Montagne di Tinacria

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
PS: se vuoi utilizzare parecchio le altitudini etnee, prova a salire all'osservatorio dell'I.N.G.V. (circa 2890), scatafuttati verso il citelli in piena libertà nelle sabbie, dopo di che scendi, scendi, scendi, fino a zafferana a quota 700m circa!sono circa 30km con 2000 metri di dislivello e sopratutto taaaaaaanto bosco, belli e difficili ST (almeno x me !), tanti colori, tanti profumi.

questa è appunto la classica dall'osservatorio e poi giù per Citellli fino alla Cubania e poi ancora sotto fino a Caselle. Fatta mille volte. La parte superiore (dalll'osservatorio al Citelli) secondo me è ancor meno divertente di quella dell'altro versante da Torre del Filosofo al Sapienza.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
niente di quello che ho scritto contraddice quanto scrivi tu, cosa sulla quale sono pienamente d'accordo (anche io pratico lo sci alpinismo). Chiunque mi conosca potrà confermarti che non sono un fun delle risalite meccanizzate.
Più volte ho fatto la discesazza dai tremila, sia dal lato Nicolosi e sia dal lato Citelli. Ti assicuro che per chi ama il freeride è un'esperienza splendida ma fattibile al massimo una volta l'anno data la quasi totale mancanza di oggettive difficoltà tecniche.
cosa intendi? io quest'anno me la sono fatta 5 volte :-|.
Viktor ha scritto:
Capisco che per te è splendido e certamente deve esserlo con la tua softmachine, ma dalla Montagnola, ad esempio, superati i primi cento metri di pietraia puoi scendere anche in bmx. Deserto lavico con sabbione e pendenze.
si, in effetti sono sceso a partire dal canalone della montagnola sino alla provinciale, mai proprio dalla cima della montagnola. Mi manca anche la discesa dall'osservatorio al citelli (il resto l'ho fatto un sacco di volte ed è una meraviglia!), ma quest'estate si fa!
Altra discesa "notevole" è quella che porta da punta lucia alle faggete pioniere sopra monte scavo (non provata) poi da lì bellissimo il ST fino monte egitto (fatta).
Quando vieni a ct ci facciamo 4 giri! o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo