Montagna Grande-SingleT a gogo.

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
Preso dalle parole di Viktor:-?
oggi solo soletto mi son recato su mont. Grande, rilievo che sovrasta Misilmeri e Villabate, a ripercorrere qualke SingleT che tempo addietro feci con U diretturi e altri dell'ERT.

da qui in poi inizia una salita "breve" ma tosta

Carrellata di singleT:

Dulcis in fundo :mrgreen:

non badate ai cartelli di divieto,mi ha incocciato uno della forestale e mi ha detto che noi biker abbiamo il permesso:sumo: :fatti-so:

dall'utima volta che cisono stato, i single sono stati un po' rovinati dalla pioggia,un tratto addirittura non c'e' piu', ed era quello che girava la montagna a 360,ma non e' un problema ,basta farsi 50mt a piedi o ripristinarlo.
Adesso si tratta di creare un anello,o qualcosa del genere,tracciarlo ocn il GpL e renderlo fruibile a tutti.:-? .
Ah,cosa importante non servono mezzi di risalita,una volta lassu' si potrebbe creare un circuito tranquillamente.
to be continued..o-o

ziocrazy

Biker assatanatus
Preso dalle parole di Viktor:-?
oggi solo soletto mi son recato su mont. Grande, rilievo che sovrasta Misilmeri e Villabate, a ripercorrere qualke SingleT che tempo addietro feci con U diretturi e altri dell'ERT.

da qui in poi inizia una salita "breve" ma tosta
http://img107.imageshack.us/my.php?image=montgrande1fq8.jpg

Carrellata di singleT:
http://img325.imageshack.us/my.php?image=montgrande28gl6.jpg

http://img107.imageshack.us/my.php?image=montgrande29fg1.jpg

Dulcis in fundo :mrgreen:

http://img90.imageshack.us/my.php?image=montgrande16fx7.jpg

non badate ai cartelli di divieto,mi ha incocciato uno della forestale e mi ha detto che noi biker abbiamo il permesso:sumo: :fatti-so:

dall'utima volta che cisono stato, i single sono stati un po' rovinati dalla pioggia,un tratto addirittura non c'e' piu', ed era quello che girava la montagna a 360,ma non e' un problema ,basta farsi 50mt a piedi o ripristinarlo.
Adesso si tratta di creare un anello,o qualcosa del genere,tracciarlo ocn il GpL e renderlo fruibile a tutti.:-? .
Ah,cosa importante non servono mezzi di risalita,una volta lassu' si potrebbe creare un circuito tranquillamente.
to be continued..o-o

Bella l'ultima foto... l'altro giorno ho tentato anch'io di segnare un percorso con il GPL ma appena l'ho acceso ha preso tutto fuoco!!! Che fosse l'ultimo modello testato da Hector Le Blanc?

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
ricollegamndomi al discorso di Vik,questa montagna dista da casa mia nemmeno un km e non mi e' mai venuta l'idea di tracciare un percorso serio ..pero' mi addanno la vita per andare a pedalare a 200km da casa mia :-)

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
ricollegamndomi al discorso di Vik,questa montagna dista da casa mia nemmeno un km e non mi e' mai venuta l'idea di tracciare un percorso serio ..pero' mi addanno la vita per andare a pedalare a 200km da casa mia :-)

A dir la verita' ci avevamo pensato tempo fa....... ma poi la frana e poi l'incendio di questa estate..... poi i cartelloni di divieto "totale" hanno fatto il resto.
Ma se tu dici che la forestrale ci fa "transitare".... allora apriamoli questi "single/track" si puo' creare l'anello che dici tu ma dura pochi Kilometri.
Vediamo Domenica......
(Ah!!!!! Sabato che facciamo hai letto, c'e' una gara alla Favorita "CasaNatura")

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito
A dir la verita' ci avevamo pensato tempo fa....... ma poi la frana e poi l'incendio di questa estate..... poi i cartelloni di divieto "totale" hanno fatto il resto.
Ma se tu dici che la forestrale ci fa "transitare".... allora apriamoli questi "single/track" si puo' creare l'anello che dici tu ma dura pochi Kilometri.
Vediamo Domenica......
(Ah!!!!! Sabato che facciamo hai letto, c'e' una gara alla Favorita "CasaNatura")

Gia',ma adesso concretizziamo!
Mi ha beccato uno della forestale ,che stava sulla casa in cima,mentre stavo facendomi una foto con l'autoscatto;io ho fatto un po' lo gnorri,e ho chiesto se c'erano dei sentieri da fare in bici e se erano transitabili visto i divieti che avevo incontrato:mrgreen: lui non si e' fatto ne aghero e ne' duci,anzi e' stato disponibile,quindi se po' fa!:-?
Sul kilometraggio penso che almeno 2km si accucchiano,se poi ci metti quelli che vanno a villabate ed altri che ho visto su google!
Per la gara?:-(( non arriverei al primo giro.non faccio girare le gambe da lustri!

Buona parte sono collegati.
ce ne sono altri che scendono fin sotto villabate,ma che non ho mai fatto.
Li ho fatti io quelli che scendono.
Effettivamente arrivano dentro villabate (dietro il cimitero) zona nuova.
Però adesso sono tutti chiusi.
Erano aperti fino a 6 anni fa.
Ci sono stato lo scorso anno in questo periodo con un altro 'pazzo' per cercare di aprire una nuova via, partendo stavolta da villabate (sapendo dove spuntavano).
Abbiamo dovuto scavalcare un terrapieno sterrato, la campagna privata ed infine un muretto di recinzione di pietra.
Alla fine il mio 'collega' si è arreso, ma io ho proseguito, e finalmente salendo ho incocciato la strada che (mi pare di ricordare) facevo diversi anni fa quando scendevo da là. Putroppo era tardi e siamo tornati.

Ti anticipo che già allora faceva schifo, in quanto dato che nn ci passava nessuno, la trazzera era piena di erba e steppaglia, ma anche rami messi di traverso (forse apposta per evitare il transito di cose con le 'ruote').
Adesso invece che non si passa da diversi anni, puoi immaginare (si lo so che è quello che vai cercando ....).
o-o

U Diretturi

Biker tremendus
7/12/05
1.239
0
0
Musulumeli
xoomer.virgilio.it
Ok, fatto. Single/track molto viscidi vista la pioggia di ieri, molto impegnativi come sempre ma ce l'abbiamo fatta a parte qualche caduta.
Abbiamo fatto un cerchio costeggiando il "pizzo" della montagna prima sulla DX in salita per poi riscendere e risalire sulla SX del "pizzo".

B U O N -- N A T A L E.

chiddici

Biker serius
10/1/06
295
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Escalation
Gran bel posto M.gna Grande. Ci sono stato 3 volte, se si esclude il primo tentativo, fallito, di salire da Villabate: tutti gli accessi chiusi da case, villini e terreni recintati... davvero un bello schifo :cagozzo:... ma siamo in Sicilia!! Comunque anch'io credo di aver percorso quel single track una volta... lo ricordo bene perchè sono riuscito a bucare malamente la gomma posteriore ed al ritorno, dopo un tentativo (fallito) di ripararla, da Villabate a Palermo mi dovevo fermare ogni 200 metri per dargli una gonfiata!!!! :soffriba:
A casa ho contato poi oltre 7 punti di foratura causate da tutte le spine che ho raccolto nel tratto dove termina il single track e ti ritrovi appunto.... tra le spine!!!. Anche se non si può salire da Villabate, si può scendere: basta superare 3 cancelli chiusi ed un quarto cancello che ho sempre trovato aperto (proprietà private).
Se ci andate fatemelo sapere per tempo 'chè mi piacerebbe tornarci in compagnia, sempre che non vi dispiaccia la mia presenza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo