Montare Grind Peg su Front...consigli?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ho trovato questa foto su Pinkbike...

pbpic739138.jpg


Qui Wellington usa una DStreet della Marzocchi. Fin qui ci siamo...su questa forka da 80 si possono montare le pegs.
Ma dietro? Se non sbaglio i suoi dropouts pur essendo in acciaio hanno il mozzo standard da mtb. Come fa a montare questa peg senza spezzare l'asse? Qualcuno che mi da un mano?
 

gonzo-risorto

Biker popularis
6/9/06
76
0
0
Jurassico
Visita sito
Spesso sui forcellini ci sono dei fori dove avvitare le pegs senza dover mettere la peg sull'assale della ruota.
Ad esempio la Anvil della MDE ha questi fori così che con una vite + un dado attacchi la peg.
Se vuoi un consiglio spassionato lascerei perdere...
Le peg le hanno i bmxari se vuoi grindare usa la bmx che va molto meglio.
Io personalmente le ho montate per 2 mesi ma poi ho lasciato perdere.
Non è per fare il fenomeno però trovo che la mtb debba rimanere un po' distaccata dalla bmx xchè è un mezzo con potenzialità diverse.
Se proprio vuoi grindare fai pedal grind..
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Io per adesso mi limito con il pedal/sprocket. Il mio problema però è che ho dovuto lasciare la bmx per problemi ai polsi. Proprio per questo sono passato alla front. Solo che sento molto la mancanza delle pegs. E comunque front non significa per forza telaio da MTB. Ho visto tante BMX da 24" front. Effettivamente il mio DMR è una MTB a tutti gli effetti con il BB da bmx.

UFFFFFF!!!
 

gonzo-risorto

Biker popularis
6/9/06
76
0
0
Jurassico
Visita sito
Capisco cosa intendi, il fatto è che orami molti bmxari girano in mountain xchè guadagnano di più e xchè hanno + visibilità essendo il livello + basso in mtb che in bmx.
Quindi ecco apparire le pegs, il rotor e i brakeless....
Stanno portando cio' che sapevano fare in bmx senza essere nessuno in mtb dove sono i super pro...
Pensa se Barbero si mettesse a girare in mountain......
Cmq tu puoi fare il catso che ti pare se ti diverti nessuno ti deve rompere e quindi monta le pegs!!
Sulla rithm o sul trailstar non penso xo' che tu riesca a metterle....
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Capisco il discorso che fai e condivido. Però ----- ogni volta che tornavo da un giro con la mia ex Fatboy Vegas avevo i polsi che mi facevano male una settimana. Infatti sto pensando a qualche bmx da 24", mi piacerebbe il Transition della Dmr anche perche sti telai della DMR secondo me so indistruttibili. Cosa potresti consigliarmi?
 

gonzo-risorto

Biker popularis
6/9/06
76
0
0
Jurassico
Visita sito
Io sono di parte ...ti consiglierei ovviamente la Anvil xchè l'ho disegnata io....
Avevo disegnato apposta i 2 fori per montare le pegs.
La bmx da 24" e carina ma se gli monti la forca si apre troppo.
Al J tutti riconoscono che la Anvil è la bici + figha del mondo per i suoi angoli e xchè sia che sia da 24" o da 26" va da paura.
Inoltre è anche bella da vedere....
Neanche volendo te ne potrei consigliare una xchè a tutte mancava qualche cosa, è x questo che ho preferito disegnarmela come la volevo io.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
sul mio LE TOY IV li ho appena montata e già usati, io li ho avvitati ai drop out posteriori scorrevoli, che hanno quattro viti di 12 mm per fissarli al telaio quando hai trovato la lunghezza giusta del carro, li ho provati anche ieri pomeriggio sui muretti e per ora tengono... presto li monterò anche davanti, anche se con il perno da 8 mm infilato dentro al perno da 20 della forka dj mi sa che si piega al primo grind...

oink o-o
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
La Anvil quanto costa?
Mha io sono un depravato dei telaio DMR e non mi sembra ancora vero di essermi comprato il trailstar. Comunque sono aperto a nuove esperienze.
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
puoi spiegare meglio il tuo male ai polsi? hai sempre fatto bmx e poi ti è saltato fuori il male ai polsi oppure hai iniziato a fare bmx e hai smesso dopo una settimana per il male ai polsi?
no perchè io faccio mtb ed è da circa due anni che uso anche la bmx e nei primi giorni di bmx mi facevano male i polsi ma continuando ad andare il male è sparito...
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
puoi spiegare meglio il tuo male ai polsi? hai sempre fatto bmx e poi ti è saltato fuori il male ai polsi oppure hai iniziato a fare bmx e hai smesso dopo una settimana per il male ai polsi?
no perchè io faccio mtb ed è da circa due anni che uso anche la bmx e nei primi giorni di bmx mi facevano male i polsi ma continuando ad andare il male è sparito...

No, ho alternato BMX e In Line Skate per molto tempo piu o meno da quando avevo 17 anni a buoni livelli...ora ne ho 26 e da 4 anni vado su Front. Il dolore arrivava almeno ogni fine settimana. All'inizio pensavo di attarrare sul flat in modo errato...poi ho capito che il problema e che sono pesante 96kgx184cm. Ora con la Front tutto ciò è passato.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Be se non sbaglio ci sono anche delle moto pseudo da cross che montano le peg per grindare..ho qualche video da qualche parte sull'hdisk se lo trovo lo posto. Quella si che mi sembra na cazzata. Però le pegs sulla mtb non mi sembrano poi così tanto scimmiottate, anzi secondo me fanno parte di un'evoluzione di uno sport. Secondo me alla fine si finisce a fare come le vecchie dispute skateboard e pattini, alla fine si grinda con tutti e due, e l'uno non è meno dignitoso dell'altro come sport.

Sono con te se intendi di voler mettere per forza qualcosa su una bici non predisposta. Questo si è scimmiottare!

Il mio DMR rimarrà così senza pegs. Però se l'Anvil può montarle...perchè no?

No al metallarismo, no ai metal defender nello sport!!!! :D

GO INDIEROCK!!!!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
secondo me è una bestemmia bella e buona montare delle pegs da bmx su una mtb...............
è tanto quanto montare i freni a disco su una bmx......
date a cesare quel ke è di cesare e poke ca....te
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
secondo me è una bestemmia bella e buona montare delle pegs da bmx su una mtb...............
è tanto quanto montare i freni a disco su una bmx......
date a cesare quel ke è di cesare e poke ca....te

Mhh...vedò poca elasticità su questo forum. Datemi una spiegazione plausibile.
Dite questo cosi, questo colà senza dare una spiegazione.

Da ricordare che tra una bmx e una front montata tipo la mia vi è pochissima differenza, sia per geometrie, sia per l'utilizzo che ne faccio.
 

Re Enrico

Biker popularis
25/9/06
54
0
0
petoria
Visita sito
Se vuoi montare i peg puoi benissimo...il problema è trovare la bici...tutto li...se poi fai dei grind paurosi con una mtb tanto di cappello...mi raccomando il casco!!!:-? :-? :-? :-? metal rules!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo