Montaggio parafanghi ebay

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea179

Biker popularis
24/4/18
55
4
0
43
Valledoria
Visita sito
Bike
Ancora niente
IMG_20180804_111420.jpg Buongiorno a tutti.
Ho acquistato per due spiccioli due parafanghi, credo anteriore e posteriore, su eBay. Posto le foto, se qualcuno può aiutarmi nel montaggio, con fascette.
La bike è una GT Avalanche.
Vi ringrazio molto
Andrea
 

Andrea179

Biker popularis
24/4/18
55
4
0
43
Valledoria
Visita sito
Bike
Ancora niente
Grazie a entrambi! Peccato, pensavo ci fosse anche il posteriore.
Il piccolo mi sembra di avere capito che si debba utilizzare nella full, sulla giunzione fra telaio e carro posteriore. Confermate?
Cmq grazie mille, avete idee per un parafango posteriore che stia bene con questo anteriore acquistato?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
In mtb serve solo quello anteriore per evitare che si imbrattino gli occhiali. In inverno uso anche un piccolo save-ass per l'acqua gelida che investe il mio fondoschiena, in primavera lo tolgo.

Rimane, a mio parere, comunque quello esteticamente più gradevole.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea179

Andrea179

Biker popularis
24/4/18
55
4
0
43
Valledoria
Visita sito
Bike
Ancora niente
Si, al posteriore devi cercare quelli che si chiamano "save-ass", si fissano al sellino.

Puoi usare anche quello al posteriore.
Dipende da cosa intendi ottenere da parafango.
Io lo uso per salvaguardare il deragliatore dal fango, ma non è adatto ne per proteggere te e la tua schiena dal fango.

Non hai soluzioni esteticamente gradevoli per risolvere il problema.
Solo con una soluzione come questa puoi risolvere il problema.
Vedi l'allegato 257691
https://m.ebay.it/itm/mudhugger-Mtb...tain-bike-26-/142716775269?_mwBanner=1&_rdt=1

In mtb serve solo quello anteriore per evitare che si imbrattino gli occhiali. In inverno uso anche un piccolo save-ass per l'acqua gelida che investe il mio fondoschiena, in primavera lo tolgo.

Rimane, a mio parere, comunque quello esteticamente più gradevole.

Grazie a tutti! Ho trovato un tutorial per ritagliare un parafango posteriore simile a questo anteriore, da legare con le fascette al telaio.

https://www.google.it/amp/s/enginee...lf-mountain-bike-mudguards/amp/?source=images
 

andymcnab4

Bisbetico Biker
3/3/15
1.420
458
0
Venezia
montesaron.altervista.org
Bike
NS Bikes Eccentric Orange Fluo Custom
Non voglio deluderti ma con quella soluzione non risolvi il problema.
Il fango che ti arriva alla schiena e alla nuca ti arriva dalla parte posteriore della ruota, alzato dal rotolamento della ruota quando si stacca dal terreno proglietandolo sulla tua schiena/nuca.
L'unica soluzione è quella che ti ho postato.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea179

Andrea179

Biker popularis
24/4/18
55
4
0
43
Valledoria
Visita sito
Bike
Ancora niente
Non voglio deluderti ma con quella soluzione non risolvi il problema.
Il fango che ti arriva alla schiena e alla nuca ti arriva dalla parte posteriore della ruota, alzato dal rotolamento della ruota quando si stacca dal terreno proglietandolo sulla tua schiena/nuca.
L'unica soluzione è quella che ti ho postato.

Un po' di fango non ha mai ucciso nessuno :-)


Eh, grazie ancora ;-)
Me ne farò una ragione, oppure provo l' ass saver, magari montato basso. Metto foto appena faccio il montaggio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo