montana loud full 27.5

alex2tempi

Biker novus
14/10/10
10
0
0
Parma
Visita sito
sono tentato dall'acquisto di questa mtb....non mi sembra male..vengo da una rr6.3 2010 poi rr6.4 2012.....quindi spingere un cancello non ho problemi....ma ora ho la scimmia per questa
http://www.montanabike.com/fullsuspension/loud_371D.php?lingua=1#section_bike
il prezzo varia da 870 a 1100 se non ho capito male e varia sencondo il montaggio...
a me non sembra male....27,5...forcella conica....montaggio discreto...un po pesantuccia pero'...
la domanda va agli esperti di montaggio....val la pena passare dalla 6.4 a questa o cambio di pochissimo?
la mia attuale....
http://www.decathlon.it/rockrider-64-id_8103218.html
 

loreXI

Biker superioris
18/1/11
980
0
0
Pavia
Visita sito
Parto dal presupposto che una full ti serva veramente per i percorsi che fai.

Sicuramente non è brutta da vedere...e questo fa suonare il campanello dello specchietto per le allodole...

Alcuni componenti sono discretamente sconosciuti (shimano STI?)

E comunque, una bici da XC con 100mm di escursione che pesa 16kg non si può proprio sentire...

per assurdo, se alla tua 6.4 cambi la forcella e l'ammo (e con 200/250€ sull'usato te la cavi) ottieni una bici già superiore, visto che di base pesa già 1 kg in meno...

Il vantaggio che può darti una ruota da 27,5 (presunto o reale) viene segato dal peso decisamente eccessivo...

Avendo pazienza e scegliendo bene con 900€ prendi una fulla da 26" usata di buon livello...e con 1000-1100€ on line, sfruttando gli sconti, anche dei buonissimi nuovi http://www.chainreactioncycles.com/it/it/vitus-bikes-gravir-ii-suspension-bike-2013/rp-prod81014

Per come la vedo io, queste full da 27,5 come peraltro moltissime front sia 27,5 che 29, a questi prezzi, montate in questo modo sono fatte appositamente per ingolosire la gente che vede scritto 27,5 o 29 e pensa di fare l'affare...

la verità, secondo me, è che una 26 montata discretamente è nettamente superiore ad una 27,5 o 29 montata male, fatta tanto per averla in catalogo...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
A me sembra un controsenso tutto: cambio Deore e comandi 21v Tourney? (Sicuramente saranno Tourney, al massimo Altus)...mi suona strano...forcella RST Omega, telaio da 2.9kg (che male non è per una full) e pesa 15.9kg? A me sembra troppo come peso...ma non nel senso che non è buona, nel senso che è sbagliato! Anche le front della Montana sono segnalate come 14.8kg, bici montate Deore con forcella RST Omega e telaio idroformato? Ma che hanno le ruote piombate? Boh...

...esteticamente spacca.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
A me sembra un controsenso tutto: cambio Deore e comandi 21v Tourney? (Sicuramente saranno Tourney, al massimo Altus)...mi suona strano...forcella RST Omega, telaio da 2.9kg (che male non è per una full) e pesa 15.9kg? A me sembra troppo come peso...ma non nel senso che non è buona, nel senso che è sbagliato! Anche le front della Montana sono segnalate come 14.8kg, bici montate Deore con forcella RST Omega e telaio idroformato? Ma che hanno le ruote piombate? Boh...

...esteticamente spacca.

Il tuo ragionamento non fa una piega in effetti...
:nunsacci:
Esteticamente devo dire che la trovo molto bella!!!!
 

alex2tempi

Biker novus
14/10/10
10
0
0
Parma
Visita sito
il catalogo addirittura dice....peso lordo 19,8 :OOO:

......ammetto che sono innamorato di questa bici.....ma come dice giustamente lore....con quel peso non si puo'...

..pero' mi sa di strano anche a me

ci vorrebbe qualcuno che l'ha vista dal vero....io l'ho vista dal sivende solo su catalogo
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
il catalogo addirittura dice....peso lordo 19,8 :OOO:

......ammetto che sono innamorato di questa bici.....ma come dice giustamente lore....con quel peso non si puo'...

..pero' mi sa di strano anche a me

ci vorrebbe qualcuno che l'ha vista dal vero....io l'ho vista dal sivende solo su catalogo

A parte il peso se ha davvero 21v con comandi tipo Tourney...che poi, esiste Deore per trasmissioni 21v?! :nunsacci:
 

alex2tempi

Biker novus
14/10/10
10
0
0
Parma
Visita sito
le tre versioni da catalogo sono
-alivio 3x8 rst blaze ml circa 740 euro
-acera deore 3x9 rst omega rl circa 870 euro (quella che ho postato e che vorrei)
-deore xt 3x9 o 2x9 rst aerial circa 1100
 

mmontanaro90

Biker novus
13/3/14
6
0
0
Visita sito
mah ti dirò,ho usato per 2 anni una rockrider 6.3 che pesa piu di 16 kg e mi son sempre trovato bene soprattutto nelle salite con terra soft,in discesa invece faceva cosa poteva...santa bici...secondo me c'è un bel salto di qualità...che ne dite?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
mah ti dirò,ho usato per 2 anni una rockrider 6.3 che pesa piu di 16 kg e mi son sempre trovato bene soprattutto nelle salite con terra soft,in discesa invece faceva cosa poteva...santa bici...secondo me c'è un bel salto di qualità...che ne dite?
Mah... se è la 2015 con XC30 e Monarch, sicuro che è meglio della 6.3, ma c'è pure da vedere quanto costa e se alla stessa cifra ci trovi cose più leggere.
Perché per te 16Kg in salita saranno pure pochi, ma per me non sono poco. E se alla stessa cifra ci trovi bici montate meglio e più leggere....
 

mmontanaro90

Biker novus
13/3/14
6
0
0
Visita sito
il rivenditore mi fa 1200 euro e mi fa assistenza per 2 anni gratuita:celopiùg:...io ho girato un pò di negozzi ma non ho trovato nulla che mi attirasse poi appena ho visto la montana mi sono innamorato...non dico che 15 kg sono pochi ma per le uscite che faccio,2-3 uscite al mese magari anche solo di 30-35 KM e magari con qualche sosta nel mezzo quando arrivo in vetta potrebbe andar bene...se è poi è bloccabile su forcella e l'ammortizzatore quando capita di fare asfalto non si salta come una palla da basket no?:nunsacci:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
il rivenditore mi fa 1200 euro e mi fa assistenza per 2 anni gratuita:celopiùg:...io ho girato un pò di negozzi ma non ho trovato nulla che mi attirasse poi appena ho visto la montana mi sono innamorato...non dico che 15 kg sono pochi ma per le uscite che faccio,2-3 uscite al mese magari anche solo di 30-35 KM e magari con qualche sosta nel mezzo quando arrivo in vetta potrebbe andar bene...se è poi è bloccabile su forcella e l'ammortizzatore quando capita di fare asfalto non si salta come una palla da basket no?:nunsacci:
Io quantomeno verificherei il peso.
Se sono realmente oltre 15Kg, la lascerei dov'è.
Una full deve essere una full, quindi con componenti seri e con preso ragionevole.
Una full con forcella e componenti non da full se usata in percorsi dove serve una full, risulta inadeguata. E in salita ti trascini dietro 4Kg in più di una front di pari prezzo.
Poi i soldi son tuoi e li spendi come credi.
Ma a me quei numeri fanno paura, considerando che con pochi euro in più si trovano prodotti di tutt'altro livello, tipo questa:
http://www.rosebikes.it/bike/rose-jabba-wood-1-2014/aid:651512

E comunque la mia in due anni e mezzi il meccanico non l'ha mai visto. Normalmente non è detto serva l'assistenza. Considerando che dubito ti dia gratis anche i materiali di consumo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo