Ciao a tutti avrei bisogno di un informazione. Ho una forcella Marzocchi 26 che mi sta abbandonando; se volessi montare una forca 27.5 avrei problemi o é fattibile? grazie
..allora verifica anche la compatibilità dei forcellini.Grazie per la risposta, devo verificare la compatibilità; la ruota se fosse possibile avrei intenzione di tenerla...
A parità di ruota ti si alza l'avantreno di circa 1 cm. Non è il massimo ma non è nemmeno un problema insormontabile.Ciao a tutti avrei bisogno di un informazione. Ho una forcella Marzocchi 26 che mi sta abbandonando; se volessi montare una forca 27.5 avrei problemi o é fattibile? grazie
Hai letto l'allegato "misura canotto" nel messaggio #2 ?ciao, scusate ma sono in difficoltà...non riesco a capire come verificare che tipo di cannotto ha la forcella...qualche consiglio? grazie in anticipo.
Si, basta misurare il diametro esterno (superiore ed inferiore) del cannotto in pollici oppure convertirlo in misure metriche .quindi per verificarlo devo smontare la forcella e controllare?
Benché si possa probabilmente trovare una soluzione accettabile anche montando una 27,5, sarebbe sicuramente più conveniente e meno problematico riuscire a recuperare una forcella da 26" con gli stessi standard di cannotto e forcellini.va bene grazie mille, domani lo faccio e vi dico.
sono pienamente d'accordo, anche se in realtà smontando e rimontando la forcella ho notato che il cannotto misura 2.8 cm quindi 1.2 pollici, é possibile o c'è qualcosa che non va?Benché si possa probabilmente trovare una soluzione accettabile anche montando una 27,5, sarebbe sicuramente più conveniente e meno problematico riuscire a recuperare una forcella da 26" con gli stessi standard di cannotto e forcellini.
1,2 pollici è una misura a me sconosciuta, hai preso la misura all'esterno? il cannotto è filettato?sono pienamente d'accordo, anche se in realtà smontando e rimontando la forcella ho notato che il cannotto misura 2.8 cm quindi 1.2 pollici, é possibile o c'è qualcosa che non va?
se non sbaglio trasformando lo 0.2 in frazione viene 1 pollice e 1/5, da quello che ho capito questa é una misura normale1,2 pollici è una misura a me sconosciuta, hai preso la misura all'esterno? il cannotto è filettato?
Non proprio, la misura in mm che hai preso (2.8 cm) al 99% si riferisce alla misura in pollici 1 - 1/8se non sbaglio trasformando lo 0.2 in frazione viene 1 pollice e 1/5, da quello che ho capito questa é una misura normale
va bene, quindi significa che devo cercare una forcella con cannotto standard da 1 e 1/8 costante?Non proprio, la misura in mm che hai preso (2.8 cm) al 99% si riferisce alla misura in pollici 1 - 1/8
1"= 25,4
1/8 = 3,175
25,4 + 3,175 = 28,575 mm
28,575mm equivalgono a 2,8575 cm
Il cannotto è dritto 1 1/8 sia sopra che sotto, oppure conico?va bene, quindi significa che devo cercare una forcella con cannotto standard da 1 e 1/8 costante?
il canotto é sempre dritto 1 e 1/8, non é filettato. C'è un mio amico con cui giro in downhill che é abbastanza pratico, nel caso chiedo a lui.Il cannotto è dritto 1 1/8 sia sopra che sotto, oppure conico?
Hai verificato che non sia un vecchio modello filettato?
Consiglio per evitare acquisti errati: non hai lì vicino qualcuno con un po' d'esperienza (un amico, il meccanico del paese) che può materialmente aiutarti?
..e fai bene, per quanto aiuto possiamo darti da remoto, un'occhio esperto sul posto molte volte é risolutivo.il canotto é sempre dritto 1 e 1/8, non é filettato. C'è un mio amico con cui giro in downhill che é abbastanza pratico, nel caso chiedo a lui.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?