Montaggio video su Mac,cosa usate?

StepBKR

Biker serius
14/5/08
115
0
0
Perugia
Visita sito
ciao a tutti, cosa usate per montare i vostri video su mac? io ho provato after effects, première pro, final cut pro e iMovies, ma solo quest'ultimo mi sembra abbastanza user friendly per le mie necessità(spezzattare, rimontare e cambiare tracce audio) l'unica pecca è il fatto che devo riconvertire i miei video da ".avi" a ".mov" e con quicktime mi ci vuole una vita con il rischio di perdere il formato originale (solitamente 16:9 in 720p-30fps) e di ritrovarmelo in 4:3 con 480p...
chiedo consiglio...
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
ciao a tutti, cosa usate per montare i vostri video su mac? io ho provato after effects, première pro, final cut pro e iMovies, ma solo quest'ultimo mi sembra abbastanza user friendly per le mie necessità(spezzattare, rimontare e cambiare tracce audio) l'unica pecca è il fatto che devo riconvertire i miei video da ".avi" a ".mov" e con quicktime mi ci vuole una vita con il rischio di perdere il formato originale (solitamente 16:9 in 720p-30fps) e di ritrovarmelo in 4:3 con 480p...
chiedo consiglio...

Io uso Imovie, per convertire guarda su app store, ci sono convertitori gratis molto validi...
 

lazo

Biker novus
23/3/10
4
0
0
47
argentario
www.marcosolari.it
Ciao,
personalmente uso la suite Final Cut Studio. Io ci lavoro, per cui capisco che pssa sembrare poco user friendly (come tutti i programmi pro) ma ti assicuro che una volta entrato nel meccanismo non è poi impossibile (ci sono molti tutorial in giro per la rete) e ti permette di fare cose fantastiche.
Per la conversione scaricati MPEG stremclip (free e efficentissimo)
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

axiom

Biker serius
22/3/09
145
0
0
Cagliari e Torino
Visita sito
Ciao,
personalmente uso la suite Final Cut Studio. Io ci lavoro, per cui capisco che pssa sembrare poco user friendly (come tutti i programmi pro) ma ti assicuro che una volta entrato nel meccanismo non è poi impossibile (ci sono molti tutorial in giro per la rete) e ti permette di fare cose fantastiche.
Per la conversione scaricati MPEG stremclip (free e efficentissimo)
Marco

Ciao a tutti, ho appena ordinato la gopro2 e devo ancora acquisire tutte le cognizioni del caso percià porgo questa domanda: nell'ambito dei software free cosa consigliate?? anch'io lavoro su Mac, Imovie ha dei limiti??:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo