montare la doppia su granite chief 4 2012

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ciao,
ho deciso di mettere una doppia al posto della tripla. Mi sono procurato una corona da 36 e un bash. Se qualcuno ha gia' fatto questa modifica,senza avvalersi dell'aiuto di un meccanico,mi potrebbe dire come si deve smontare la guarnitura? Basta una chiave a brugola da 8 per smontare la pedivella di sinistra e poi sfilare tutto o si deve agire in altro modo?
Grazie
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
Ciao,
ho deciso di mettere una doppia al posto della tripla. Mi sono procurato una corona da 36 e un bash. Se qualcuno ha gia' fatto questa modifica,senza avvalersi dell'aiuto di un meccanico,mi potrebbe dire come si deve smontare la guarnitura? Basta una chiave a brugola da 8 per smontare la pedivella di sinistra e poi sfilare tutto o si deve agire in altro modo?
Grazie

che guarnitura hai? se hai sram,si,devi svitare la brugola da 8 lato sx e vedrai che poi si sfilerà la pedivella sx,infine sfili la pedivella dx che ti verrà via con tutto il perno,se è leggermente dura basta un colpetto sul perno con un martello di gomma giusto per smuoverla...
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
La mia SRAM X9 BB30 si dovrebbe smontare al contrario delle altre dal lato DX dove ci sono le corone.Su quel lato c'e' una tappo con all'interno una vite a brugola di 10,svitando la vite questa va' a spingere sul tappo che funge da estrattore.
Ancora non ho fatto niente perche' ho un dubbio su una regolazione di precarico presente sul pedale di SX.Se una volta smontato e sfilato per ingrassare il perno,questa regolazione va' nuovamente rifatta o resta quella gia' impostata?
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
Non è strettamente necessario smontare la guarnitura, se la corona e il Bash passano per il pedale... sei a posto !!!
Ti serviranno delle boccole più corte o dovrai spessorarle con delle ranelle.

Quando leggo doppia penso alla Piastra della forcella :)
 

cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ciao,
il bash si ma la corona no! infatti alla fine sono riuscito a raccogliere abbastanza informazioni per riuscire a smontarla con una certa sicurezza.
Adesso ho messo la 36 al posto della 33 ed e' rimasta la 22 .
Ho solo il problema di riuscire a regolare il cambio tra le due corone,sembra che si sia scombinato qualcosa e qualcosa l'ho anche combinato io per cui adesso non riesco ad avere un passaggio unico (nel senso di cliccata sul comando) per salire dalla piccola alla media.
Nessuno ne sa' nulla?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo