Montare doppia su Sduro sl

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Andando contro corrente vorrei montare una doppia anziché della singola. Questo in previsione di un giro che dovrei fare assieme ad amici con muscolari allenati e con doppia. Attualmente ho una 34 senza il Bush di serie, se montassi la 34 assieme alla 36 che montava di primo equipaggiamento utilizzando i distanziali che erano montati assieme al Bush? Non mi interessa avere il deragliatore. Cambierò la catena a mano. Indicazioni?

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Andando contro corrente vorrei montare una doppia anziché della singola. Questo in previsione di un giro che dovrei fare assieme ad amici con muscolari allenati e con doppia. Attualmente ho una 34 senza il Bush di serie, se montassi la 34 assieme alla 36 che montava di primo equipaggiamento utilizzando i distanziali che erano montati assieme al Bush? Non mi interessa avere il deragliatore. Cambierò la catena a mano. Indicazioni?

Si, fermati quando cambi marcia.

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Ciao Vittorio,
Come va?
Sono sceso giù in garage ma penso che tra corona e corona ci debba essere qualche spessore: ho messo la corona piatta di primo equipaggiamento ( non ho contato i denti) appoggiata a quella montata ma si vedeva dello spazio tra corona e corona ( da qui la supposizione che ci voglia qualche distanziale) .
Ciao

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao Vittorio,
Come va?
Sono sceso giù in garage ma penso che tra corona e corona ci debba essere qualche spessore: ho messo la corona piatta di primo equipaggiamento ( non ho contato i denti) appoggiata a quella montata ma si vedeva dello spazio tra corona e corona ( da qui la supposizione che ci voglia qualche distanziale) .
Ciao

Una corona all'interno e una all'esterno dello spider.........

• Mi piace
Reactions: GIUIO10

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Una corona all'interno e una all'esterno dello spider.........

Per un discorso di tiro catena, cosa mi conviene montare all'interno ? Quella grossa che userei saltuariamente (se decidessi di mantenerla anche dopo il giro in programma) oppure quell'altra da 32? Inoltre, credo sia indispensabile fare a meno del guida catena, giusto?
Grazie X le info

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Per un discorso di tiro catena, cosa mi conviene montare all'interno ? Quella grossa che userei saltuariamente (se decidessi di mantenerla anche dopo il giro in programma) oppure quell'altra da 32? Inoltre, credo sia indispensabile fare a meno del guida catena, giusto?
Grazie X le info

Quella più piccola all'interno, la più grande all'esterno; si devi togliere il guidacatena.
Guarda che c'è già qualcuno che ha fatto la tua modifica su questo Forum: utilizza il "Cerca" sulla barra superiore.

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
non fai prima a montare un 11/40 dietro con una corona sola?
cioè se metti la doppia lo fai bene col deragliatore e tutto, ma serve da 34 a 36? per me no
;)

giopierozzi

Biker popularis
10/5/07
84
0
0
pistoia
Visita sito
Quella più piccola all'interno, la più grande all'esterno; si devi togliere il guidacatena.
Guarda che c'è già qualcuno che ha fatto la tua modifica su questo Forum: utilizza il "Cerca" sulla barra superiore.

Ciao
io ho fatto questa di modifiche e mi trovo molto bene : cassetta 11/42 , corona interna 32T (nico sa il modello) , corona esterna 40T Specialites , deragliatore XT , manettino SLX.

Allegati

• 20160416_182205.jpg
    20160416_182205.jpg
    332,3 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Grazie per le info. Una domanda, però : essendo la guarnitura nata per la singola lo spider presenta l'incavo per accogliere la corona (non so se mi sono spiegato bene) solo dal lato frontale. Mettendo quindi un'altra corona all'interno e non trovando nessuna sede, non è che tutta la forza sprigionata dalla pedalata su questa corona è esclusivamente a carico dei 4 buloncini?

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Grazie per le info. Una domanda, però : essendo la guarnitura nata per la singola lo spider presenta l'incavo per accogliere la corona (non so se mi sono spiegato bene) solo dal lato frontale. Mettendo quindi un'altra corona all'interno e non trovando nessuna sede, non è che tutta la forza sprigionata dalla pedalata su questa corona è esclusivamente a carico dei 4 buloncini?

Lo spider è lo stesso che viene usato sugli altri modelli dotati di doppia corona..........:omertà:

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Io ho fatto proprio così e sono in attesa della 11-40 Sunrace che a quanto leggo funziona molto bene.

ma scusa prendi la 11 42.... anche dr ergal ha impunemente preso la 11 40 e ora bestemmia perchè si è accorto dell'errore madornale....

non fare come lui....

e prendila tutta acciaio!!!!!
http://www.ridewill.it/p/it/sunrace...noni-mtb-10v-11-42t-shimano-alluminio/110343/

ovvero la CSMS3TAY

che io in 1.000 km ho mangiato un 42 wolftooth alluminio da 100 euri! e ora non ci casco più!

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
ma scusa prendi la 11 42.... anche dr ergal ha impunemente preso la 11 40 e ora bestemmia perchè si è accorto dell'errore madornale....

non fare come lui....

e prendila tutta acciaio!!!!!
[url]http://www.ridewill.it/p/it/sunrace-525260320-cassetta-pignoni-mtb-10v-11-42t-shimano-alluminio/110343/[/URL]

ovvero la CSMS3TAY

che io in 1.000 km ho mangiato un 42 wolftooth alluminio da 100 euri! e ora non ci casco più!

La 11-42 non era disponibile, questa invece si [url]http://www.ridewill.it/p/it/sunrace-525260310-cassetta-pignoni-mtb-10v-11-40t-shimano-alluminio/110342/[/URL].
Fino ad oggi mi son fatto bastare un 34x36, penso che il pignone da 40 dovrebbe garantirmi un buon miglioramento.
In ogni caso è materiale di consumo, e se non dovesse essere sufficiente ci penserò al prossimo cambio ;-)

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
non fai prima a montare un 11/40 dietro con una corona sola?
cioè se metti la doppia lo fai bene col deragliatore e tutto, ma serve da 34 a 36? per me no
;)

Scusate ma sono veramente un novizio. Mi viene consigliato un 11/42 dietro mentre di serie la Sduro ha un 11/36: ma per andare su strada e avere buone velocità il rapporto che userei non sarebbe sempre quello più piccolo ovvero 11, lo stesso in entrambi i casi?

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
Scusate ma sono veramente un novizio. Mi viene consigliato un 11/42 dietro mentre di serie la Sduro ha un 11/36: ma per andare su strada e avere buone velocità il rapporto che userei non sarebbe sempre quello più piccolo ovvero 11, lo stesso in entrambi i casi?

si ma metti la corona più grande davanti così hai sia più lungo che più corto, mantenendo la semplicità di un monocorona
ma poi per andare oltre i 25kmh comunque devi avere una bella gamba o sboccare, ma sbloccando non credo ti serva più lungo di adesso o i tuoi compagni fanno i 40km/h ??? sono bici da corsa?
cioè non è che basta allungare, perche credo che nemmeno adesso arrivi a sfruttarlo l'11
;)

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
si ma metti la corona più grande davanti così hai sia più lungo che più corto, mantenendo la semplicità di un monocorona
ma poi per andare oltre i 25kmh comunque devi avere una bella gamba o sboccare, ma sbloccando non credo ti serva più lungo di adesso o i tuoi compagni fanno i 40km/h ??? sono bici da corsa?
cioè non è che basta allungare, perche credo che nemmeno adesso arrivi a sfruttarlo l'11
;)
Con motore sbloccato e 34X11 fai 35 Km/h e circa 85 pedalate al minuto, ma il motore ti supporta ancora un po' fino a un po' oltre 90 RPM e conseguente aumento della velocità (e del consumo). Se pensi di dover fare 40 Km/h o più devi montare una corona più grande e quindi una doppia come quella della foto di qualche post più sopra.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo