MOntaggio pinza anteriore

misterdk

Biker popularis
Ciao a tutti ho un grosso problema...
oggi ho cambiato la forcella......però ora la pinza del freno anteriore tocca il disco cosa devo fare.... spessorare?se è possibile l'addattatore?o cambiarlo.....
o cambiato anche i pedali xo il pedale destro nn riesco piu a mollarlo come devo fare? da che parte è che lo mollo
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
non ho capito bene il problema alla pinza freno.

per quanto riguarda i pedali si avvitano diversamente (dovuto al fatto che pedalando non dovresti svitarli). non ricordo bene il verso, ma se il destro lo sviti in senso antiorario allora il sinistro lo sviti in senso orario.
 

matteo_84

Biker marathonensis
io non ho impianti shimano, ma mi viene da chiederti: chi ha montato questo impianto?!

gli spessori nella vite più in alto sono montati tra l'adattatore freno e la pinza freno, mentre gli spessori nella vite più in basso sono montati tra l'adattatore freno e la forcella!

così ad occhio direi che la posizione degli spessori è alquanto anomala! :nunsacci:

inoltre l'adattatore ha in genere un verso di montaggio, ovvero in genere è presente una freccia (che deve puntare verso l'alto) o cmq qualche simbolo che indica come montarlo.

Ciao!
 

misterdk

Biker popularis
ai super ragione le ho montate io per fare la foto in super velocita ma ho gia smontato tutto il mio prblema è se posso spessorare (in maniera decente) tra la forcella e l'adattatore o tra l'adattatore e la pinza o devo cambiare direttamente l'adattatore
 

matteo_84

Biker marathonensis
in teoria con il giusto adattatore (e per giusto intendo della marca del medesimo impianto e adatto al diametro del disco) e gli spessori originari (ovvero avuti con l'impianto) non dovrebbe essere necessario nessun altro spessore, con un montaggio idoneo, si intende.

Comunque, se lo ritieni opportuno (e cioè se sei sicuro di aver montato correttamente l'impianto ma comunque si presenta il problema), puoi sempre mettere una rondella in più.

A me sembra però strano che tu necessiti di tale "arrangiamento"!

Ciao!
 

misterdk

Biker popularis
Ok..... colpa mia ho sbagliato.......ho montato l'adattatore al contrario......un classico errore da pivellino.....ora è apposto....e il pedale dopo mille bestemmie sono riuscito a mollarlo cmq grazie lo stesso per avermi seguito ciaooo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo