaio sono fortissimamente tentato da queste 1635888876846.png
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La SID è una 26... questo telaio per via delle calotte sterzo integrate accetta solo forcelle da 26, anche se avevo considerato l'ipotesi di una 27.5 che però come SID o REBA con cannotto dritto non esistono (ed ho cercato letteralmente in tutto il mondo), questa era l'ultima rimasta 'fondo di magazzino' in un negozio per cui mi sono fatto 400km per andarla a prendere prima che la vendessero ;)

Vero che shimano XT è assolutamente affidabile e testato, però è solo 'in nero' e con questo telaio sono fortissimamente tentato da queste Vedi l'allegato 489282
Guarda sono belle, e anche tanto...ma, premetto, a mio parere, col tempo poi stancano, mentre il nero sta sempre su tutto non stanca mai e poi sfina... :mrgreen:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
La SID è una 26... questo telaio per via delle calotte sterzo integrate accetta solo forcelle da 26, anche se avevo considerato l'ipotesi di una 27.5 che però come SID o REBA con cannotto dritto non esistono (ed ho cercato letteralmente in tutto il mondo), questa era l'ultima rimasta 'fondo di magazzino' in un negozio per cui mi sono fatto 400km per andarla a prendere prima che la vendessero ;)

Vero che shimano XT è assolutamente affidabile e testato, però è solo 'in nero' e con questo telaio sono fortissimamente tentato da queste Vedi l'allegato 489282
Appunto perché hai un telaio particolare darei risalto a quello e non ai componenti..cercherei una guarnitura monocorona nera classica,per il resto tutti componenti ritchey,ruote crossmax slr se le trovi (quelle nere e argento vecchie perni intenderci),trasmissione xtr 10v rigorosamente e freni xtr modello precedente agli attuali se puoi montare i dischi..gomme se le trovi bicolore sarebbe la ciliegina sulla torta..vintage in chiave moderna..stai facendo venire voglia anche a me.. :paur:
 

mbeps

Biker urlandum
10/8/08
524
18
0
Somewhere in Brianza
Visita sito
Bike
Work in progress
e niente, mi sono accorto solo ora che la zona del movimento centrale non è rossa ma blu
quindi niente pedivelle hope rosse :pirletto::pirletto::pirletto:
hope le fa anche blu però è quasi azzurro mentre questo del telaio è un 'blu di prussia'.... boh.
Back to XT?
 

nivolorenz

Biker serius
31/10/08
238
68
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Specialized Crave SL
e niente, mi sono accorto solo ora che la zona del movimento centrale non è rossa ma blu
quindi niente pedivelle hope rosse :pirletto::pirletto::pirletto:
hope le fa anche blu però è quasi azzurro mentre questo del telaio è un 'blu di prussia'.... boh.
Back to XT?
Ma è proprio il contrasto tra i colori che rende la bici interessante. Pedivelle rosse su sfondo blu si notano di più.
Questa è la mia opinione.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
e niente, mi sono accorto solo ora che la zona del movimento centrale non è rossa ma blu
quindi niente pedivelle hope rosse :pirletto::pirletto::pirletto:
hope le fa anche blu però è quasi azzurro mentre questo del telaio è un 'blu di prussia'.... boh.
Back to XT?
Nero o argento..se vuoi fare una riedizione vintage,più la carichi di particolari,più diventa pacchiana..ripeto..dai risalto al telaio che quello è il vero pezzo forte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo