montare tubeless sui deemax

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RC bike destroyer

Biker superioris
6/10/07
882
-1
0
31
Brescia
Visita sito
ciao a tutti, nel cambiare i copertoni ai deemax ho
riscontrato un problema....
ho un kenda nevegal e un minion dhr da montare tubeless
e hanno entrambe lo stesso problema: invece di andare
a fare contatto sul "tallone" del cerchio, si incastrano
sulla scanalatura interna che hanno i deemax...inoltre
gonfiando l'aria esce dai bordi...qualcuno mi può spiegare come fare?
ho provato a cercare in giro per il forum ma sembra che
nessuno abbia mai avuto problemi a montare i tubeless...
ciao e grazie!

ps:prima ho inserito anche un pò di lattice antiforatura...
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
bagna il cerchio e i talloni del copertone con dell'acqua e sapone e gonfia con il compressore vedrai che andra0 tutto ok io ho i tuoi stessi cerchi

ps....per il lattice fai cosi' fai stallonare e sgonfia il copertone metti il lattice e ora puoi gonfiareil copertone anche con la semplice pompa
 
  • Mi piace
Reactions: RC bike destroyer

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Anch'io ho i DEEMAX e non fatico per niente a montare i tubles, l'importante è insaponare bene i bordi del copertone e seguire le dritte che ti ha specificato
cyberpunk72 evedrai che va tutto a posto.
Mi raccomando: non usare mai per nessun motivo i cacciagomme in ferro, rovineresti irrimediabilmente solo i cerchi.
Se insaponi bene bastano ed avanzano quelli in plastica.
Oltretutto insaponare i copertoni serve anche per quelli per camera, perchè permette di montarli quasi tutti senza attrezzi e quando li gonfi si centrano sul cerchio automaticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: RC bike destroyer

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Mi raccomando: non usare mai per nessun motivo i cacciagomme in ferro, rovineresti irrimediabilmente solo i cerchi.

io ho i levagomme della park tool (registrati all' FBI come arma) e non ho mai rovinato i cerchi usandoli....e non sono uno raffinato...certo è che con un po di acqua e sapone (o solo sapone) tutto il lavoro è piu agevole anche senza usare i levagomme o cacciagomme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo