Montaggio Freno a disco

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matrix0027

Biker novus
22/3/14
1
0
0
Visita sito
ciao a tutti,volevo un consiglio da voi piu esperti in materia ,dato che io non capisco un tubo ...
vorrei montare dei freni a disco sulla mia mtb una (semplice mtb), ho visto su internet vari adattatori è la possibilità c'è di farlo .....ora vorrei un parere da voi che adattatore potrei montare sia alla ruota anteriore e posteriore ..?! aspetto vostri consigli...grazie
 

Allegati

  • IMAG0989.jpg
    IMAG0989.jpg
    45,3 KB · Visite: 25
  • IMAG0995.jpg
    IMAG0995.jpg
    58,8 KB · Visite: 26

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
Secondo me tra una spesa e l'altra hai molta più convenienza a cambiare bici, con i soldi che spenderesti, o poco più avresti bici migliore e già con i freni a disco! Parere prettamente personale.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Non lo farei! I freni a disco sollecitano molto i punti di attacco del telaio e della forcella. Se questi non sono concepiti per quello scopo rischi di avere delle rotture.
Penso sia preferibile ottimizzare i freni esistenti (che immagino siano dei V-brakes). Tieni presente che la manutenzione dei freni a disco è più onerosa.
Con pochi euro puoi acquistare dei V-brakes che funzionano bene e che (leve comprese) non dovrebbero pesare molto di più di mezzo chilo). Un sistema coi freni a disco pesa certamente più di un chilo.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Secondo me tra una spesa e l'altra hai molta più convenienza a cambiare bici, con i soldi che spenderesti, o poco più avresti bici migliore e già con i freni a disco! Parere prettamente personale.

Quoto, non ha senso cambiare forcella e mozzi in questo caso, imho.
 

FACCH72

Biker popularis
Sono d'accordo con magarally mi sa che anche se ti costa un po di piu cambiare biga col tempo sarai piu soddisfatto di averlo fatto .poi ci sono bike di tutti i costi (se hai buget limitati) pero' il mio consiglio se dovessi prenderla nuova o usata prendila con freni idraulici ciao
 

Alex'79

Biker novus
8/4/11
4
0
0
bologna
Visita sito
Bike
Mde carve
Sono d'accordo anche io: dalle foto della bici che hai postato mi sembra datata e dovresti cambiare praticamente tutto (cerchi forcella impianto frenante); oltre a ciò, resta il fatto che sul telaio non riusciresti comunque a fissare l'adattatore perchè quei due forellini che si vedono servono per il portapacchi.
 

Classifica mensile dislivello positivo