Montaggio tendicatena Canyon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Finalmente venerdì 29 aprile mi decido a montare il tendicatena originale della canyon sulla mia alpinist (previo smontaggio di quello esistente), premetto che a prima sensazione il tendicatena mi sa di plastica:smile: ma così non è...molto leggero e facile da montare allego qualche foto:

-Questa è la situazione che avevo tendicatena della truvativ molto mastino e fedele:medita:
29042011016.jpg

-Smontato il tutto do una pulita nella zona interessata, inoltre sottolineo che non ho tovato ristagni di acqua all'interno del telaio in quanto leggevo in giro che qualkuno si poneva delle domande in merito, inoltre mentre monto ho imparato questo trucchetto (per me nuovo) per non far cadere le rondelle la faccio tenere con un pelo di grasso
29042011023.jpg

-A lavoro finito abbiamo questo risultato: simpatico da vedere, inoltre la cosa che ho notato subito ma poi ho visto solo che era un'effetto ottico è quello della rotellina che pare che si avvicini troppo alla ruota ma così non è, inoltre non posso far meno di notare le scheggiature che ha fatto la catena :cry:, purtroppo il colore antracite è bello ma mooolto delicato 29042011024.jpg
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Ciao Mario, hai letto nel 3d della mia Torque i problemi che ho rilevato con quel tendicatena?


Tutto nella norma (no nella pasta:smile:) ho girato la bici (con il manubrio a terra) ho fatto un paio di cambiate ma tutto ok passaggio catena libero, notavo solo che forse devo abbassare un pò la rotellina perchè ho l'impressione che l'alzata della catena sia un pò accentuata, per il resto tutto ok, grazie per avermi informato fabio e andrea :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica mensile dislivello positivo