montaggio e regolazione sis del deragliatore anteriore su una MTB full

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
oggi non avevo tempo, ma in effetti se ci si siede con ammortizzatore aperto si dovrebbe alzare un pelo forse il deragliatore sopra la corona, quindi regolato scarico a 1-2 mm, credo che con ammortizzatore compresso ne avremo 3-4..
Ho sempre regolato deragliatori con la bici sul cavalletto a pinza, è stata quella nota di shimano a confondermi le idee..in quanto loro sostengono l'opposto... ma forse è la traduzione, magari intendevano solo dire, che in una full verificare poi l'altezza anche quando si gravita di peso sulla sella..

ciao grazie
Tutto ciò che ti può capitare è che la catena quando sei in compressione in salita freghi leggermente sotto alla gabbia, ma solitamente si sale bloccati e non succede
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.752
13.564
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq il manuale per me dice semplicemente di regolarlo con la bici in assetto a biker seduto, in modo da simulare la posizione cheassume il deragliatore in pedalata normalmente. Usandola col blocco, se veramente blocca, non è necessario farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Scusate mi riallaccio velocemente qui. Sapete che misura di viti ci va? Volevo chiudere i 2 fori filettati sulla mia...

Grazie
 

pedalomoltolento

Biker serius
1/4/16
239
1
0
Visita sito
Cmq il manuale per me dice semplicemente di regolarlo con la bici in assetto a biker seduto, in modo da simulare la posizione cheassume il deragliatore in pedalata normalmente. Usandola col blocco, se veramente blocca, non è necessario farlo.
Ma essendo una full... certo sull'asfalto e salita pedalo con ammortizzatore bloccato, ma ad esempio sullo sterrato sconnesso pedalabile lascio l'ammrtizzatore a mezza apertura, in discesa tutto aperto, ma anche li poi a tratti si pedala..
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.898
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma essendo una full... certo sull'asfalto e salita pedalo con ammortizzatore bloccato, ma ad esempio sullo sterrato sconnesso pedalabile lascio l'ammrtizzatore a mezza apertura, in discesa tutto aperto, ma anche li poi a tratti si pedala..
Non è sempre vero che con le full si pedala sempre bloccati comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo