Montaggio serie sterzo.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ciao a tutti.
Volevo sostituire la forcella anteriore alla mia bici da trekking mod. Vektor.
L' attuale forcella ha il canotto da 1" e la nuova é da 1" 1/8.
La prima cosa che ho capito é che devo sostituire la serie sterzo. Quella attuale é una headset del tipo classico. NON integrata o semintegrata per intenderci.
Ho visto su CRC la FSA the Pig.
Volevo sapere se con la serie sterzo danno anche il ragnetto e la pista di rotolamento inferiore da inserire nel canotto della forcella. Inoltre se il diametro interno del tubo sterzo del telaio dove si infilano le calotte é standard o bisogna specificare la misura.
Grazie.
:specc:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
scusa, misura le calotte della serie sterzo vecchia,e confrontale con quella nuova,a meno che non ci siano dei riduttori all'interno del telaio ...hai un bel problema
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
scusa, misura le calotte della serie sterzo vecchia,e confrontale con quella nuova,a meno che non ci siano dei riduttori all'interno del telaio ...hai un bel problema

La serie nuova la devo ancora acquistare...Non é che compro serie sterzo a cazzodicane e poi faccio le prove. Da come parli mi sembra che ne capisci meno di me. Vorrei sapere come fa il tubo di sterzo a misurare internamente 1" che gli devono entrare le calotte più il tubo della forcella che ora é già lui un pollice.

:spetteguless:
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
scusa,infatti ho cambiato la domanda....non avevo capito che dovevi ancora comperare i componenti,in quanto a capirne qualcosa,le mie bici,le ho sempre assemlate da solo comprese serie strezo e guarnitura, credo proprio che non ho niente da imparare da te!!!
quando parli di headset del tipo classico. NON integrata o semintegrata sai di cosa stai parlando?...al lmite,una forcella da 1" monta una normalissima pipa inserita all' interno del canotto forcella.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
se monti attualmente una forcella con cannotto da 1pollice, hai un tubo sterzo con diametro interno di ~30mm. Per Forcelle da 1,125pollice ci vogliono tubi sterzo con diametro interno da ~34mm. Parlando chiaramente sempre di serie sterzo tradizionali.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
scusa,infatti ho cambiato la domanda....non avevo capito che dovevi ancora comperare i componenti,in quanto a capirne qualcosa,le mie bici,le ho sempre assemlate da solo comprese serie strezo e guarnitura, credo proprio che non ho niente da imparare da te!!!
quando parli di headset del tipo classico. NON integrata o semintegrata sai di cosa stai parlando?...al lmite,una forcella da 1" monta una normalissima pipa inserita all' interno del canotto forcella.

To', leggi qua.
[url]http://community.gambacicli.com/forum/showthread.php?t=5854[/URL]
Mica me lo sono inventato.
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
se monti attualmente una forcella con cannotto da 1pollice, hai un tubo sterzo con diametro interno di ~30mm. Per Forcelle da 1,125pollice ci vogliono tubi sterzo con diametro interno da ~34mm. Parlando chiaramente sempre di serie sterzo tradizionali.

Ok, stavolta ci siamo.
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo