Montaggio Garmin su telaio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche, secondo me una staffa anteriore corta è la soluzione migliore, ripeto secondo me.
chiaramente ognuno ha la sua preferita

Per me, senza paragoni, la migliore è questa con attacco al tubo di sterzo

Quando lo togli non ha assolutamente niente in più, niente staffe, niente brutture con elastici ecc... e al limite del milligrammo è anche la più leggera.
Si vede benissimo, mentre la staffa anteriore è più una soluzione da BDC che ha una posizione in sella completamente differente ed hanno bisogno del garmin ...laggiù... :-|

Poi ripeto ognuno preferisce la propria soluzione

garmina.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.809
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
chiaramente ognuno ha la sua preferita

Per me, senza paragoni, la migliore è questa con attacco al tubo di sterzo

Quando lo togli non ha assolutamente niente in più, niente staffe, niente brutture con elastici ecc... e al limite del milligrammo è anche la più leggera.
Si vede benissimo, mentre la staffa anteriore è più una soluzione da BDC che ha una posizione in sella completamente differente ed hanno bisogno del garmin ...laggiù... :-|

Poi ripeto ognuno preferisce la propria soluzione

Vedi l'allegato 626974
Sì come dicevo anche questa è una soluzione, l'unico svantaggio è che non puoi regolare l'inclinazione in modo da avere la migliore visuale.
Per fortuna che ci sono soluzioni per tutti i gusti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.349
9.809
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
L ho sempre avuto lì sulla reign e i comandi erano molti più indietro del garmin in caso di girata manubrio e le ginocchia non taccano essendo largo come il telaio ( a me) sul manubrio al centro o di lato ( peggio ancora ) non si può vedere …… orologio tutta la vita!
Sì gusti personali, io da quando ho l'Edge il Forerunner lo uso solo come sveglia o quando vado a camminare.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Resta il fatto che a mio vedere è in una posizione piuttosto scomoda nel caso debba seguire una traccia, devi abbassare molto lo sguardo per vedere lo schermo, rispetto ad una staffa avanzata.
Se poi ti ci trovi bene ok.
Sulla scomodità di lettura hai perfettamente ragione, l'ho messo li soltanto perche di norma lo utilizzo 3/4 volte l'anno, lo schermo è molto piccolo e quindi quando devo leggerlo mi fermo.
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Sia su questa IZZO appena presa che sulla Capra il 1040 Solar l'ho messo usando il braccetto corto montato con l'attacco all'indietro così non sporge troppo ed è in una posizione più sicura.
20240113_150713.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo