Montare un telaio Lee Coogan per cicloturismo!!!!

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Ho un telaio Lee Coogan mod. Hurricane dotato di serie sterzo, Guarniura (forse da sostituire) e tubo sella...
vorrei tirarci fuori una bici da adibire a cicloturismo e quindi montare un portapacchi post. fisso e uno anteriore sempre fisso.
Facendo un pò di conti per comprare forcella, ruote e tutto il resto ci vogliono un bel pò di quattrini... mi chiedevo se a questo punto non mi conviene comprare qualcosa di nuovo (secondo me si...) o anche di usato...
a questo punto che modello consigliate visto l'utilizzo a cui è destinata la bici???
 
Ho un telaio Lee Coogan mod. Hurricane dotato di serie sterzo, Guarniura (forse da sostituire) e tubo sella...
vorrei tirarci fuori una bici da adibire a cicloturismo e quindi montare un portapacchi post. fisso e uno anteriore sempre fisso.
Facendo un pò di conti per comprare forcella, ruote e tutto il resto ci vogliono un bel pò di quattrini... mi chiedevo se a questo punto non mi conviene comprare qualcosa di nuovo (secondo me si...) o anche di usato...
a questo punto che modello consigliate visto l'utilizzo a cui è destinata la bici???


La hurricane (R.C) nasceva con la forka rigida se ricordo bene, ma credo che le sue geometrie accettino senza troppi problemi una forka da 80 al massimo se trovi anche qualcosa con meno escursione e' meglio, comunque e' un bel telaio tutto in acciaio di buona qualita molto robusto, non e' difatti leggerissimo... ma molto confortevole il carro con i profili dei foderi alti formati a clessidra.
Ce l' ha un mio amico da diversi anni e ne e' completamente soddisfatto.
Ciao
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
La hurricane (R.C) nasceva con la forka rigida se ricordo bene, ma credo che le sue geometrie accettino senza troppi problemi una forka da 80 al massimo se trovi anche qualcosa con meno escursione e' meglio, comunque e' un bel telaio tutto in acciaio di buona qualita molto robusto, non e' difatti leggerissimo... ma molto confortevole il carro con i profili dei foderi alti formati a clessidra.
Ce l' ha un mio amico da diversi anni e ne e' completamente soddisfatto.
Ciao
in poche parole consigli di montare il telaio allora...
 
in poche parole consigli di montare il telaio allora...

Se e' in buone condizioni perche no, non ci metterei l' XTR di certo ma con un gruppetto deore per V brake, ci sta bene, occhio solamente alle compatibilita, perche il piantone sella non e' da 31.8 e il reggi se non lo hai gia potrebbe essere complicato trovarlo...ma non e' detto. se poi ne vuoi farne una citibike lasciaci sotto la forka rigida se sei abituato alla MTB di alluminio, quelle in acciaio in confronto sembrano full, con due copertoncini da strada sai come fila...
 

Classifica mensile dislivello positivo