Montare Grind Peg su Front...consigli?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
ma non potete provare senza pegs??..si può fare pedal grind e tante altre belle cosine..(vedi alby accettulli in 16 grammi).

poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..

Davvero il pedal grind e lo sprocket sono trick che so gia fare. Comunque mi sa che non avete letto il titolo del thread..
non sto chiedendo se mettere o no le pegs, se è giusto o sbagliato. Volevo solo consigli da chi le monta, su come vanno!
Grazie
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
come vuoi che vadano, vanno bene, se sai ollare fino a saltare sul muretto e appoggiare i pegs tutto ok!... io stasera ce provo, il mio max di ollata sarà tipo una bottiglia da litro e mezzo, ma muretti bassi ne trovo...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
me le hanno fatte ieri sera, appena me le girano le posto
ma considera che ho messo i pegs da flatland, quelli tutti zigrinati e larghissimi, quindi non scivolano... ieri sera ho provato slidare, ma aggrappano troppo...!! li cambierò con quelli stretti e lisci per scivolare meglio!

oink o-o
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Mhh...vedò poca elasticità su questo forum. Datemi una spiegazione plausibile.
Dite questo cosi, questo colà senza dare una spiegazione.

Da ricordare che tra una bmx e una front montata tipo la mia vi è pochissima differenza, sia per geometrie, sia per l'utilizzo che ne faccio.


!ma guarda x me sei libero di fare qllo ke vuoi............
mika vengo a pikkiarti perkè monti le pegs sulla bmx....(anke perkè prob le prenderei)
a mio giudizio la differenza è l'essenza diversa delle 2 bike.....si è vero sono simili...anke le evoluzioni sono riprese dalla bmx.....
però mettere le pegs su una mtb x me è uguale a infilarci la scheda telefonica tra i raggi x farle fare il rumore di un motorino........una cazz....ta
poi...questa è la mia opinione......nn è x fare polemica....io odio i polemici dal fondo del cuuuuuuuu....ore
stiamo assistendo alla fusione dei due mezzi.... ora in mtb si fanno cose impensabili fino a 5 anni fa........ed è inevitabile ke c'è chi cerca di capirci qualcosa cercano di dareuna linea di confine alle due tipologie...: questo si questo no......
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Non volevo entrare in polemica. E che comunque cercavo di capire, se oramai le pegs sono entrate a pieno nel mercato delle fronts. Tutto qui. Quindi volevo delle spiegazioni chiare sull'utilizzo e sull'utilità. Ecco perchè il mio post! :D
 

mittiko

Biker serius
1/5/06
138
0
0
Arezzo
Visita sito
io la vedo cm un'idea innovativa,un po copiata,ma sempre innovativa per il mondo delle mtb,cmq posso kiederti una cosa?
ma montando i peg nn c'è il riskio di spaccare in due i diski dei freni?
no xkè in quel caso li la vedo tragica
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
ahi ahi i dischi li vedo male,se sbagli un appoggio son catsi amari ;) quelli lì ci credo che frenano..sono zigrinati! potresti prenderti gli animal lite che sono un pelo + corti dei peg normali e cmq se li usi solo a dx potresti metterli solo da quella parte! nel complesso cmq non ci stanno neanche male..mi auguro che nn ti compromettano il telaio e la forca
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il telaio non credo, son tre chili di alluminio!
e son montati sui drop-out posteriori spessi un centimetro buono,
tutti pieni e CNC... davanti sono provvisori, ho messo una barra filettata da 6 mm infilata dentro al foro del perno passante da 20 QR di Marzocchi...
ma ora mi faccio fare dal mio amico-ciclista-fresatore-tornitore-inventore,
(Vanes di www.Bikeworldextreme.it ) un perno pieno da 20 con fori da 12 mm filettati dove avvitare i pegs anteriori...
Li ho messi da tutti e duei lati per bilanciare i pesi.. ehm ehm,
e poi perchè quelli dietro, nei giri freeride, come ieri, vengono utili in discesa, ti metti in piedi sui pegs e hai più controllo, quasi, rispetto
all'appoggio sui pedali, provare per credere, visto che il baricentro si sposta tutto indietro e centrato sulla ruota posteriore, ieri ho fatto una discesa tutta scalini e rocce e stavi con i piedi sui pegs!

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ho messo un perno sottile infilato nel perno forato passante del QR20 della Marzocchi DJ1, ma siccome è molto molto molto sottile si piega ad ogni grind... quindi mi farò fare un perno pieno da 20 mm con fori filettati all'esterno da 12 mm dove poter avvitare i pegs

oink o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo