montare geax saguaro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rlaing

Biker novus
7/7/07
11
0
0
Bologna
Visita sito
sto cercando di montare una geax saguaro tnt (26x2.00)
su un cerchio con camera.

non ci riesco in alcun modo.
e' una mia incapacita' o e' piu' stretto di un normale copertone?

ho provato col sapone, mi sono distrutto i pollici,
ma niente da fare.
quale e' il trucco che mi manca?

ciao, grazie
 

MxMtb

Biker serius
23/10/08
267
0
0
Fiuli
Visita sito
Io ho il problema opposto: sui miei cerchi sono riuscito a latticizzare solo le geax saguaro 2.00 perchè altri 2 tipi di gomme che ho provato erano così lasche che mi stallonavano solo nel metterle in pressione.
Per cui presumo che siano un po' più stretti degli altri copertoni.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
sto cercando di montare una geax saguaro tnt (26x2.00)
su un cerchio con camera.

non ci riesco in alcun modo.
e' una mia incapacita' o e' piu' stretto di un normale copertone?

ho provato col sapone, mi sono distrutto i pollici,
ma niente da fare.
quale e' il trucco che mi manca?

ciao, grazie

Le ho montate proprio ieri sera ma nella versione UST e, oltre a rompere 2 cacciagomme (di plastica!) mi sono distrutto le mani.
Per esperienza, con le Geax ho sempre avuto più problemi delle altre gomme che uso (Swalbe, Kenda, Maxxis) e parlo sempre e solo di modelli UST.
A favore è che poi tengono meglio l'aria.
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Parti dal lato opposto alla valvola.Assicurati che il tallone della gomma entri nell'incavo che c'e' nel mezzo del cerchio.Solo cosi' riesci a recuperare quel po di gomma che ti permette di farla salire sul cerchio.Dopo e' abbastanza semplice!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
eheh le geax sono famose per essere delle bestiacce da montare. io le adoro, ma le bestemmione che tiro quando le monto sono estreme. ogni volta che le monto mi chiedo " e se devo mettere una camera al suo interno mentre sono nel bosco e non ho ne sapone, ne lubrificanti vari, come farò?". non ho risposte!
 

super max

Biker superis
:spetteguless:esistono in commercio,delle leve di polizene,lunghe e ricurve che servono,x le gomme tenaci sono una bomba!a proposito uso geax ,ma vi posso assicurare che esiste di peggio!!!! e di marche note credetemi!!!!:smile::smile:
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
eheh le geax sono famose per essere delle bestiacce da montare. io le adoro, ma le bestemmione che tiro quando le monto sono estreme. ogni volta che le monto mi chiedo " e se devo mettere una camera al suo interno mentre sono nel bosco e non ho ne sapone, ne lubrificanti vari, come farò?". non ho risposte!
Mi e' appena successo:taglio sul fianco che il pesto nn riusciva a chiudere...mi veniva da piangere all'idea di doverle smontare.Per fortuna ho trovato una baita dove avevano dell'attack:incredibile ha retto fino a casa!!
 

rlaing

Biker novus
7/7/07
11
0
0
Bologna
Visita sito
grazie a tutti delle risposte.
ma alla fine ho desistito, e l'ho cambiato con un michelin xc at

i palmi delle mie mani ringraziano infinitamente,
ma conserveranno a lungo le stigmate del geax.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
grazie a tutti delle risposte.
ma alla fine ho desistito, e l'ho cambiato con un michelin xc at

i palmi delle mie mani ringraziano infinitamente,
ma conserveranno a lungo le stigmate del geax.
L'ultima volta che ho montato un copertoncino bdc - bello rognoso - mi sono aiutato con una specie di U plastico/gommosa che mi ballava per casa.
L'ho infilata da una parte, per evitare che la gomma gia' inserita uscisse, mentre forzavo l'altra parte.
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Io invece non ho problemi di questo tipo con le mie Geax Saguaro: ho cerchi Rigida ZAC2000 e con il trucchetto di infilare dentro il canale la parte di gomma opposta a dove si lavora, le cambio velocemente senza leve.
Mi è capitato anche nel bosco ed in 5 minuti ho cambiato camera senza attrezzi.
 

Classifica mensile dislivello positivo