montalbano e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
si è stato un primo tentativo (fallito per troppa difficoltà tecniche) da parte di qualcuno della Rokka. Adesso ne è in corso un secondo (tentativo), un po' più avanti, sempre a sx, per fare un sentiero in discesa che arrivi alla casina in mattoni, per poi attraversare la strada andare dritto nella vecchia discesa e scendere in single fino ai lavatoi per intenderci, vi faremo sapere i progressi

Ok, quindi quello che ho fatto io non è quello su cui proseguiranno i lavori?
Quello su cui lavorano partirà più verso S.Alluccio o verso il Birillone rispetto a quello li?

La casina in mattoni si chiama ufficialmente Pianezzoli :spetteguless:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Renzo ®;5315297 ha scritto:
Ok, quindi quello che ho fatto io non è quello su cui proseguiranno i lavori?
Quello su cui lavorano partirà più verso S.Alluccio o verso il Birillone rispetto a quello li?

La casina in mattoni si chiama ufficialmente Pianezzoli :spetteguless:

renzo, hai postato poi la traccia delle vedove in qualche topic?
mi sarebbe utile, x rendermi conto di quali vedove stiamo facendo...
tank's:celopiùg:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
montalbanosentieriversa.jpg


Questa è più aggiornata ci sono anche Le Vedove 4 (molto belle, il ripidone finale è spettacolare).

Il Sentiero di Dante è chiamato anche Caronte
Le Vedove 4 è chiamato anche Pilìno

Tutti partono più o meno dalle antenne di Poggio Ciliegio
Salendo dal birillone appena spiana, a dx si trova l'attacco di Pilìno e di Fonte Frescolini,
Più avanti appena finisce l'asfalto dopo 20 mt si trova Caronte
Ancora più avanti dopo un po' di discesa si trovano le Vedove
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Zurg

Biker urlandum
si è stato un primo tentativo (fallito per troppa difficoltà tecniche) da parte di qualcuno della Rokka. Adesso ne è in corso un secondo (tentativo), un po' più avanti, sempre a sx, per fare un sentiero in discesa che arrivi alla casina in mattoni, per poi attraversare la strada andare dritto nella vecchia discesa e scendere in single fino ai lavatoi per intenderci, vi faremo sapere i progressi

Ero con il Renzo anche io sabato, bellino ma poi quando ci siamo resi conto che dovevamo tornare indietro, comunque c'erano dei pezzi davvero tecnici, ganzo!!!
l'importante è provarci a realizzare percorsi anche se poi causa forza maggiore si devono interrompere.
I lavori sulla Cupola FR stanno ulteriormente andando avanti, se qualcuno vuole andare a trovarla mi contatti posso inviare anche la tracci in MP.

:i-want-t:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
testato oggi insieme a GAsP devo dire che avete fatto veramente un bel lavoro, il percorso è molto ganzo con un bel passaggio da pathos, ovviamente ora va battuto quindi più bikers ci passano meglio è (a mio avviso). Magari dopo le piogge con l'esposizione a nord (mi sembra) e una certa contropendenza in alcuni punti dell'ultimo settore saranno caxxi.

Comunque davvero BRAVI!!!!:celopiùg:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
testato oggi insieme a GAsP devo dire che avete fatto veramente un bel lavoro, il percorso è molto ganzo con un bel passaggio da pathos, ovviamente ora va battuto quindi più bikers ci passano meglio è (a mio avviso). Magari dopo le piogge con l'esposizione a nord (mi sembra) e una certa contropendenza in alcuni punti dell'ultimo settore saranno caxxi.

Comunque davvero BRAVI!!!!:celopiùg:

Ho ricevuto il messaggio da Gasp....o-o
è vero, ora deve assestarsi il terreno.....
io non sarò contento fin quando non riusciremo a fare una discesa dalla vetta della Cupola......una cosa x volta, anche xchè il trailbuilder Gandalf domani parte x ferie e non si vedrà x un bel po'...
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Renzo ®;5323060 ha scritto:
Ho ricevuto il messaggio da Gasp....o-o
è vero, ora deve assestarsi il terreno.....
io non sarò contento fin quando non riusciremo a fare una discesa dalla vetta della Cupola......una cosa x volta, anche xchè il trailbuilder Gandalf domani parte x ferie e non si vedrà x un bel po'...

Quando andate a trailbuild-are se vi serve una mano mi unisco volentieri
 

Zurg

Biker urlandum
Quando andate a trailbuild-are se vi serve una mano mi unisco volentieri

e senza Gandalf vado in una sorta di riposo forzato anche io...
In ogni caso avevo fissato già con Aisman per andare a fare un'ispezione per la parte alta questo w.e. per realizzare la partenza dalla Cupola e mettere le basi dell'ultimo tratto prima della partenza dei lavori, ormai siamo avvezzi!

mediano... non me lo farò ripetere 2 volte, ti chiamerò alla prima occasione, ma dove abiti tu? Ci sono in progetto altre linee con partenza da Sant'Alluccio...

ci sarà domani una sorta di inaugurazione ufficiosa, questo week end, stiamo organizzando un gruppo, ci saranno anche i Fakoceri DH, avremo 1 o 2 mezzi per le risalite meccanizzate, vi faccio sapere il giorno esatto a breve, se sabato o domenica.

Per invogliare a partecipare ho postato questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=fwQJ8azFdoM
http://www.youtube.com/watch?v=fwQJ8azFdoM

vi aspetto! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
Bello, bello.
Ottima idea e bel lavoro.:celopiùg:
A questo punto non resta che partir di cima.
Penso di aver capito tutto il percorso, da dove parte, quali stradelle taglia e dove finisce.
Io non lo pubblicizzerei tanto, ci potrebbero salire i brum brum.:medita:

una volta ci si va si sale fino alla cupola, si fanno i lavatoi, poi questo nuovo sentiero, si risale da faltognano e poi si fa percorso gara del Tomb, pietroni bassi e willog
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo