Montaggio nuovo telaio 29er

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti, sono più o meno entrato a far parte della combriccola con le ruotone...

Dico più o meno perchè per ora ho acquistato il solo telaio, Cube Acid 29 modello 2012...

Ora viene il bello....montarlo...diciamo che ho scelto di assemblarla pezzo per pezzo perchè prendendo una entry level (la cifra per una spesa unica sarebbe stata bassa...) e avrei comunque subito cominciato a migliorarla, ritrovandomi poi con dei pezzi di cui non saprei che farmene (e anche a venderli ci avrei ricavato pochino...)

in questo modo con la calma (non sono certo a piedi :i-want-t:) il mercatino e il vostro aiuto penso di riuscire a montarla sicuramente meglio...

inoltre posso prendermi una "pausa" in caso di spese improvvise, di questi tempi...

Per il resto non ho ben chiare le idee su come procedere... :specc:

Grazie a quanti interverranno...
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
Grazie...

ora stavo pensando alla trasmissione....secondo voi è sufficiente un gruppo 2x10V ?

o servono gruppi 3x10 come da allestimento originale?

per ora l'unica cosa sicura sono i freni perchè li ho già in casa...
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
Mi porto avanti la discussione da solo, sperando che cominciando ad entrare nel dettaglio qualche anima pia mi riesca a consigliare...

Dunque, telaio arrivato ieri...

Forcella: pensavo recon gold o reba sperando di trovare qualche buon usato sul mercatino...
Cerchi: fulcrum red power 29 XL
Freni: Hayes stroker carbon (li ho in casa...)
Grupppo: SRAM X7 con deragliatore posteriore X9
Guarnitura: ???
Trittico: ??? escuderei reggisella telescopico che forse su una 29er front ha poco senso...
Serie di sterzo: niente di particolare, quello che ha disponibile il meccanico visto che non ho l'attrezzo per montarla e non voglia "suonarla" dentro a martellate...
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Trasmissione va bene anche una 2 x 9, io ho un 32-22 ant. e 11-34 post. che avevo già in casa.
Punta ad un 11-36 post che aiuta di più.
X la serie sterzo va di martello di gomma o con una tavoletta, la mia è entrata perfettamente.
X la forca guarda su bike-discount , con 320 euro hai anche la pompa.
X le ruote invece Actionsports, hanno una bella scelta di ruote custom
 

balza

Biker superis
9/3/09
435
5
0
Euganei Hills
Visita sito
Per il gruppo lascia stare sram, su bike discount i 6 pezzi (cassetta catena comandi guarnitura e cambi) deore 2012 3x10 vengono via a meno di 200€ per cui io non starei neanche a cercare altro visto che sono imbattibili come prezzo/prestazioni!
 

Damir

Biker serius
23/8/07
160
0
0
Vigevano
Visita sito
Rieccomi...alla fine ho mandato al diavolo la calma, ho voglia di provarla :i-want-t:

Forcella Recon Gold TK - mercatino
Cerchi DT M520 - mercatino
Gomme Continental Race King - mercatino
Freni Hayes Stroker Carbon - in garage
Dischi Avid 180 ant e 160 post - in garage
Pacco pignoni 9V Shimano XT - in garage
Sella Specialized - in garage
Pedalini Shimano - in garage
Attacco, piega e collarino reggisella Easton di primo impianto Cube - upgrade di un amico
Guarnitura e deragliatore Shimano Deore - upgrade di un amico

il sivende ha promesso di recuperarmi da fondo di magazzino comandi, catena e cambio 9V nuovi

spero nel giro di una decina di giorni di provarla...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo