montaggio tubeless

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Neofita del tubeless, ho comprato una coppia di dee max e avendo in casa due gomme michelin dh, che sono tubeless, volevo provare a montarle senza camera d'aria.
Ho già spaccato due cacciagomme normali senza riuscirci.

Servono accorgimenti paricolari?
Quali cacciagomme? I park tool in acciaio non danneggiano il cerchio ?

Insomma, ogni consiglio è molto gradito

claude
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Neofita del tubeless, ho comprato una coppia di dee max e avendo in casa due gomme michelin dh, che sono tubeless, volevo provare a montarle senza camera d'aria.
Ho già spaccato due cacciagomme normali senza riuscirci.

Servono accorgimenti paricolari?
Quali cacciagomme? I park tool in acciaio non danneggiano il cerchio ?

Insomma, ogni consiglio è molto gradito

claude

1) Fai entrare un tallone e posizionalo all' interno del solco centrale. Questo è molto importante.

2) Calza l'altro tallone, cercando di farlo entrare nel solco. Quando arriva "a corto" tira bene il copertone perchè si assesti e inizia a lavorare di levagomme, a pochissimi cm per volta. Al limite aspetta qualche minuto e poi prova a proseguire. Puoi anche provare a insaponare leggermente il tallone della gomma.

3) Se non ci riesci, l'unica sono i levagomme in metallo. Certo, la Mavic sconsiglia perfino quelli in plastica...
 

workout81

Biker forumensus
14/7/05
2.314
3
0
42
desenzano d/g
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 27.5
vai di sapone e mani nude che l'accoppiata deemax / michelin è abbastanza morbida.....l'importante è che il bordo della gomma sia ben dentro alla canaletta centrale del cerchio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo