montaggio pinza PM su attacco PM

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti,
vorrei un vostro consiglio circa il seguente "problema":
dovrei montare un impianto freno a disco con pinze PM su attacchi PM ma non ho gli adattatori che, tra l'altro, non so se occorrono (ho solo le rondelle cercapiano tipiche degli Avid).
i dischi che dovrei montare sono:
160 su fork avente attacco PM;
140 su telaio avente attacco PM.
grazie a tutti
ciao
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
buongiorno a tutti,
vorrei un vostro consiglio circa il seguente "problema":
dovrei montare un impianto freno a disco con pinze PM su attacchi PM ma non ho gli adattatori che, tra l'altro, non so se occorrono (ho solo le rondelle cercapiano tipiche degli Avid).
i dischi che dovrei montare sono:
160 su fork avente attacco PM;
140 su telaio avente attacco PM.
grazie a tutti
ciao

Esatto.

Tutto P.M. equivale a 140mm posteriore e 160 anteriore. Con queste misure nessun adattatore.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty

Lorenzoltd

Biker novus
23/1/09
40
2
0
Vipiteno (BZ)
Visita sito
Bike
Specialized Epic S-works
Mi intrometto per chiedere: se al posteriore volessi montare un disco da 160, quale adattatore dovrei adottare visto che si trovano solo quelli per forcella (anteriore)?
Grazie anticipatamente se mi riuscite a rispondere con certezza al 100% e non per sentito dire o "credo che".
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.017
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Mi intrometto per chiedere: se al posteriore volessi montare un disco da 160, quale adattatore dovrei adottare visto che si trovano solo quelli per forcella (anteriore)?
Grazie anticipatamente se mi riuscite a rispondere con certezza al 100% e non per sentito dire o "credo che".


Devi prima specificare il tipo di attacco del tuo telaio e della pinza (I.S. o P.M.) e la ditta di freni che utilizzi (Shimano, Avid, Hayes ecc.) per ottenere la "certezza" di un consiglio giusto.
 

milladesign

Biker superis
Mi intrometto per chiedere: se al posteriore volessi montare un disco da 160, quale adattatore dovrei adottare visto che si trovano solo quelli per forcella (anteriore)?
Grazie anticipatamente se mi riuscite a rispondere con certezza al 100% e non per sentito dire o "credo che".
immagino che tu stia parlando di attacco posteriore pm, giusto?
in tal caso: http://www.sram.com/avid/products/cps-mounting-brackets
direi il cps bracket postmount 20 mm, in alternativa ti autoproduci due boccole dello spessore giusto, non è necessario che siano collegate tra loro per assolvere la funzione corretta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo