Gran bel posto M.gna Grande. Ci sono stato 3 volte, se si esclude il primo tentativo, fallito, di salire da Villabate: tutti gli accessi chiusi da case, villini e terreni recintati... davvero un bello schifo ... ma siamo in Sicilia!! Comunque anch'io credo di aver percorso quel single track una volta... lo ricordo bene perchè sono riuscito a bucare malamente la gomma posteriore ed al ritorno, dopo un tentativo (fallito) di ripararla, da Villabate a Palermo mi dovevo fermare ogni 200 metri per dargli una gonfiata!!!!
A casa ho contato poi oltre 7 punti di foratura causate da tutte le spine che ho raccolto nel tratto dove termina il single track e ti ritrovi appunto.... tra le spine!!!. Anche se non si può salire da Villabate, si può scendere: basta superare 3 cancelli chiusi ed un quarto cancello che ho sempre trovato aperto (proprietà private).
Se ci andate fatemelo sapere per tempo 'chè mi piacerebbe tornarci in compagnia, sempre che non vi dispiaccia la mia presenza.
il problema e' uno: i single sono moooooooooOOOlto malu cumminati.per il giro a disposizione,dimmi giorno e ora e si sale!:-?
a scendere l'abbiamo fatto tempo fa, econfermo la presenza dei cancelli alti 3000metri.