Montare esattamente il ciclocomputer...

erbo

Biker novus
23/6/06
32
0
0
supino (FR)
Visita sito
Ciao a tutti ho comprato un ciclocomputer x la mia bici, su quella vecchia ne avevo uno....ma la forcella era rigida!! Adesso devo montarlo ma ho paura di spaccarlo subito...visto che la forcella ammortizzando puo tirare il filo o cose del genere, e magari spezzarlo! Se avete qualche consiglio o qualche link da darmi.....grazie
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
Non è un problema, il contakm lo monti con la forca a riposo. Quando la utilizzi essa si comprime e non può mettere il filo in tensione. Cerca di di tenerlo aderente allo stelo della forca, magari con delle fascette. Fagli fare qualche giro sui cavi dei freni o del cambio, in modo da non lasciargli troppa libertà di movimento.

ps. altrimenti comprati un wireless!
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
se non hai problemi di costo vai sul wireless ;-)
sennò modello con filo fatto girare parecchie volte sui cavi
 
Ciao a tutti ho comprato un ciclocomputer x la mia bici, su quella vecchia ne avevo uno....ma la forcella era rigida!! Adesso devo montarlo ma ho paura di spaccarlo subito...visto che la forcella ammortizzando puo tirare il filo o cose del genere, e magari spezzarlo! Se avete qualche consiglio o qualche link da darmi.....grazie

quando lo monti, lascia 1 cm in più di filo volante dalla fascetta verso il manubrio prima di attorcigliare il fulo sulla guaina..eviti sorprese..
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
magari qualce interferenza...o magari non ti sei accorto e davvero andavi a 140 :))):
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
guarda.....io non avevo intenzione di spendere altri soldi e ho trasferito il mio vecchio computer dalla vecchia biga alla nuova.
ovviamente vecchio e quindi con filo. il sensore non aveva la fascetta adatta (vecchia biga rigida, nuova front), allora ho provveduto a fissarlo con del nastro adesivo. il filo con fascette sullo stelo della forca a riposo e poi tanti bei giri attorno alle guaine freno.
va che e' una favola
 

erbo

Biker novus
23/6/06
32
0
0
supino (FR)
Visita sito
ho montato il kontakm va da paura! Xò è sorto un'altro problemino...ho fatto prendere lo stesso kontakm(sigma) anche a un mio amico,li abbiamo presi online, ma la sua bici ha i RAGGI PIATTI!!!!! mentre il sensorino è adatto soltanto a raggi tondi......e se usassimo del nastro adesivo x fissarlo coprendo anche il sensorino? booo....se avete qualche dritta o qualche idea.....:azz-se-m: :azz-se-m:
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
ho montato il kontakm va da paura! Xò è sorto un'altro problemino...ho fatto prendere lo stesso kontakm(sigma) anche a un mio amico,li abbiamo presi online, ma la sua bici ha i RAGGI PIATTI!!!!! mentre il sensorino è adatto soltanto a raggi tondi......e se usassimo del nastro adesivo x fissarlo coprendo anche il sensorino? booo....se avete qualche dritta o qualche idea.....:azz-se-m: :azz-se-m:

mah....io ho coperto con nastro , solo parzialmente, il sensore alla forcella. il sensore da applicare ai raggi e' solo un magnete..... quindi, non dovresti avere problemi anche se lo ricopri.
 

max68

Biker superis
2/7/06
305
0
0
56
vallebona
Visita sito
Grazie x il consiglio max...

di nulla....praticamente il sensore ai raggi non e' altro un magnete che ''chiude il circuito'' quanto passa davanti al sensore sulla forcella, dando così indicazione al computer che la ruota ha compiuto un giro.

so tutto questo perche', nel montarlo sulla nuova biga, mi e' caduto e si e' ''sezionato'' in varie parti :smile: :smile:

non tutto il male viene per nuocere.....mica sapevo che ci fosse una semplice calamita all'interno!!!! :-|

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo